lezgatto ha scritto:Progetto Triumph è in atto da almeno 2 anni,
questi son saltati fuori a parlarne estate scorsa
Lucindo ha scritto:Una domanda , ma se non vuole seguire i dati attuali di una moto da cross , come mai in sbk per tornare a vincere ha dovuti seguire ( non dico copiare ma ... ) i giappo adottando il quadri al posto del bi , non si poteva anche nel motocross fare la stessa cosa e nel frattempo , a parte , sviluppare una moto fuori dagli schemi , credo sarebbe stato meno criticabile , ma anche qui penso che il " basta che se ne parli resta sempre pubblicità" sia da leggere tra le righe
j-axl ha scritto:Lucindo ha scritto:Una domanda , ma se non vuole seguire i dati attuali di una moto da cross , come mai in sbk per tornare a vincere ha dovuti seguire ( non dico copiare ma ... ) i giappo adottando il quadri al posto del bi , non si poteva anche nel motocross fare la stessa cosa e nel frattempo , a parte , sviluppare una moto fuori dagli schemi , credo sarebbe stato meno criticabile , ma anche qui penso che il " basta che se ne parli resta sempre pubblicità" sia da leggere tra le righe
Non seguo la sbk da un pò, ma se come la Motogp hanno dei vincoli regolamentari di cilindrata, alessaggio, cazzi e mazzi, non è che puoi inventarti chissà cosa, sei vincolato.
Poi cambia magari la V tra le bancate, ma anche li poi cosa copi, a livello ingenieristico quella che rende di più è quella che hanno tutti.
Nel motocross si sa già che le invenzioni stile aprilia bicilindrica non funzionano, e non funzionano nemmeno i pignoni in asse stile BMW....ecc.
Sarò mica un desmo o due saldature a dire che una moto è "diversa".
Diverso magari è il reverse Yamaha, ma sempre di monocilindrico posizionato in un certo modo sugli ingranaggi, ecc...si parla.
Retsov192 ha scritto:Mmm qua sento puzza di Aprilia e BMW No dai che la moto buona la tireranno fuori ma ci vorrà tempo,almeno un altro anno
j-axl ha scritto:Lucindo ha scritto:Una domanda , ma se non vuole seguire i dati attuali di una moto da cross , come mai in sbk per tornare a vincere ha dovuti seguire ( non dico copiare ma ... ) i giappo adottando il quadri al posto del bi , non si poteva anche nel motocross fare la stessa cosa e nel frattempo , a parte , sviluppare una moto fuori dagli schemi , credo sarebbe stato meno criticabile , ma anche qui penso che il " basta che se ne parli resta sempre pubblicità" sia da leggere tra le righe
Non seguo la sbk da un pò, ma se come la Motogp hanno dei vincoli regolamentari di cilindrata, alessaggio, cazzi e mazzi, non è che puoi inventarti chissà cosa, sei vincolato.
Poi cambia magari la V tra le bancate, ma anche li poi cosa copi, a livello ingenieristico quella che rende di più è quella che hanno tutti.
Nel motocross si sa già che le invenzioni stile aprilia bicilindrica non funzionano, e non funzionano nemmeno i pignoni in asse stile BMW....ecc.
Sarò mica un desmo o due saldature a dire che una moto è "diversa".
Diverso magari è il reverse Yamaha, ma sempre di monocilindrico posizionato in un certo modo sugli ingranaggi, ecc...si parla.
marcross74 ha scritto:,,,,
Lo-KYB ha scritto:niente, per come la spiega gli faccio tanti auguri perché ne ha bisogno, sarà un bravissimo ingegnere ma la mia opinione è che di motocross capisce il minimo sindacale, poco per un progetto così ambizioso, poi se è dal 2021 che ci lavorano, è anche peggio perché non sono 6 mesi e sono ancora a livello embrione, a fine anno "salterà" qualche testa. UGH!
santocrf ha scritto:Per tutti gli ingegneri del forum, giusto per!!!meglio evitare di scriverle certe stronzate secondo me
kawarossi ha scritto:Continuo la disamina di maniaco, anche io senza voler offendere nessuno... Se prenoti la pista il giorno dopo gli internazionali, lo fai appositamente per trovare un fondo molto sconnesso e bucato e presumo lo fai per testare/provare le sospensioni in situazioni "estreme"... Che si voglia fare prove sugli scarichi o su motore in una situazione del genere la vedo molto tirata come scusa... Poi oh, sicuramente sanno il fatto loro, noi possiamo solo commentare da ignoranti esterni quello che vediamo... Io, appena ho visto i video, ci sono rimasto di m....! vedere Cairoli guidare in quel modo mi ha fatto prendere un coccolone, tanto che pensavo non fosse lui ma un altro collaudatore....Poi, se riescono a sviluppare un buon mezzo (spero per loro) sono più che contento!
Visitano il forum: Google [Bot], thomas18 e 4 ospiti