da kawarossi » dom feb 18, 2024 1:47 pm
Piccolo OT: giusto ieri ho provato la stark varg, ho usato quella con freno a pedale anche se c’era quella col comando a manubrio. Impressioni post prova: la mancanza della frizione si sente giusto il tempo di fare la prima curva, poi è un bel vantaggio il non dover usarla, specie su piste tradizionali o di montagna dive io di solito arrivo a fine manche con l’avambraccio bello provato. Di motore ne ha, dipende dalla mappa ma ha una erogazione bella lineare che aiuta in percorrenza curva. Ciclistica: abbastanza buona, appena salito ho sentito l’anteriore molto pesante rispetto al mio kx450, poi piano piano ci si adatta, come sul discorso motore: nn si sente il classico regime del motore ma basta farci l’orecchio sul fruscio/sibilo di quello elettrico.
Riassunto: ero partito avendo nella testa commenti super entusiastici di chi l’aveva provata, anche del forum, ma alla fine,forse anche per il fatto di averla provata in una pista di montagna (recoaro), non è che mi abbia dato delle sensazioni tali da lasciarmi a bocca aperta, ha molti aspetti positivi ma se dovessi scegliere cosa comprare oggi io starei decisamente sul tradizionale.
Ultima nota: girando in pista assieme all’elettrica, mi è capitato in una occasione di essere affiancato in volo su un salto dall’elettrica, meno male mi sono leggermente girato ed ho visto il parafango che mi affiancava e quindi mi sono un po’ spostato in volo, ma in gara può essere pericolosa una situazione analoga! Fine OT