Lo-KYB ha scritto:Avendo Husqvarna ti rispondo abbastanza sicuro, è un problema di riscaldamento che fa aumentare il volume dell'olio e lo manda in pressione.
1 - usa pasticche Brembo originali, oltre alla mescola hanno la piastrina anticalore nuova in ogni set
2 - metti olio dot4 ma attenzione alla marca
3 - il disco è originale o after?
4 - controlla la posizione della leva che non sia troppo alta per come tieni i piedi
I problemi sono questi.
Erik ha scritto:prova a toglier il pistone della pinza, pulirlo bene da eventuali incrostazioni, e cambiare gli OR
PaoloRadi ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Avendo Husqvarna ti rispondo abbastanza sicuro, è un problema di riscaldamento che fa aumentare il volume dell'olio e lo manda in pressione.
1 - usa pasticche Brembo originali, oltre alla mescola hanno la piastrina anticalore nuova in ogni set
2 - metti olio dot4 ma attenzione alla marca
3 - il disco è originale o after?
4 - controlla la posizione della leva che non sia troppo alta per come tieni i piedi
I problemi sono questi.
Il disco è originale ktm racing, abbastanza consumato (quasi alla fine della sua vita) però non capisco come possano essere problemi come la marca delle pasticche o la marca del disco in quanto è un problema saltato fuori da un momento all'altro, dopo mesi di utilizzo di questa moto, e soprattutto il problema ora si presenta ogni volta dopo pochi minuti di utilizzo della moto in pista (spesso ancora prima di finire il primo giro di pista). Per quanto riguarda l'olio escluderei anche questo problema in quanto è stato sostituito prima con il dot4 che ho sempre utilizzato su quella moto (quindi strano che dia problemi solo ora) e poi era stato sostituito con un dot4 di un'altra marca anche.
Erik ha scritto:sono daccordo , è un check da fare, ma presumo sià già a posto...
per scladare così tanto in un giro sentiresti la tuota frenata anche sul cavalletto, ettendo il grasso alla catena, no ?
Paoloradi puoi confermare o smentire ?
barta_david ha scritto:Verifica che il pezzo in ceramica all'interno del pistoncino si integro
se l'acciaio del pistoncino tocca la pasticca scalda subito ..
David
Lo-KYB ha scritto:Presumo sia proprio un problema di pasticche, con le EBC per esempio ho fottuto il disco della Kawasaki, poi la piastrina in kevlar è fondamentale non sia danneggiata e soprattutto sia presente.
L'olio non è da sottovalutare, fanno sempre più schifo.
Un disco più sottile si scalda molto di più.
PaoloRadi ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Presumo sia proprio un problema di pasticche, con le EBC per esempio ho fottuto il disco della Kawasaki, poi la piastrina in kevlar è fondamentale non sia danneggiata e soprattutto sia presente.
L'olio non è da sottovalutare, fanno sempre più schifo.
Un disco più sottile si scalda molto di più.
Capisco che possa esserci l'olio non buono e il disco che scalda di più quando si consuma, ma che da un momento all'altro la moto rimanga col freno bloccato dopo meno di un giro di pista (e non giro col piede sempre sul freno) mi sembra difficile sia a causa di questo, anche perche come detto prima ho provato con due diverse amrche di olio (sempre dot4).
Anche per quanto riguarda le pasticche il problema c'era prima con le pastiglie usate (ma non proprio esaurite del tutto) e c'è anche ora con le pastiglie nuove.
oesse ha scritto:Oltre alle cose che ti hanno scritto, anche il disco consumato in modo non planare può innescare il surriscaldamento che porta al bloccaggio.
Questo accade perchè con la pressione sulla leva la pastiglia si deforma (poco ma lo fa) per seguire il profilo mal consumato del disco, al rilascio della leva il pistoncino della pinza non arretra a sufficienza per staccare completamente la pastiglia dal disco e il riscaldamento ha inizio.
Se tutto quello che ti hanno consigliato non funziona, puoi provare a cambiare l'unica cosa che non hai cambiato: il disco.
Aggiungo solamente che la revisione della pompa e della pinza non è un lavoro banale, deve essere eseguito da mani esperte, con grasso specifico, intercettando eventuali usure, segni ecc.
Imho
os
Lo-KYB ha scritto:Parti da una base concreta ok?, si blocca perchè scalda, perchè scalda? per attrito e perchè il calore dell'attrito viene trasmesso all'olio, fine.
Adesso cerca le cause.
Non tutte le pasticche fanno lo stesso attrito e la piastrina paracalore (sono 2 pezzi, 1 in acciao e 1 in kevlar) è fondamentale altrimenti non la metterebbero nuova a ogni set di pasticche.
Che marca di pasticche (la sigla completa non solo la marca) monti? che marca di olio usi?
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