mirkode ha scritto:grazie come sempre delle opinioni, vorrei migliorare in tre curve, partendo dalle curva prima o dal salto prima.
Al mattino la curva di ingresso all'interno non era tonda ma spezzata in 3 punti quindi andavo esterno, ma cazzo mi pianto, devo essere piu' scorrevole all'esterno.
poi le due curve a 1.40 e 2.18 che sono simili, veloci comincio ad accelerare tardi. La moto nel veloce bucatino ( e c'erano veramente poche buche) non mi da' per niente fiducia e comunque potrei prepararle meglio e atterrare piu' esterno dai salti precedenti per raccordarle meglio.
nei canali se la lanci dentro con decisione la moto sta lì, e finisci la curva che neanche te ne accorgi, se sono indeciso appunto come dici tende ad allargare. Avevo messo la catena nuova e se la tagliavo diventava cortissima, quindi l'ho lasciata così e praticamente sono in fondo al forcellone, puo' essere per quello che allarghi?
C'è da dire che ho sempre tribolato tanto con sta moto, appena vede tre buche mi mette in crisi, pero' da quando è cosi lunga è' meno scorbutica e piu' ciungosa, anche in gara dove le buche erano pesanti non era malvagia.
Adesso ho abbastanza ore, dovrei cambiarla, ero decisissimo a cambiare marca, ma in questo ultimo mese sta stronza mi fa venire i dubbi, non saprei comunque che moto prendere, e soprattutto non vorrei sbattere di nuovo la faccia contro il muro (vedi austriache con le forche ad aria che non ho mai usato)
mirkode ha scritto:la prima è quella a 1.21. Sì appunto, in quella a 1.40 intendo che dovrei atterrare molto piu' a destra in modo da avere una curva piu' aperta. Comunque in quella a 2.18, 4 buchette mi mettono in soggezione perche' la moto ha tipo una reazione di sbacchettamento.
Di sicuro io non sono ne un campione di stile ne di tecnica, sono gobbo e con gamboni penzolanti, pero' nonostante tutto mi sembra di migliorare abbastanza, sono sempre stato molto seduto, adesso lo sono meno. Solo che boh questa moto mi sembra veramente nata male, l'85% delle persone che conosco che l'hanno avuta, dopo essersi innamorati per le prime 2 ore, poi la hanno venduta a 10, per me ha un problema di base. Chi la ha o ha full solva o tribola, un paio di persone che conosco di livello alto, hanno dovuto fare tanti, tantissimi test con Roland per sistemarle.
Secondo te, averla lunghissima di interasse migliora sicuramente la stabilita', ma crea il problema dell'anteriore leggero?
mirkode ha scritto:Si certo, però è migliorata davvero tanto col mono, per me era il problema principale della moto, comunqie aveva problemi, è migliorata adesso che ho messo la catena lunga
mirkode ha scritto:Ah non lo sapevo
matteo_mx8395 ha scritto:mirkode ha scritto:Si certo, però è migliorata davvero tanto col mono, per me era il problema principale della moto, comunqie aveva problemi, è migliorata adesso che ho messo la catena lunga
Questo spiega perché il Rappa ha allungato diversi forcelloni delle Honda 21-23..
Lo-KYB ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:mirkode ha scritto:Si certo, però è migliorata davvero tanto col mono, per me era il problema principale della moto, comunqie aveva problemi, è migliorata adesso che ho messo la catena lunga
Questo spiega perché il Rappa ha allungato diversi forcelloni delle Honda 21-23..
Spiega fino ad un certo punto, altrimenti tutti sarebbero in corsa con questa modifica, di queste modifiche nei tempi si sono riempiti i forum, ma mai andati oltre.
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