badilorum ha scritto:We Lurens, domani sono a casa tua aka mirabello, c’è anche un ragazzo col 2t che gli da i secondi a tuo figlio, dai che ci troviamo
badilorum ha scritto:Lokyb spero che quando leggerai il post precedente tu sia in un centro commerciale con tua moglie ad odiare la vita e ti possa mangiare le mani di non aver letto
Con affetto
badilorum ha scritto:Ieri c’era il mio socio a vercelli con sxf 250 23 originale, solo wp conevalve 2017 davanti.
Che tra l’altro ho provato sabato a mirabello. La moto ci sta, peccato quello che costa, perché così come l’ho provata era tanta roba, il mono secondo me può essere di gran lunga migliorato (o forse per stare al passo con l’avantreno converrebbe un wp trax/solva). Comunque gommata 110/90 restava agilissima, girava sul niente e dando fiducia, la mia in confronto sembrava di dover far girare un carroarmato… Nonostante l’agilità resta molto stabile e non fa scherzi.
Veniamo alla mia verza, con la quale ho tribulato un bel po, facevo veramente tanta fatica fisica per fare lo stretto necessario, infatti mi son deciso a “spendere”, oggi tiro giù forche e mono e le porto a rifare perché non posso continuare così .
Sulle buche (onde, non le buchettine) nelle sponde larghe e in accelerazione il mono spingeva a manetta, praticamente mi buttava avanti al manubrio, saltavo come un cane, già tende a farmelo nelle piste “facili” che frequento solitamente, a mirabello era un disastro… in staccata non era malissimo.
Infatti dopo aver provato la kappa ero leggermente demoralizzato.
Oltre al mono anche davanti non ero apostissimo, ma comunque neanche grave come al posteriore. Anche nelle curve “lisce” mi son sentito impedito a farla girare, ma dopo aver provato il kappa mi son reso conto che il problema non ero solo io
Ho ammorbidito un bel po la compressione del mono ed è migliorata, ho sentito di dover indurire le forche ed è stato un altro po di miglioramento ma come ho già scritto, mi son deciso a farle rifare perché dopo aver avuto il metodo di paragone ho capito di essere alla frutta
marcross74 ha scritto:casale ancora piu limata?
era gia stata addolcita anni fa , e perso il bello di casale, se hanno ancora smussata vuol solo dire altra pista persa
Matteo_79 ha scritto:ormai la tendenza è sempre quella.....piste piene di gente con "capelli bianchi" che chiedono di potersi divertire dando priorità solo al minimo dei rischi. Io non condivido questa cosa perchè il livello medio è sempre più basso. Sicuramente si fanno più entrate ma a lungo andare non può funzionare
_this_is_why ha scritto:Matteo_79 ha scritto:ormai la tendenza è sempre quella.....piste piene di gente con "capelli bianchi" che chiedono di potersi divertire dando priorità solo al minimo dei rischi. Io non condivido questa cosa perchè il livello medio è sempre più basso. Sicuramente si fanno più entrate ma a lungo andare non può funzionare
Concordo pienamente, aggiungerei anche che ormai si pensa più ad avere la moto bella nel paddock piuttosto che accelerare , il lamentarsi di ogni minima cosa è praticamente la normalità ( pista troppo bagnata, pista troppo asciutta , troppo molle , troppo dura , troppo fresata, troppo poco fresata ecc ecc )
_this_is_why ha scritto:Matteo_79 ha scritto:ormai la tendenza è sempre quella.....piste piene di gente con "capelli bianchi" che chiedono di potersi divertire dando priorità solo al minimo dei rischi. Io non condivido questa cosa perchè il livello medio è sempre più basso. Sicuramente si fanno più entrate ma a lungo andare non può funzionare
Concordo pienamente, aggiungerei anche che ormai si pensa più ad avere la moto bella nel paddock piuttosto che accelerare , il lamentarsi di ogni minima cosa è praticamente la normalità ( pista troppo bagnata, pista troppo asciutta , troppo molle , troppo dura , troppo fresata, troppo poco fresata ecc ecc )
Lo-KYB ha scritto:_this_is_why ha scritto:Matteo_79 ha scritto:ormai la tendenza è sempre quella.....piste piene di gente con "capelli bianchi" che chiedono di potersi divertire dando priorità solo al minimo dei rischi. Io non condivido questa cosa perchè il livello medio è sempre più basso. Sicuramente si fanno più entrate ma a lungo andare non può funzionare
Concordo pienamente, aggiungerei anche che ormai si pensa più ad avere la moto bella nel paddock piuttosto che accelerare , il lamentarsi di ogni minima cosa è praticamente la normalità ( pista troppo bagnata, pista troppo asciutta , troppo molle , troppo dura , troppo fresata, troppo poco fresata ecc ecc )
È la legge di mercato, richiesta-offerta, poi trai profitto o fallisci, visto che sei convinto... gestisci la pista con la tua idea e poi fra un anno facciamo il consuntivo, però parti dal presupposto che il motocrossista è diventato cliente, non è più l'uomo alfa che si vestiva sul carrello con 5° attaccato alla 127, la moto appartiene a 2 anime diverse, c'è quella ludica che è la maggioranza e c'è quella sportiva, vedi tu come fare l'offerta migliore, poi se trovi la soluzione faccelo sapere.
Da parte mia, come cliente sportivo, una pista trasformata come Casale mi vedrà il meno possibile, ma nemmeno vado a girare dove in un giorno distruggo una gomma, l'ultima che ho comprato mi è costata 85€. capisci che mi girano abbastanza i coglioni metterla su nuova e portarla a casa distrutta perché il gestore è convinto che sia ancora uno sport da brutti sporchi e cattivi.
_this_is_why ha scritto:Lo-KYB ha scritto:_this_is_why ha scritto:Matteo_79 ha scritto:ormai la tendenza è sempre quella.....piste piene di gente con "capelli bianchi" che chiedono di potersi divertire dando priorità solo al minimo dei rischi. Io non condivido questa cosa perchè il livello medio è sempre più basso. Sicuramente si fanno più entrate ma a lungo andare non può funzionare
Concordo pienamente, aggiungerei anche che ormai si pensa più ad avere la moto bella nel paddock piuttosto che accelerare , il lamentarsi di ogni minima cosa è praticamente la normalità ( pista troppo bagnata, pista troppo asciutta , troppo molle , troppo dura , troppo fresata, troppo poco fresata ecc ecc )
È la legge di mercato, richiesta-offerta, poi trai profitto o fallisci, visto che sei convinto... gestisci la pista con la tua idea e poi fra un anno facciamo il consuntivo, però parti dal presupposto che il motocrossista è diventato cliente, non è più l'uomo alfa che si vestiva sul carrello con 5° attaccato alla 127, la moto appartiene a 2 anime diverse, c'è quella ludica che è la maggioranza e c'è quella sportiva, vedi tu come fare l'offerta migliore, poi se trovi la soluzione faccelo sapere.
Da parte mia, come cliente sportivo, una pista trasformata come Casale mi vedrà il meno possibile, ma nemmeno vado a girare dove in un giorno distruggo una gomma, l'ultima che ho comprato mi è costata 85€. capisci che mi girano abbastanza i coglioni metterla su nuova e portarla a casa distrutta perché il gestore è convinto che sia ancora uno sport da brutti sporchi e cattivi.
POCO DA PARLARE!
ho la proprietà più che decennale di 2 piste .. e chi ho messo a gestire sento bene cioè che hanno da dire su voi “piloti” anzi meglio “scassac…..ni “
Per ogni cosa vi lamentate! PER OGNI COSA!
Quindi ripeto avete poco da parlare
I soldi cmq non mancano e c’è pure un controsenso (almeno dalle nostre parti)
Più vi lamentate e più venite a girare.. quindi da una parte grazie “fenomeni “!
Detto questo saluti
_this_is_why ha scritto:Lo-KYB ha scritto:_this_is_why ha scritto:Matteo_79 ha scritto:ormai la tendenza è sempre quella.....piste piene di gente con "capelli bianchi" che chiedono di potersi divertire dando priorità solo al minimo dei rischi. Io non condivido questa cosa perchè il livello medio è sempre più basso. Sicuramente si fanno più entrate ma a lungo andare non può funzionare
Concordo pienamente, aggiungerei anche che ormai si pensa più ad avere la moto bella nel paddock piuttosto che accelerare , il lamentarsi di ogni minima cosa è praticamente la normalità ( pista troppo bagnata, pista troppo asciutta , troppo molle , troppo dura , troppo fresata, troppo poco fresata ecc ecc )
È la legge di mercato, richiesta-offerta, poi trai profitto o fallisci, visto che sei convinto... gestisci la pista con la tua idea e poi fra un anno facciamo il consuntivo, però parti dal presupposto che il motocrossista è diventato cliente, non è più l'uomo alfa che si vestiva sul carrello con 5° attaccato alla 127, la moto appartiene a 2 anime diverse, c'è quella ludica che è la maggioranza e c'è quella sportiva, vedi tu come fare l'offerta migliore, poi se trovi la soluzione faccelo sapere.
Da parte mia, come cliente sportivo, una pista trasformata come Casale mi vedrà il meno possibile, ma nemmeno vado a girare dove in un giorno distruggo una gomma, l'ultima che ho comprato mi è costata 85€. capisci che mi girano abbastanza i coglioni metterla su nuova e portarla a casa distrutta perché il gestore è convinto che sia ancora uno sport da brutti sporchi e cattivi.
POCO DA PARLARE!
ho la proprietà più che decennale di 2 piste .. e chi ho messo a gestire sento bene cioè che hanno da dire su voi “piloti” anzi meglio “scassac…..ni “
Per ogni cosa vi lamentate! PER OGNI COSA!
Quindi ripeto avete poco da parlare
I soldi cmq non mancano e c’è pure un controsenso (almeno dalle nostre parti)
Più vi lamentate e più venite a girare.. quindi da una parte grazie “fenomeni “!
Detto questo saluti
Matteo_79 ha scritto:Appena tornato da Carmagnola e come sempre bellissima. Però sempre poca gente perché quasi tutti vanno in piste più facili. Per fortuna che abbiamo tante piste quindi ognuno faccia le sue scelte senza “dare fastidio a nessuno “. Per chi è del Piemonte consiglio di provarla perché ha veramente un bel disegno ma ovviamente non è tirata come Dorno. Un po’ di polvere o fango a volte per fortuna si trova. Per il costo che chiede è una buona scelta. Poi ovviamente a me piace cambiare quindi a rotazione le frequento quasi tutte in modo consapevole
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti