kaiserktm ha scritto:Dobermann ha scritto:scoiattolo ha scritto:kaiserktm ha scritto:Dobermann ha scritto:kaiserktm ha scritto:Contentissimo per Adamo. Me lo ricordo al Supermarecross con Pardi e poi l'anno dopo (2019) che alle prime gare del Prestige faceva fatica a stare nei 20, ma è cresciuto anno dopo anno. E tra l'altro nel 2020 ha saltato tutta la stagione per un brutto incidente che l'ha fatto stare fuori tantissimo.
E' un ragazzo che dà sempre il 110%, si merita questa chance e speriamo che riesca a fare quegli ulteriori step che gli mancano per diventare un pilota da titolo mondiale.
Certo, a bocce ferme sembra un passo indietro per KTM rispetto ai suoi standard. Credo sia la prima volta dopo non so quanti anni che la squadra ufficiale si compone di due piloti che, messi insieme, hanno conquistato come miglior risultato un terzo posto di GP. Però se li hanno scelti un motivo ci sarà...
Buon anima di Hofer e Vialle nell'europeo non fecero nulla se non piazzamenti....o qualche manche vinta nella EMX e poi mondiale, Vialle ha un titolo e ne stava vincendo un altro ma un infortunio lo ha fermato....Hofer stava crescendo
No, non è così. Vialle è entrato nel team ufficiale come seconda guida di Prado che era già campione, poi il povero Hofer è entrato nel team come seconda guida di Vialle che aveva già fatto una stagione da protagonista con diversi podi e se non sbaglio anche un GP vinto.
Insomma, hanno sempre avuto almeno una prima guida (se non addirittura due, come ai tempi di Herlings-Roczen o Prado-Jonass) già pronta per giocarsi subito il mondiale. Stavolta invece sono due scommesse, che ovviamente mi auguro si rivelino vincenti.
Era quello che volevo scrivere io ma poi pare che il dober capisce tutto
Da che io mi ricordi, un team ufficiale KTM con due piloti così sono annissimi che non li ha, da quando correvano con i 125 di tyla rattray
penso abbia avuto sempre un pilota pronto per vincere il mondiale (o almeno in grado di giocarsela sulla carta) ed un secondo pilota sul quale scommettere per gli anni successivi
A parte che avresti dovuto spiegarti meglio e comunque hanno sempre preso piloti che nessuno avrebbe scelto e li hanno portati a vincere!
E comunque non è nemmeno come dice Kaiser, nel senso che dopo diversi anni ad inseguire, hanno deciso di assicurarsi sempre il pilota vincente e quello da crescere e sostituire per continuare a tenere il titolo...e questo cominciò nel 2009, prima avevano anche armate di 4 piloti ma nessun vero diamante alla Musquin, Roczen, Herlings....
No infatti... Townley, lo stesso Ramon che a inizio anni 2000 doveva essere lo spaccaculi post-Everts, Rattray, De Reuver, Philippaerts... tutte mezze tacche
Forse ti sfugge il fatto che dal 2009 Cairoli lasciò la Mx2 per passare in Mx1. La vera differenza è tutta lì: fino al 2008 c'è stato Cairoli (e per un paio d'anni anche Pourcel), ecco perché era più difficile vincere per i piloti KTM.
Che comunque dal 2000 al 2010 hanno vinto 7 mondiali su 11, dal 2011 al 2020 hanno vinto 9 mondiali su 10, anche con piloti non esattamente stratosferici come Tixier.
E per fortuna che erano loro a inseguire
Ma appunto, vuoi dire che Rattray, De Reuver, Philippaerts erano pari a talenti tipo Roczen, HErlings, Musquin?
Fino al 2009 le forze erano abbastanza equilibrate, tant'è che gare e mondiali si dividevano tra case(parlo sempre e solo di MX2), prima del 2009 ci fu Towley che era fuori dal comune e poteva asicurare un titolo garantito, dopo KTM faticava ma non solo xkè c'era Cairoli in MX2....
2004 Townley massacrando tutti
2005 Cairoli e a seguito un armata Yamaha con Philippaerts raccatato
2006 Pourcel e Cairoli a battagliare con i piloti K factory tutti dietro e ne avevano 4 di ufficiali...
2007 Cairoli con Searle dietro e la prima guida era Rattray
2008 Rattray finalmente porta a casa il titolo grazie all'infortunio di Tony e mancavano tanti piloti forti
2009 Musquin strappato ad Honda e da li comincia un piano diverso di K....oltre al fatto che le moto sono cambiate tantissimo e c'è stata un evoluzione e se non portavano via Musquin avevano piloti di bassa classifica, da li Roczen, Herlings e via dicendo dove anche la seconda guida di KTM arrivava in alto se non secondo in classifica.....
Un tempo in MX2 era difficile vincere xkè c'erano più piloti a vincere gare e non la supremazia di Tony...
Se vuoi ti elenco anche quegli anni e le varie vittorie.....basta leggere!