Lo-KYB ha scritto:L'acceleratore è quella manopola.sul lato destro, usala poi pensi alle suspe.
KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:L'acceleratore è quella manopola.sul lato destro, usala poi pensi alle suspe.
Vedo che cogli in pieno il significato di un forum.
Detto da te ( che non giri manco con la moto ) e' come se un impotente desse lezioni di sesso!
KASTY ha scritto:Lorenzo sei latitante! Che mi dici delle differenze tra le Kayaba di serie e le Factory?
ringo ha scritto:Kasty questo é quello che succede quando uno apre i topic ma non ascolta perché sa già tutto
Chi é causa del suo mal pianga se stesso qua non tutti sono fessi
Che poi hai sbagliato titolo,dovevi scrivere "dopo ventordici mila euro di preparazione metto in crisi le sospensioni,vale oa pena mettere le technical touch?"
Ecco che tutti ti avrebbero risposto
Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:Lorenzo sei latitante! Che mi dici delle differenze tra le Kayaba di serie e le Factory?
...cosa vuoi sapere...??? nel link le chiamano factory ma secondo me non sono quelle dei piloti ufficiali tipo Tomac per intenderci...
comunque ho provato di recente una fork TT e devo dire bella ma niente di eclatante molto simile alla forcella di serie kawa (dopo vari Setup) forse un pelo più precisa ma non da dire wowww... in fondo per 3200 cosa vuoi che ti diano?? qualche trattamento e cartuccia in lega al posto di teflon o similari quindi comportamento simile alle std.
ben diversa è la situa con showa... il kit A fa la differenza (anche il prezzo però...) ed anche se la forcella originale va bene con il kit si migliora molto lo smorzamento ovunque!! non entro in dettagli che dipendono molto dai Setup ma hai un anteriore molto preciso e il fondo corsa non lo prendi mai cosa che non TT può succedere....
ho provato su honda le salva tutto 2022... bene ma non benissimo, si vede che i materiali sono buoni ma le trovo legnose, sicuramente colpa del Setup, ma se mi trasmettono una fiducia incredibile sul fondo corsa di contro anche se ammorbidite non "percepisco" il terreno non mi trasmettono le buche stessa cosa il mono!!
ora come ora ti direi che con le kyb attuali che hai vai tranquillo piuttosto fai fare una taratura con un filo di sostegno in più poi vai sereno.
KASTY ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:Lorenzo sei latitante! Che mi dici delle differenze tra le Kayaba di serie e le Factory?
...cosa vuoi sapere...??? nel link le chiamano factory ma secondo me non sono quelle dei piloti ufficiali tipo Tomac per intenderci...
comunque ho provato di recente una fork TT e devo dire bella ma niente di eclatante molto simile alla forcella di serie kawa (dopo vari Setup) forse un pelo più precisa ma non da dire wowww... in fondo per 3200 cosa vuoi che ti diano?? qualche trattamento e cartuccia in lega al posto di teflon o similari quindi comportamento simile alle std.
ben diversa è la situa con showa... il kit A fa la differenza (anche il prezzo però...) ed anche se la forcella originale va bene con il kit si migliora molto lo smorzamento ovunque!! non entro in dettagli che dipendono molto dai Setup ma hai un anteriore molto preciso e il fondo corsa non lo prendi mai cosa che non TT può succedere....
ho provato su honda le salva tutto 2022... bene ma non benissimo, si vede che i materiali sono buoni ma le trovo legnose, sicuramente colpa del Setup, ma se mi trasmettono una fiducia incredibile sul fondo corsa di contro anche se ammorbidite non "percepisco" il terreno non mi trasmettono le buche stessa cosa il mono!!
ora come ora ti direi che con le kyb attuali che hai vai tranquillo piuttosto fai fare una taratura con un filo di sostegno in più poi vai sereno.
Un meccanico che lavora alla pista dove tengo la moto mi ha detto che le uniche differenze sono nelle forcelle i pompanti sono piu' belli e il registro del ritorno dell'ammortizatore e' diverso con i mezzi click. Costo dei pezzi che sono differenti tra i due tipi di sospensioni 200 euro. Volevo solo verificare se fosse veramente cosi' o meno perche' se cosi' fosse quando faro' le sospensioni potrebbe essere una buona idea mettere anche queste parti.
Adv2011 ha scritto:a sti prezzi mi sarei aspettato una sviolinata più lunga
non so....nanotecnologia, superbonus 110% ecc....
KASTY ha scritto:Adv2011 ha scritto:a sti prezzi mi sarei aspettato una sviolinata più lunga
non so....nanotecnologia, superbonus 110% ecc....
Beh, in verita' dicono che usano un pistone differente e che il sistema di smorzamento secondario sta' piu' in basso per avere una progressivita' diversa quindi sono forcelle differenti e che il sistema a tripla regolazione del mono non influenza il rebound, quando regoli la compressione alle basse velocita' ( cosa che evidentemente avviene nel mono di serie e per questo capisco perche' sul mio mono consigliano di indurire di 2 click la compressione basse velocita' ma lasciano invariato il rebound ). Quindi le sospensioni KYB Factory sono sospensioni diverse e non trattamenti DLC / Kashima, tolleranze, passaggi olio piu' precisi etc etc che vorrebbero dire un " affinamento " delle sospensioni di serie e basta. Direi interessante! Ho preso contato con l'importatore qui in Russia ( E' a San Pietro Burgo ).
Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:Adv2011 ha scritto:a sti prezzi mi sarei aspettato una sviolinata più lunga
non so....nanotecnologia, superbonus 110% ecc....
Beh, in verita' dicono che usano un pistone differente e che il sistema di smorzamento secondario sta' piu' in basso per avere una progressivita' diversa quindi sono forcelle differenti e che il sistema a tripla regolazione del mono non influenza il rebound, quando regoli la compressione alle basse velocita' ( cosa che evidentemente avviene nel mono di serie e per questo capisco perche' sul mio mono consigliano di indurire di 2 click la compressione basse velocita' ma lasciano invariato il rebound ). Quindi le sospensioni KYB Factory sono sospensioni diverse e non trattamenti DLC / Kashima, tolleranze, passaggi olio piu' precisi etc etc che vorrebbero dire un " affinamento " delle sospensioni di serie e basta. Direi interessante! Ho preso contato con l'importatore qui in Russia ( E' a San Pietro Burgo ).
credimi di tutte le sospensioni after in vendita è quella che mi ha impressionato meno e quella più vicina alla sospensione di serie...
il mono std ha un problema sul registro della compressione una volta cambiato (modificarlo non vale la pena) separa bene le regolazioni influendo molto poco sul ritorno!!
showa kit A e Solva a mio parere nettamente superiori ma hanno altri costi...
Poi se le KYB factory siano altra cosa non lo so perché non ho avuto modo di provarle
Questo non dico che siano merda anzi.., ma sono una volta sistemate già buone le stock, solo che non so se il costo (anche se esiguo) valga la pena. Belle sono belle però
KASTY ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:Adv2011 ha scritto:a sti prezzi mi sarei aspettato una sviolinata più lunga
non so....nanotecnologia, superbonus 110% ecc....
Beh, in verita' dicono che usano un pistone differente e che il sistema di smorzamento secondario sta' piu' in basso per avere una progressivita' diversa quindi sono forcelle differenti e che il sistema a tripla regolazione del mono non influenza il rebound, quando regoli la compressione alle basse velocita' ( cosa che evidentemente avviene nel mono di serie e per questo capisco perche' sul mio mono consigliano di indurire di 2 click la compressione basse velocita' ma lasciano invariato il rebound ). Quindi le sospensioni KYB Factory sono sospensioni diverse e non trattamenti DLC / Kashima, tolleranze, passaggi olio piu' precisi etc etc che vorrebbero dire un " affinamento " delle sospensioni di serie e basta. Direi interessante! Ho preso contato con l'importatore qui in Russia ( E' a San Pietro Burgo ).
credimi di tutte le sospensioni after in vendita è quella che mi ha impressionato meno e quella più vicina alla sospensione di serie...
il mono std ha un problema sul registro della compressione una volta cambiato (modificarlo non vale la pena) separa bene le regolazioni influendo molto poco sul ritorno!!
showa kit A e Solva a mio parere nettamente superiori ma hanno altri costi...
Poi se le KYB factory siano altra cosa non lo so perché non ho avuto modo di provarle
Questo non dico che siano merda anzi.., ma sono una volta sistemate già buone le stock, solo che non so se il costo (anche se esiguo) valga la pena. Belle sono belle però
Il registro della compressione si cambia con quello a tre regolazioni del mono Factory?
Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:Adv2011 ha scritto:a sti prezzi mi sarei aspettato una sviolinata più lunga
non so....nanotecnologia, superbonus 110% ecc....
Beh, in verita' dicono che usano un pistone differente e che il sistema di smorzamento secondario sta' piu' in basso per avere una progressivita' diversa quindi sono forcelle differenti e che il sistema a tripla regolazione del mono non influenza il rebound, quando regoli la compressione alle basse velocita' ( cosa che evidentemente avviene nel mono di serie e per questo capisco perche' sul mio mono consigliano di indurire di 2 click la compressione basse velocita' ma lasciano invariato il rebound ). Quindi le sospensioni KYB Factory sono sospensioni diverse e non trattamenti DLC / Kashima, tolleranze, passaggi olio piu' precisi etc etc che vorrebbero dire un " affinamento " delle sospensioni di serie e basta. Direi interessante! Ho preso contato con l'importatore qui in Russia ( E' a San Pietro Burgo ).
credimi di tutte le sospensioni after in vendita è quella che mi ha impressionato meno e quella più vicina alla sospensione di serie...
il mono std ha un problema sul registro della compressione una volta cambiato (modificarlo non vale la pena) separa bene le regolazioni influendo molto poco sul ritorno!!
showa kit A e Solva a mio parere nettamente superiori ma hanno altri costi...
Poi se le KYB factory siano altra cosa non lo so perché non ho avuto modo di provarle
Questo non dico che siano merda anzi.., ma sono una volta sistemate già buone le stock, solo che non so se il costo (anche se esiguo) valga la pena. Belle sono belle però
Il registro della compressione si cambia con quello a tre regolazioni del mono Factory?
il registro delle alte e basse velocità è avvitato al corpo e si cambia con uno che le separa meglio e fa lavorare bene anche il ritorno che però rimane sempre in basso
nel factory è tutto in alto ma l'ho solo provato non l'ho mai visto aperto
nel mono std c'è un importate problema sul registro che si potrebbe sistemare ma conviene cambiare il pezzo, ma per amatore va bene anche così
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