vincy85 ha scritto:Lo ma non ci starebbe dentro con una 56??
vincy85 ha scritto:Lo ma non ci starebbe dentro con una 56??
aldo308 ha scritto:Ciao se vai su sito q-springs scegli la tua moto e ti consigliano la molla in base al tuo peso....
Lo-KYB ha scritto:Basta una 58 accettando di stare un poco fuori sag dinamico, però devi far ritarare l'estensione o rischi poi reazioni poco piacevoli.
Lo-KYB ha scritto:vincy85 ha scritto:Lo ma non ci starebbe dentro con una 56??
fosse solo 20kg in sovrappeso si, poi cmq va controllata anche l'altezza, uno corto ha bisogno di una molla meno dura di uno lungo,
ho avuto la 19 e con la molla da 54 era perfetta per mio figlio che pesa 77kg vestito.aldo308 ha scritto:Ciao se vai su sito q-springs scegli la tua moto e ti consigliano la molla in base al tuo peso....
io non mi fiderei troppo, il cambio della molla non è un'equazione lineare, occorre tener conto di alcune variabili o si rischia di farsi male, inolte sul sito alla voce kawasaki 19-21 con 105 kg da la stessa molla dello step prima, 56-56-60 invece di 56-58-60 quindi c'è un errore nel database.
Quando cambiate la molla "per il vostro peso" fate una valutazione statica, tot kg - tot sag - tot molla, non è così, uno perchè l'altezza influisce sulla posizione di guida e 5cm più indietro o più avanti cambiano l'assetto, due manca la valutazione dinamica, la moto non si guida sempre da seduto, e per esempio su una rampa con un negativo anche uno di 105kg può venir cappottato con il problema che quando cade a terra fa il buco, tre ogni volta che cambiate molla non pensate di risolvere il movimento del mono con qualche clik, la taratura almeno di estensione va rivista o si rischia di tornare al punto 2, la cosa migliore da fare è spalmare il peso in più su tutta la corsa del mono, giocoforza in questo caso il sag dinamico perde qualche millimetro.
scuvia ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Basta una 58 accettando di stare un poco fuori sag dinamico, però devi far ritarare l'estensione o rischi poi reazioni poco piacevoli.
Certo..... per estensione penso basti chiudere il registro
EL_:PEDRO ha scritto:Lo-KYB ha scritto:vincy85 ha scritto:Lo ma non ci starebbe dentro con una 56??
fosse solo 20kg in sovrappeso si, poi cmq va controllata anche l'altezza, uno corto ha bisogno di una molla meno dura di uno lungo,
ho avuto la 19 e con la molla da 54 era perfetta per mio figlio che pesa 77kg vestito.aldo308 ha scritto:Ciao se vai su sito q-springs scegli la tua moto e ti consigliano la molla in base al tuo peso....
io non mi fiderei troppo, il cambio della molla non è un'equazione lineare, occorre tener conto di alcune variabili o si rischia di farsi male, inolte sul sito alla voce kawasaki 19-21 con 105 kg da la stessa molla dello step prima, 56-56-60 invece di 56-58-60 quindi c'è un errore nel database.
Quando cambiate la molla "per il vostro peso" fate una valutazione statica, tot kg - tot sag - tot molla, non è così, uno perchè l'altezza influisce sulla posizione di guida e 5cm più indietro o più avanti cambiano l'assetto, due manca la valutazione dinamica, la moto non si guida sempre da seduto, e per esempio su una rampa con un negativo anche uno di 105kg può venir cappottato con il problema che quando cade a terra fa il buco, tre ogni volta che cambiate molla non pensate di risolvere il movimento del mono con qualche clik, la taratura almeno di estensione va rivista o si rischia di tornare al punto 2, la cosa migliore da fare è spalmare il peso in più su tutta la corsa del mono, giocoforza in questo caso il sag dinamico perde qualche millimetro.
Lo mi ricollego qui al mio post di prima, seconda ndo te su Honda 250 con peso di 95 nudo secondo te la molla originale del 450 21 va bene o c'è ne vorrebbe una ancora più dura? E come sag che consigli?
Lo-KYB ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Lo-KYB ha scritto:vincy85 ha scritto:Lo ma non ci starebbe dentro con una 56??
fosse solo 20kg in sovrappeso si, poi cmq va controllata anche l'altezza, uno corto ha bisogno di una molla meno dura di uno lungo,
ho avuto la 19 e con la molla da 54 era perfetta per mio figlio che pesa 77kg vestito.aldo308 ha scritto:Ciao se vai su sito q-springs scegli la tua moto e ti consigliano la molla in base al tuo peso....
io non mi fiderei troppo, il cambio della molla non è un'equazione lineare, occorre tener conto di alcune variabili o si rischia di farsi male, inolte sul sito alla voce kawasaki 19-21 con 105 kg da la stessa molla dello step prima, 56-56-60 invece di 56-58-60 quindi c'è un errore nel database.
Quando cambiate la molla "per il vostro peso" fate una valutazione statica, tot kg - tot sag - tot molla, non è così, uno perchè l'altezza influisce sulla posizione di guida e 5cm più indietro o più avanti cambiano l'assetto, due manca la valutazione dinamica, la moto non si guida sempre da seduto, e per esempio su una rampa con un negativo anche uno di 105kg può venir cappottato con il problema che quando cade a terra fa il buco, tre ogni volta che cambiate molla non pensate di risolvere il movimento del mono con qualche clik, la taratura almeno di estensione va rivista o si rischia di tornare al punto 2, la cosa migliore da fare è spalmare il peso in più su tutta la corsa del mono, giocoforza in questo caso il sag dinamico perde qualche millimetro.
Lo mi ricollego qui al mio post di prima, seconda ndo te su Honda 250 con peso di 95 nudo secondo te la molla originale del 450 21 va bene o c'è ne vorrebbe una ancora più dura? E come sag che consigli?
Non credo basti, avrai bisogno di una 56, sei alto 2 metri
EL_:PEDRO ha scritto:Lo-KYB ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Lo-KYB ha scritto:vincy85 ha scritto:Lo ma non ci starebbe dentro con una 56??
fosse solo 20kg in sovrappeso si, poi cmq va controllata anche l'altezza, uno corto ha bisogno di una molla meno dura di uno lungo,
ho avuto la 19 e con la molla da 54 era perfetta per mio figlio che pesa 77kg vestito.aldo308 ha scritto:Ciao se vai su sito q-springs scegli la tua moto e ti consigliano la molla in base al tuo peso....
io non mi fiderei troppo, il cambio della molla non è un'equazione lineare, occorre tener conto di alcune variabili o si rischia di farsi male, inolte sul sito alla voce kawasaki 19-21 con 105 kg da la stessa molla dello step prima, 56-56-60 invece di 56-58-60 quindi c'è un errore nel database.
Quando cambiate la molla "per il vostro peso" fate una valutazione statica, tot kg - tot sag - tot molla, non è così, uno perchè l'altezza influisce sulla posizione di guida e 5cm più indietro o più avanti cambiano l'assetto, due manca la valutazione dinamica, la moto non si guida sempre da seduto, e per esempio su una rampa con un negativo anche uno di 105kg può venir cappottato con il problema che quando cade a terra fa il buco, tre ogni volta che cambiate molla non pensate di risolvere il movimento del mono con qualche clik, la taratura almeno di estensione va rivista o si rischia di tornare al punto 2, la cosa migliore da fare è spalmare il peso in più su tutta la corsa del mono, giocoforza in questo caso il sag dinamico perde qualche millimetro.
Lo mi ricollego qui al mio post di prima, seconda ndo te su Honda 250 con peso di 95 nudo secondo te la molla originale del 450 21 va bene o c'è ne vorrebbe una ancora più dura? E come sag che consigli?
Non credo basti, avrai bisogno di una 56, sei alto 2 metri
Perfetto grazie, si 1.95 per 95 kg, con l'intento di calare ed arrivare a 90 minimo, quindi lascio stare quella originale del 450 e meglio prendere direttamente una 5.6 anche se è un 250? Le molle del modello 13/16 sono uguali?
vincy85 ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Lo-KYB ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Lo-KYB ha scritto:vincy85 ha scritto:Lo ma non ci starebbe dentro con una 56??
fosse solo 20kg in sovrappeso si, poi cmq va controllata anche l'altezza, uno corto ha bisogno di una molla meno dura di uno lungo,
ho avuto la 19 e con la molla da 54 era perfetta per mio figlio che pesa 77kg vestito.aldo308 ha scritto:Ciao se vai su sito q-springs scegli la tua moto e ti consigliano la molla in base al tuo peso....
io non mi fiderei troppo, il cambio della molla non è un'equazione lineare, occorre tener conto di alcune variabili o si rischia di farsi male, inolte sul sito alla voce kawasaki 19-21 con 105 kg da la stessa molla dello step prima, 56-56-60 invece di 56-58-60 quindi c'è un errore nel database.
Quando cambiate la molla "per il vostro peso" fate una valutazione statica, tot kg - tot sag - tot molla, non è così, uno perchè l'altezza influisce sulla posizione di guida e 5cm più indietro o più avanti cambiano l'assetto, due manca la valutazione dinamica, la moto non si guida sempre da seduto, e per esempio su una rampa con un negativo anche uno di 105kg può venir cappottato con il problema che quando cade a terra fa il buco, tre ogni volta che cambiate molla non pensate di risolvere il movimento del mono con qualche clik, la taratura almeno di estensione va rivista o si rischia di tornare al punto 2, la cosa migliore da fare è spalmare il peso in più su tutta la corsa del mono, giocoforza in questo caso il sag dinamico perde qualche millimetro.
Lo mi ricollego qui al mio post di prima, seconda ndo te su Honda 250 con peso di 95 nudo secondo te la molla originale del 450 21 va bene o c'è ne vorrebbe una ancora più dura? E come sag che consigli?
Non credo basti, avrai bisogno di una 56, sei alto 2 metri
Perfetto grazie, si 1.95 per 95 kg, con l'intento di calare ed arrivare a 90 minimo, quindi lascio stare quella originale del 450 e meglio prendere direttamente una 5.6 anche se è un 250? Le molle del modello 13/16 sono uguali?
Modello 13/16 la molla è lunga 260 mentre la tua è 240...
È il problema xhe ti dicevo su WhatsApp sulla molla che avevo io...
vincy85 ha scritto:Lo scusami quindi io possessore di crf 250 21 ho comprato una molla che mi è stata spacciata per 55 (sono convinto che nn lo sia) sono a 4cm 11 cm
Peso 90kg nudo alto 180cm amatore...
Ci sono dentro mi consigli di cambiare molla?
Tanks
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