Lo-KYB ha scritto:Sulla 22 non ho ancora info, però le tarature specie al mono non vanno bene per te, mentre la molla dietro mettila pure più sostenuta, davanti non credo sia il caso.
EL_:PEDRO ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Sulla 22 non ho ancora info, però le tarature specie al mono non vanno bene per te, mentre la molla dietro mettila pure più sostenuta, davanti non credo sia il caso.
Domanda da ignorante, usandola la forka va bene nel bucchette piccole mentre i in quelle secche va praticamente subito a fondo corsa, si riesce a risolvere con solo una taratura? Non sono da italiano ma nenache alle primissime armi come passo. Nella mia ignoranza pensavo di mettere la.molla più dura e poi casomai andare più morbido di idraulica o con meno olio. Vorrei capire perché una è meglio dell''altra per non fare qualche cavolata
EL_:PEDRO ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Sulla 22 non ho ancora info, però le tarature specie al mono non vanno bene per te, mentre la molla dietro mettila pure più sostenuta, davanti non credo sia il caso.
Domanda da ignorante, usandola la forka va bene nel bucchette piccole mentre i in quelle secche va praticamente subito a fondo corsa, si riesce a risolvere con solo una taratura? Non sono da italiano ma nenache alle primissime armi come passo. Nella mia ignoranza pensavo di mettere la.molla più dura e poi casomai andare più morbido di idraulica o con meno olio. Vorrei capire perché una è meglio dell''altra per non fare qualche cavolata
billy21 ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Sulla 22 non ho ancora info, però le tarature specie al mono non vanno bene per te, mentre la molla dietro mettila pure più sostenuta, davanti non credo sia il caso.
Domanda da ignorante, usandola la forka va bene nel bucchette piccole mentre i in quelle secche va praticamente subito a fondo corsa, si riesce a risolvere con solo una taratura? Non sono da italiano ma nenache alle primissime armi come passo. Nella mia ignoranza pensavo di mettere la.molla più dura e poi casomai andare più morbido di idraulica o con meno olio. Vorrei capire perché una è meglio dell''altra per non fare qualche cavolata
Hai provato a chiudere la compressione?? Strano comunque…anche se sei 95 kg la forcella dell Honda 250 22 è bella sostenuta e dura di serie…mandare a pacco quella forcella nelle buche da un amatore mi pare impossibile….
Di sicuro poi è meglio avere un idraulica strong con un molla giusta o anche un filo più morbida che il contrario
Matteo_79 ha scritto:Scusa la domanda scontata ma sei certo che vanno a fondo? Hai messo un OR stretto per controllare? Lo chiedo perché avendo la moto so che sono durissime. Ora ho il livello olio al minimo (325cc), molti click in meno di compressione e pure se faccio piatti esagerati mancano sempre alcuni cm a sfruttare tutta la corsa. Sono sicuramente più leggero (dai 75/80 Kg). La forcella originale tende a murare a metà quindi magari è una sensazione che va a fondo ma in realtà non è così
EL_:PEDRO ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Scusa la domanda scontata ma sei certo che vanno a fondo? Hai messo un OR stretto per controllare? Lo chiedo perché avendo la moto so che sono durissime. Ora ho il livello olio al minimo (325cc), molti click in meno di compressione e pure se faccio piatti esagerati mancano sempre alcuni cm a sfruttare tutta la corsa. Sono sicuramente più leggero (dai 75/80 Kg). La forcella originale tende a murare a metà quindi magari è una sensazione che va a fondo ma in realtà non è così
La forcella nelle buche grandi lavora tutta bassa, parlo di forca originale nuova, poi magari con una taratura si risolve, l'idea delle molle è solo perché ho quelle del 450 in casa
billy21 ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Sulla 22 non ho ancora info, però le tarature specie al mono non vanno bene per te, mentre la molla dietro mettila pure più sostenuta, davanti non credo sia il caso.
Domanda da ignorante, usandola la forka va bene nel bucchette piccole mentre i in quelle secche va praticamente subito a fondo corsa, si riesce a risolvere con solo una taratura? Non sono da italiano ma nenache alle primissime armi come passo. Nella mia ignoranza pensavo di mettere la.molla più dura e poi casomai andare più morbido di idraulica o con meno olio. Vorrei capire perché una è meglio dell''altra per non fare qualche cavolata
Hai provato a chiudere la compressione?? Strano comunque…anche se sei 95 kg la forcella dell Honda 250 22 è bella sostenuta e dura di serie…mandare a pacco quella forcella nelle buche da un amatore mi pare impossibile….
Di sicuro poi è meglio avere un idraulica strong con un molla giusta o anche un filo più morbida che il contrario
aldo308 ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Scusa la domanda scontata ma sei certo che vanno a fondo? Hai messo un OR stretto per controllare? Lo chiedo perché avendo la moto so che sono durissime. Ora ho il livello olio al minimo (325cc), molti click in meno di compressione e pure se faccio piatti esagerati mancano sempre alcuni cm a sfruttare tutta la corsa. Sono sicuramente più leggero (dai 75/80 Kg). La forcella originale tende a murare a metà quindi magari è una sensazione che va a fondo ma in realtà non è così
La forcella nelle buche grandi lavora tutta bassa, parlo di forca originale nuova, poi magari con una taratura si risolve, l'idea delle molle è solo perché ho quelle del 450 in casa
Ciao la cosa più semplice è fare una prova!! dato che hai la forcella del 450 a casa, nella stesa giornata nella stessa pista a montare una forcella ci vogliono 10 minuti!!
aldo308 ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Scusa la domanda scontata ma sei certo che vanno a fondo? Hai messo un OR stretto per controllare? Lo chiedo perché avendo la moto so che sono durissime. Ora ho il livello olio al minimo (325cc), molti click in meno di compressione e pure se faccio piatti esagerati mancano sempre alcuni cm a sfruttare tutta la corsa. Sono sicuramente più leggero (dai 75/80 Kg). La forcella originale tende a murare a metà quindi magari è una sensazione che va a fondo ma in realtà non è così
La forcella nelle buche grandi lavora tutta bassa, parlo di forca originale nuova, poi magari con una taratura si risolve, l'idea delle molle è solo perché ho quelle del 450 in casa
Ciao la cosa più semplice è fare una prova!! dato che hai la forcella del 450 a casa, nella stesa giornata nella stessa pista a montare una forcella ci vogliono 10 minuti!!
EL_:PEDRO ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Sulla 22 non ho ancora info, però le tarature specie al mono non vanno bene per te, mentre la molla dietro mettila pure più sostenuta, davanti non credo sia il caso.
Domanda da ignorante, usandola la forka va bene nel bucchette piccole mentre i in quelle secche va praticamente subito a fondo corsa, si riesce a risolvere con solo una taratura? Non sono da italiano ma nenache alle primissime armi come passo. Nella mia ignoranza pensavo di mettere la.molla più dura e poi casomai andare più morbido di idraulica o con meno olio. Vorrei capire perché una è meglio dell''altra per non fare qualche cavolata
Gigiforka ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Sulla 22 non ho ancora info, però le tarature specie al mono non vanno bene per te, mentre la molla dietro mettila pure più sostenuta, davanti non credo sia il caso.
Domanda da ignorante, usandola la forka va bene nel bucchette piccole mentre i in quelle secche va praticamente subito a fondo corsa, si riesce a risolvere con solo una taratura? Non sono da italiano ma nenache alle primissime armi come passo. Nella mia ignoranza pensavo di mettere la.molla più dura e poi casomai andare più morbido di idraulica o con meno olio. Vorrei capire perché una è meglio dell''altra per non fare qualche cavolata
Ma quando prendi la buca senti il colpo come andare a pacco? L'or a quanto è? Occhio perché potrebbe essere il contrario che senti il muro idraulico e no il pacco e quindi devi aprire no chiudere.
EL_:PEDRO ha scritto:Gigiforka ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Sulla 22 non ho ancora info, però le tarature specie al mono non vanno bene per te, mentre la molla dietro mettila pure più sostenuta, davanti non credo sia il caso.
Domanda da ignorante, usandola la forka va bene nel bucchette piccole mentre i in quelle secche va praticamente subito a fondo corsa, si riesce a risolvere con solo una taratura? Non sono da italiano ma nenache alle primissime armi come passo. Nella mia ignoranza pensavo di mettere la.molla più dura e poi casomai andare più morbido di idraulica o con meno olio. Vorrei capire perché una è meglio dell''altra per non fare qualche cavolata
Ma quando prendi la buca senti il colpo come andare a pacco? L'or a quanto è? Occhio perché potrebbe essere il contrario che senti il muro idraulico e no il pacco e quindi devi aprire no chiudere.
La risposta è no, non sento la botta proprio di fondo corsa, ma sento la forcella lavorare tutta bassa nelle buche profonde, se è risolvibile con l'idraulica lascio le molle di serie, non voglio mica cambiarle perforza
Lo-KYB ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Gigiforka ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Sulla 22 non ho ancora info, però le tarature specie al mono non vanno bene per te, mentre la molla dietro mettila pure più sostenuta, davanti non credo sia il caso.
Domanda da ignorante, usandola la forka va bene nel bucchette piccole mentre i in quelle secche va praticamente subito a fondo corsa, si riesce a risolvere con solo una taratura? Non sono da italiano ma nenache alle primissime armi come passo. Nella mia ignoranza pensavo di mettere la.molla più dura e poi casomai andare più morbido di idraulica o con meno olio. Vorrei capire perché una è meglio dell''altra per non fare qualche cavolata
Ma quando prendi la buca senti il colpo come andare a pacco? L'or a quanto è? Occhio perché potrebbe essere il contrario che senti il muro idraulico e no il pacco e quindi devi aprire no chiudere.
La risposta è no, non sento la botta proprio di fondo corsa, ma sento la forcella lavorare tutta bassa nelle buche profonde, se è risolvibile con l'idraulica lascio le molle di serie, non voglio mica cambiarle perforza
ma la moto è nuova? perchè mi sono arrivate le schede 22 e ha una taratura che va bene per fare l'italiano top10, sono d'accordo con gigi che mura, sia di pressione che di idraulica, oppure c'è qualcosa che non quadra, oppure è un 2021.
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