Lo-KYB ha scritto:scusate se m'intrometto con una domanda un pochino provocatoria, ma possibile che sti produttori non azzecchino mai la trasmissione finale? voglio dire, hanno mille possibilità in fase di produzione di fare il cambio con il miglior rapporto possibile, già solo la primaria senza toccare il cambio fanno quello che vogliono, poi con il cambio il resto, la trasmissione finale è solo l'ultima ruota del carro, provare ad usare la moto come esce almeno per le prime 30 ore che sono necessarie per capire la moto fino in fondo, non sarebbe meglio?
maurix82 ha scritto:
https://youtu.be/51Y9e4Rnddc
Lo-KYB ha scritto:maurix82 ha scritto:
https://youtu.be/51Y9e4Rnddc
Secondo me hai 2 problemi grossi.
1-tagliati il dito della frizione, se fa troppo male, abbassa la leva fino al punto che non riesci a prenderla.
2- hai l'avantreno impreciso, può essere causa della gomma originale, può essere la forcella che non scorre e scatta, ma così non vai da nessuna parte, aprire subito e fare quello che c'è da fare.
Per il mono non ti so dire perché non vedo, ma se dici che pompa nella nazionale hai sicuramente un problema la mono, 38-101 è poco, aumenta pure sulla sabbia anche 42, tanto l'honda sarà bella finché vuoi ma la sua genesi se la porta dietro.
Cambiando corona non farai altro che peggiorare sia il lavoro del mono che la ciclistica in generale.
Concentrarsi su un solo problema alla volta non porta da nessuna parte purtroppo, quando si tocca si sposta sempre qualcosa d'altro.
A mio avviso un cambio olio e boccole senza toccare le tarature, poi provi un 10-15 ore forzandoti di guidare a modo, poi se necessario rivedi le tarature, ma penso vadano bene le originali.
L109 ha scritto:Non ho provato altre moto, ma rispetto all' Honda 2017 che avevo ( con scarico Yoshimura e mappatura), il 21 in basso va meno.
E' molto più lineare e mette meno in difficoltà, ma non ha lo stesso colpo di gas in uscita che aveva il 17.
In compenso è più scorrevole e mette meno in crisi quando sei stanco.
Il motore c'è ma si distende in maniera diversa. Con questa puoi aprire anche a moto piegata senza che faccia brutti scherzi, con il 17 o eri dritto oppure dovevi essere ben concentrato e pronto "fisicamente".
Io a seconda delle curve e delle condizioni, a volte curvo di terza, altre di seconda. Però non mi faccio grossi problemi.
Odolo la faccio tutta di terza. Ieri invece su pistina stretta con terreno che legava molte curve usavo la seconda.
santocrf ha scritto:Ogni quante ore cambi la frizione solitamente? Il senso di premerla all'atteraggio dei salti qual'è?
Lo-KYB ha scritto:e niente bus del gnao su angolo sella.
mirkode ha scritto:Ah no? È sbagliato farlo? O nelle curve senza appoggio "si può"?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti