matteo_mx8395 ha scritto:Io ho K 20.
Ho usato un po’ la rapportatura 14:50 per poi passare alla 14:49 e mi trovo meglio.
Con quella di prima usavo la molla gialla sprecaricata di un giro circa ma poi passando all’altra rapportatura era troppo fiacca sotto, allora ho messo la molla rossa mantenendo lo stesso precarico e va molto meglio.
Per quanto riguarda la copertura filtro aperta o no, io le ho provate entrambe ma non ho notato una differenza apprezzabile. Tengo comunque quella aperta su.
Per la carburazione ho optato di fare una mezza via mettendo 470 - 37.5 e spillo in base alla temperatura metto uno o l’altro del kit.
Vite aria stock.
Per ora mi sto trovando molto bene.
maurix82 ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Io ho K 20.
Ho usato un po’ la rapportatura 14:50 per poi passare alla 14:49 e mi trovo meglio.
Con quella di prima usavo la molla gialla sprecaricata di un giro circa ma poi passando all’altra rapportatura era troppo fiacca sotto, allora ho messo la molla rossa mantenendo lo stesso precarico e va molto meglio.
Per quanto riguarda la copertura filtro aperta o no, io le ho provate entrambe ma non ho notato una differenza apprezzabile. Tengo comunque quella aperta su.
Per la carburazione ho optato di fare una mezza via mettendo 470 - 37.5 e spillo in base alla temperatura metto uno o l’altro del kit.
Vite aria stock.
Per ora mi sto trovando molto bene.
matteo la rapportatura originale è 14:50?
matteo_mx8395 ha scritto:maurix82 ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:
matteo la rapportatura originale è 14:50?
Esatto, fino al 2020 è 14:50
Dal 2021 hanno cambiato in 14:49 .
Non chiedermi il perché
maurix82 ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:maurix82 ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:
matteo la rapportatura originale è 14:50?
Esatto, fino al 2020 è 14:50
Dal 2021 hanno cambiato in 14:49 .
Non chiedermi il perché
Hanno sicuramente letto il bars
palevi ha scritto:Ciao a tutti - alla fine l'ho presa, nuova del 2021...
ho visto tante discussioni qui e la, ho pensato a fare un topic dedicato dove magari parlare di tutto e di più di questa moto.
le molle è chiaro, quindi ne esistono 3 tipi che anticipando o ritardando l'apertura della valvola di scarico la rendono più o meno lineare / esplosiva.
esiste una mappatura SOFT e una HARD sull'anticipo - si avverte tanto la differenza? pensavo di fare il rodaggio in soft per prenderci mano anche io e poi passare in HARD.
è solo un depotenziamento alla fine o ha dei vantaggi magari nel viscido perche più gestibile?
sulla cassa filtro aperta, ho trovato poco. quando è consigliata?
infine volevo chiedervi sulla carburazione, io l'ho messa in tabella per queste temperature calde, quindi smagrito min e max. voi come vi siete trovati con la tabella, vi siete discostati parecchio?
sto considerando di montare scarico FMF perché è veramente troppo figo.... vediamo se riesco a prenderlo in USA... dritte sulla ricarburazione in questo caso?
ultimissima: ho visto che monta corona da 49 originale. tutti happy cosi?
matteo_mx8395 ha scritto:Io ho K 20.
Ho usato un po’ la rapportatura 14:50 per poi passare alla 14:49 e mi trovo meglio.
Con quella di prima usavo la molla gialla sprecaricata di un giro circa ma poi passando all’altra rapportatura era troppo fiacca sotto, allora ho messo la molla rossa mantenendo lo stesso precarico e va molto meglio.
Per quanto riguarda la copertura filtro aperta o no, io le ho provate entrambe ma non ho notato una differenza apprezzabile. Tengo comunque quella aperta su.
Per la carburazione ho optato di fare una mezza via mettendo 470 - 37.5 e spillo in base alla temperatura metto uno o l’altro del kit.
Vite aria stock.
Per ora mi sto trovando molto bene.
matteo_mx8395 ha scritto:Io ho K 20.
Ho usato un po’ la rapportatura 14:50 per poi passare alla 14:49 e mi trovo meglio.
Con quella di prima usavo la molla gialla sprecaricata di un giro circa ma poi passando all’altra rapportatura era troppo fiacca sotto, allora ho messo la molla rossa mantenendo lo stesso precarico e va molto meglio.
Per quanto riguarda la copertura filtro aperta o no, io le ho provate entrambe ma non ho notato una differenza apprezzabile. Tengo comunque quella aperta su.
Per la carburazione ho optato di fare una mezza via mettendo 470 - 37.5 e spillo in base alla temperatura metto uno o l’altro del kit.
Vite aria stock.
Per ora mi sto trovando molto bene.
Alfred 97 ha scritto:Topic interessante, ho preso husqvarna '19 usata da 2 settimane. Usata con rapporti di serie, ho messo su uno scarico pps e la candela iridium, come consigliato. Discorso molla valvola scarico ho solo giocato con il precario perché non ho le molle alternative, e più che altro non so che molla sia montata al momento. Cruscone, tu sei passato alla molla rossa mantenendo il precarico standard? Dal tutto aperto, quanti giri?
palevi ha scritto:Grandi, siamo in tanti allora col duemmezzo. son proprio curioso di vedere come mi trovo, sempre avuto 125 e mai desiderato altro - ormai lo riuscivo a guidare bene sempre in coppia e insomma sono abituato al preparare bene la curva per affrontare salti particolarmente impegnativi, ma comunque tenendo fino in fondo anche lui spingeva a sufficienza in quasi tutte le situazioni...
il 250 c'è chi dice che è troppo, e ho questa remora, ma alla fine credo che abbia il potenziale per essere una bomba... più bassi e più linearità ad aiutare nel guidato e più potenza di picco quando la si chiede.. quando non la si vuole basta tenere chiuso...
vediamo cosa mi rimangio dopo averla provata un po'!matteo_mx8395 ha scritto:Io ho K 20.
Ho usato un po’ la rapportatura 14:50 per poi passare alla 14:49 e mi trovo meglio.
Con quella di prima usavo la molla gialla sprecaricata di un giro circa ma poi passando all’altra rapportatura era troppo fiacca sotto, allora ho messo la molla rossa mantenendo lo stesso precarico e va molto meglio.
Per quanto riguarda la copertura filtro aperta o no, io le ho provate entrambe ma non ho notato una differenza apprezzabile. Tengo comunque quella aperta su.
Per la carburazione ho optato di fare una mezza via mettendo 470 - 37.5 e spillo in base alla temperatura metto uno o l’altro del kit.
Vite aria stock.
Per ora mi sto trovando molto bene.
vedo che più o meno tutti preferite la molla rossa, anche se la più aggressiva..
mentre sulla corona, avendo i cerchi del 125 che montano la 50, direi che farò il confronto.
la cassa filtro aperta, ok che farà un pelo più di potenza, ma sporcherà molto più il filtro!?!? se quasi impercettibile, ne vale la pena?
la carburazione sei andato addirittura ad ingrassare sia min che max!!
io ho smagrito mettendola in tabella per queste temperature 32.5 - 440... anche conscio del fatto che KTM sui 125 ho sempre trovato un po' grassa la tabella.
ora mi fai dubitare di aver fatto bene, altri pareri?
maurix82 ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:maurix82 ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:
matteo la rapportatura originale è 14:50?
Esatto, fino al 2020 è 14:50
Dal 2021 hanno cambiato in 14:49 .
Non chiedermi il perché
Hanno sicuramente letto il bars
palevi ha scritto:ok, grandi!! grazie per le dritte.
io mi sa che o al sabato o alla domenica sono a rivarolo a testare su un po' di morbido allora. se qualcuno va li fate un fischio
Cruscone ha scritto:E' una moto strana per certi versi e più simile ad un 4t che ad un 2 ma con i difetti di quest'ultimo...
Comunque se la guidi come un 125 fai solo del casino e ti stanchi per nulla specie se la moto è di serie...e si mura di brutto infatti le modifiche minime che le ho fatto sono state fatte per avere più allungo e riuscire a tenere la marcia, con una pancia, una candela iridium e una ritocattina di carburazione sei a posto...
Per le reazioni all'anteriore mi ritrovo nella tua descrizione, ogni tanto sul secco mi da queste reazioni e sento il davanti che tende a scivolare, c'è solo da tenerla caricata perchè comunque in accelerazione tende ad alleggerirsi molto...
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