mi fa piacere che almeno chi l'abbia provata condivida le mie idee
...no perchè quando scrivo a volte passo per scemo
, in moto magari andrò pure piano sono quasi 25anni che ci vado, un pò di esperienza l'avrò accumulata....
detto questo, ribadisco alcuni concetti sul Kawa 2020: per chi viene da Yamaha come me che praticamente rasenta la perfezione (motore+telaio) e difficile trovare di meglio, molto facile trovare di peggio.
ora il kawa nuova sembra un 125 e giustamente per questo ho incontrato difficoltà, che ho notevolmente superato recuperando quasi totalmente il gap con una Yama stock, con corona da 51 e sopratutto con lo scarico Yoshi, davvero gli fa una marcia come bassi e medi ed il grosso dello step è stato togliere il db killer.
a quel punto con il connettore bianco è pure troppo, con il nero va benissimo, ieri ho girato sempre di terza anche le curve strette, perchè ora va via bene ed è regolare di erogazione e sempre presente, quindi sono più che soddisfatto della spesa dello scarico, me la sto godendo di brutto finalmente tant'è che domani esco alle 5 dal lavoro e vado a girare di nuovo
telaio; è vero che non è agile come Yamaha, ma per me solo nel piatto, nelle curve con sponda e/o canale vado meglio con Kawa, ed è molto stabile.
freni: non sono valutabili perchè con due mesi di fermo covid ora le piste sono dure, polverose e scivolose, quindi i freni li uso al 30%
e solo per rallentare e devo stare attento a non frenare troppo per non far pattinare il posteriore o chiudere l'anteriore....quindi la potenza non è valutabile, in ogni caso il posteriore Yamaha tendeva ad inchiodare presto
il manubrio era semplicemente troppo alto per me, ok che mi sarei abituato, ma ho questo bel pro taper da 28
perchè non avrei dovuto usarlo?