Roas30 ha scritto:Beh con i tubi dritti che appoggiano a terra sarà un po' nammerda, ti conveniva fargli 4 appoggi singoli piuttosto
MassimoRM250 ha scritto:piccolo aggiornamento dopo una vita, disegni quasi pronti per la realizzazione delle parti dal pieno.
vascular67 ha scritto:MassimoRM250 ha scritto:piccolo aggiornamento dopo una vita, disegni quasi pronti per la realizzazione delle parti dal pieno.
Hai grande passione , tantissima volontà e determinazione !!! Riuscirai molto bene ne sono certo ..
GUNDAM ha scritto:al di la dei tecnicismi e di ciò che ne verrà fuori, ti "invidio" il tempo di cui disponi. Io per fare la normale manutenzione devo fare di notte neanche stessi rubando.
P.S. copia gli alleggerimenti interni dei moderni telai in alluminio. Hanno sempre nervature incrociate tipo traliccio, nel tuo caso sono praticamente funzioni di offset nello schizzo 2D
MassimoRM250 ha scritto:vascular67 ha scritto:MassimoRM250 ha scritto:piccolo aggiornamento dopo una vita, disegni quasi pronti per la realizzazione delle parti dal pieno.
Hai grande passione , tantissima volontà e determinazione !!! Riuscirai molto bene ne sono certo ..
In parte è anche merito tuo se il progetto sta continuando .
Il fine corsa ho deciso di replicare quello dell’rm 250 dal 90 al 92, le piastre saranno un modello speciale disegnato da me per montare sospensioni particolari differenti da quelle di serie.
Nik799 ha scritto:...e sticazzi, fai sul serio....bravo buon lavoro!!
al di la dei tecnicismi e di ciò che ne verrà fuori, ti "invidio" il tempo di cui disponi. Io per fare la normale manutenzione devo fare di notte neanche stessi rubando.
P.S. copia gli alleggerimenti interni dei moderni telai in alluminio. Hanno sempre nervature incrociate tipo traliccio, nel tuo caso sono praticamente funzioni di offset nello schizzo 2D
Quoto, poi essendo alluminio potresti allargare leggermente le due pacche che si attaccano al forcellone se hai spazio e fare delle nervature tipo quelle della yz 125/250. Anche perché il telaio della yz è simile a quello che andrai a costruire e almeno ti fai un'idea con una base di partenza già pronta senza andare alla cieca. Comunque la stampa 3d è perfetta per questi lavori!
Per il finecorsa dello sterzo invece ti consiglio di copiare quello di ktm che ha due viti nella zona sotto il canotto di sterzo, te le puoi regolare e devi prendere meno misure per calcolarti l'angolo di sterzo. Poi li sono gusti, ci sono diversi modi per farlo.
Dicio174 ha scritto:Io ti consiglio di cambiare anche il mono e fare in modo di riuscire a metterne uno di ultima generazione. Ne cerchi uno che abbia un interasse simile e magari modifichi il piedino per adattarlo.
MassimoRM250 ha scritto:Dicio174 ha scritto:Io ti consiglio di cambiare anche il mono e fare in modo di riuscire a metterne uno di ultima generazione. Ne cerchi uno che abbia un interasse simile e magari modifichi il piedino per adattarlo.
vorrei tenerla con il suo look vintage che mi piace molto. cambiando mono cambiano le corse interne e l'interasse, che con il leveraggio non va molto daccordo, si altera molto il comportamento del posteriore. a parere mio scambiare il mono non è una cosa da fare alla leggera, detto ciò sto cercando un mono piu rifinito ma comunque dell'epoca.
Dicio174 ha scritto:MassimoRM250 ha scritto:Dicio174 ha scritto:Io ti consiglio di cambiare anche il mono e fare in modo di riuscire a metterne uno di ultima generazione. Ne cerchi uno che abbia un interasse simile e magari modifichi il piedino per adattarlo.
vorrei tenerla con il suo look vintage che mi piace molto. cambiando mono cambiano le corse interne e l'interasse, che con il leveraggio non va molto daccordo, si altera molto il comportamento del posteriore. a parere mio scambiare il mono non è una cosa da fare alla leggera, detto ciò sto cercando un mono piu rifinito ma comunque dell'epoca.
Io so che andreani riesce ad adattare gli ohlins per quasi tutte le moto, sia in interasse che corsa. Però non so a che prezzo
MassimoRM250 ha scritto:Altro piccolo aggiornamento, sono in lavorazione le
Varie parti dal pieno. Trovare questo materiale è stata un agonia.. ma finalmente sono riuscito a procurare il
Tutto.
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