tnt ha scritto:Io uso grasso nero per giunti omocinetico auto,su tutte le moto,su tutto cio' su cui va messo il grasso e tutte le volte che smonto trovo tutto come se lo avessi appena messo....
EL_:PEDRO ha scritto:Grazie mille ussp , poi ho anche una domanda, a parità di composizione, cambia la qualità da marca a marca?
USPP77787 ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Grazie mille ussp , poi ho anche una domanda, a parità di composizione, cambia la qualità da marca a marca?
Ovviamente ci sono differenze qualitative lievi da marca a marca ma essendo normati i grassi sono tutti circa a quel livello.
Io uso il grasso al litio per il montaggio delle parti motore (in quanto si può diluire in olio senza contaminarlo).
Grasso al bisolfuro di molibdeno per i leveraggi e i cuscinetti di sterzo (ha un indice di resistenza alla compressione elevata e un alta scorrevolezza) ottimo per accelerazioni istantanee e carichi elevati.
Grasso siliconico Kayaba per i parapolvere forcella (é idrorepellente e adesivo, ferma qualsiasi cosa passi il parapolvere).
Grasso al rame per i componenti pinza freno (resiste a shock termici elevati e aiuta la dispersione del calore dalla pastiglia).
EL_:PEDRO ha scritto:Ultima info, se il grasso oltre che a base di litio fosse anche a base di calcio, cosa cambia? È un bene o un male?
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