USPP77787 ha scritto:Ciao, la tolleranza di accoppiamento varia in base al tipo di pistone che acquisti, col forgiato stai sui 6 e col fuso col 5.
Il pistone normalmente é preciso con la misura a meno che non prendi roba cinese su AliExpress
Il calibro con cilindro e pistone é totalmente inutile, per il pistone serve un micrometro centesimale ben tarato e per il cilindro l'alesametro, ho fatto un topic apposta tempo fa, se lo cerchi in giro lo trovi.
Discorso valvola meglio se ti procuri un manuale di officina, non é complesso di per sé smontarla ma il manuale spiega molto bene come e cosa controllare.
Squish controlla che sia quello da manuale e non variarlo che vai da Dio
tnt ha scritto:Ma il cilindro nuovo non comprende le valvole??....
Il cilindro " A " e' 66.40 prendi un 66.34 e sei a posto...controlla quanto rimangono aperti i segmenti una volta montati nel cilindro la Honda dice 4/10 in molti consigliano 6/10...controlla che i fermi spinotto siano ben messi quando li monti....
Occhio ai segmenti quando infili il cilindro,che essendo più corto lato aspirazione ti inganna,davanti sono dentro e dietro no!!
Spiegarlo e' più complicato che farlo...trovati un manuale...c'e in giro un post dedicato
Andrecr2stroke ha scritto:tnt ha scritto:Ma il cilindro nuovo non comprende le valvole??....
Il cilindro " A " e' 66.40 prendi un 66.34 e sei a posto...controlla quanto rimangono aperti i segmenti una volta montati nel cilindro la Honda dice 4/10 in molti consigliano 6/10...controlla che i fermi spinotto siano ben messi quando li monti....
Occhio ai segmenti quando infili il cilindro,che essendo più corto lato aspirazione ti inganna,davanti sono dentro e dietro no!!
Spiegarlo e' più complicato che farlo...trovati un manuale...c'e in giro un post dedicato
Ti ricordi che post era che vado a dargli un’occhiata? Il manuale c’è l’ho in inglese
Come faccio a misurare quanto rimangono aperti i segmenti?
Non so se comprende le valvole devo controllare..
tnt ha scritto:Hai il cilindro nuovo in mano e non capisci se ha le valvole montate????????
tnt ha scritto:Avevo capito che lo avevi già pronto da montare.... Al cilindro non devi fare nulla...e' nuovo originale...al limite sara' da lavare....a no...i prigionieri su cui monti la testa ed il paraolio alberino valvola(se non ha le valvole)
Se ti trovi in difficoltà cercati un manuale in italiano... Su subito c' e un ragazzo che li ha quasi tutti...devi solo sapere in che lingua lo ha...
Andrecr2stroke ha scritto:tnt ha scritto:Avevo capito che lo avevi già pronto da montare.... Al cilindro non devi fare nulla...e' nuovo originale...al limite sara' da lavare....a no...i prigionieri su cui monti la testa ed il paraolio alberino valvola(se non ha le valvole)
Se ti trovi in difficoltà cercati un manuale in italiano... Su subito c' e un ragazzo che li ha quasi tutti...devi solo sapere in che lingua lo ha...
Ok, ti ringrazio, tu magari l’hai già acquistato nuovo in passato sai se sono comprese anche le valvole?
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