Lo-KYB ha scritto:nel 2t da dove entra l'acqua? è praticamente impossibile, è possibile invece che siano stati usati due oli con additivi incompatibili, è successo a me tanti anni fa usando per prova l'atf, risultato cuscinetti da cambiare, non chiedermi il perché.
Cruscone ha scritto:Lo-KYB ha scritto:nel 2t da dove entra l'acqua? è praticamente impossibile, è possibile invece che siano stati usati due oli con additivi incompatibili, è successo a me tanti anni fa usando per prova l'atf, risultato cuscinetti da cambiare, non chiedermi il perché.
Pensavo dallo sfiato del cambio anche se è improbabile o dopo una bella allagata volando in mezzo a qualche torrente...escludo problemi alla pompa acqua perché ha il livello del radiatore perfetto...
L’olio poi nonostante non abbia fatto lavaggi e non l’ho ricambiato subito dopo mezz’ora di mx è ancora perfettamente rosso come quando l’ho messo, quindi non è da escludere quello che è successo pure a te...
Ma la domanda rimane, con sta moto ho fatto 1 ora in campagna con mia figlia in seconda al minimo e non aveva un rumore con l’olio smerdato, con l’olio giusto dopo 15 minuti sembra un affettatrice e probabilmente ho fritto i cuscinetti...perché?
Lo-KYB ha scritto:nel 2t da dove entra l'acqua? è praticamente impossibile, è possibile invece che siano stati usati due oli con additivi incompatibili, è successo a me tanti anni fa usando per prova l'atf, risultato cuscinetti da cambiare, non chiedermi il perché.
serghiei ha scritto:A me una volta husky 125 a volte faceva rumore a volte no.... Aperto cuscinetto di banco... Alcune biglie solo su una parte sparita la cromatura.... Probabilmente dipendeva in che punto si posizionavano le biglie scromate al momento dell'accensione, poi causa forza centrifuga rimaneva in quella posizione
j-axl ha scritto:Apri apri....tu o il precedente proprietario hai/ha ciucciato acqua.
In quel caso(per la prossima volta )si svuota l'olio-acqua il prima possibile e si fa un lavaggio del motore con olio.
Poi olio nuovo e si spera.
C'è chi lava con nafta e cambia l'olio....e spera.
Fanno presto a fare la ruggine i cuscinetti, ed a quel punto non ti resta che aprire e cambiare.
Cruscone ha scritto:serghiei ha scritto:A me una volta husky 125 a volte faceva rumore a volte no.... Aperto cuscinetto di banco... Alcune biglie solo su una parte sparita la cromatura.... Probabilmente dipendeva in che punto si posizionavano le biglie scromate al momento dell'accensione, poi causa forza centrifuga rimaneva in quella posizione
Stessa cosa...a volte lo fa a volte no...
Domani la riporto dove l’ho presa e vediamo se mi vengono incontro...dubito ma provo...
fabrell94 ha scritto:Cruscone ha scritto:serghiei ha scritto:A me una volta husky 125 a volte faceva rumore a volte no.... Aperto cuscinetto di banco... Alcune biglie solo su una parte sparita la cromatura.... Probabilmente dipendeva in che punto si posizionavano le biglie scromate al momento dell'accensione, poi causa forza centrifuga rimaneva in quella posizione
Stessa cosa...a volte lo fa a volte no...
Domani la riporto dove l’ho presa e vediamo se mi vengono incontro...dubito ma provo...
Sei sicuro di aver fatto bene il livello olio? A me era successo con yz dopo aver rifatto il motore e pulito con benzina, avevo messo 50 ml in meno di olio e mi dava un problema simile. Prova abbondare un po' con l'olio cambio (tanto quello in eccesso lo sputa fuori) e vedi.
Ste Bolzo ha scritto:E niente dai, ti ripeto, te la ritiro io...tanto è un enduromerda...ti offro 20€ al kg
Cruscone ha scritto:Potrei provare soluzioni artigianali che tanti è un motore che secondo me se gli butto dentro sabbia non fa una piega
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j-axl ha scritto:Cruscone ha scritto:Potrei provare soluzioni artigianali che tanti è un motore che secondo me se gli butto dentro sabbia non fa una piega
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Non ci giurerei troppo.
j-axl ha scritto:Ho avuto soci con moto oltre le 700 ore, e completamente originali.
Non mi stupisco di sicuro.
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