matteo_mx8395 ha scritto:Iniziano le sorprese..e che sorprese !
Intanto ho smontato il cilindro, che avevo già notato prima da fuori che era stato ricromato perché è di quel classico grigio pallido. Il pistone dentro aveva un gioco molto anomalo e mi sono venuti i primi sospetti. Tiro giù e noto che sotto al cilindro è stato scritto a pennarello “ D.67 “ . Prendo il calibro, misuro e cazzo è 67 davvero, contro i 66.40 che dovrebbe essere normalmente, infatti il pistone ballava perché non era proprio il suo, sarebbe andato bene per un cilindro di 66.40.
Quindi ora chiedo a voi..è stato fatto volontariamente di quella misura perché l’hanno anche scritto sotto ma..perché ? Ho guardato e non esistono pistoni a catalogo per accoppiarlo a un D.67 .
Io a questo punto ho pensato di andare da Cavandoli e sentire se si può ricromare e magari ne ha uno già pronto di rotazione come fa lui e se non ce l’ha farò fare il mio e amen .
Cosa mi dite ?
Boh .
minimo ha scritto:Hai misurato il pistone? Anche con il calibro, giusto per avere un'idea grossolana, non ti serve il micrometro, se fosse come dici dovresti avere più di 6 decimi di gioco.
PS: non ho mai avuto a che fare personalmente con Cavandoli, quindi prendila come una chiacchiera di poca o nulla importanza, ma ho sentito più di uno non soddisfatto dei cilindri in rotazione di Cavandoli. Ripeto ancora, è una chiacchiera riportata di quarta mano, non prenderla come verità assoluta.
tnt ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Iniziano le sorprese..e che sorprese !
Intanto ho smontato il cilindro, che avevo già notato prima da fuori che era stato ricromato perché è di quel classico grigio pallido. Il pistone dentro aveva un gioco molto anomalo e mi sono venuti i primi sospetti. Tiro giù e noto che sotto al cilindro è stato scritto a pennarello “ D.67 “ . Prendo il calibro, misuro e cazzo è 67 davvero, contro i 66.40 che dovrebbe essere normalmente, infatti il pistone ballava perché non era proprio il suo, sarebbe andato bene per un cilindro di 66.40.
Quindi ora chiedo a voi..è stato fatto volontariamente di quella misura perché l’hanno anche scritto sotto ma..perché ? Ho guardato e non esistono pistoni a catalogo per accoppiarlo a un D.67 .
Io a questo punto ho pensato di andare da Cavandoli e sentire se si può ricromare e magari ne ha uno già pronto di rotazione come fa lui e se non ce l’ha farò fare il mio e amen .
Cosa mi dite ?
Boh .
EBay.UK digita "piston over bore".... Cerca che trovi
USPP77787 ha scritto:La factory fatty altro non è che una fatty senza cromo che rende di più in quanto risuona meglio grazie il ridotto spessore e la finitura grezza.
fosco65 ha scritto:USPP77787 ha scritto:La factory fatty altro non è che una fatty senza cromo che rende di più in quanto risuona meglio grazie il ridotto spessore e la finitura grezza.
anni fa siamo quasi arrivati agli insulti ,su un altro forum,perché ribadivo che lo spessore influiva sulle prestazioni ,i miei antagonisti dicevano che le facevano sottili per il peso...
abelluzzi ha scritto:Ti dico la mia... avevo il kx 250 2004... aveva su procircuit... quando gli ho messo l originale era più guidabile e con più coppia... con la procircuit era più appuntita come erogazione...
Poi ho avuto il culo di trovare una fmf a poco e l ho provata... giravo e le sensazioni erano le stesse... quindi su motore originale era meglio la sua originale (che a detta di tanti è un ottima marmitta)
Poi ho preso il kx 250 2006...
Che dal 2005 differisce per l erogazione... Il 2005 è un bel motore elettrico mentre il 2006 dicevano che girava un po' più in alto... con tutto lo scarico originale era un motore perfetto e mi piaceva moltissimo!!!!!!!
Poi a furia di baciare il terreno la marmitta era uno schifo e l ho cambiata... ho preso hgs... ottimo sound è allungava qualcosina in più... per il resto era molto simile... un po più piena sotto... quindi una marmitta perfetta per quel motore!!! Avevo messo anche le lamelle boyesen...
Però io il gas lo do poco e quindi quello che dico Pre dio con le pinze...
Nel 2016/2017 un certo Caruso Manfredi (ha corso anche per il team 3c) ha fatto il record della pista a torre de picenardi proprio con un kx 250 2007... anche lui aveva la marmitta dilaniata e gli ha messo su una fmf...
"Ho speso tanto per una marmitta che non vale niente... era meglio l originale!!!" Testuali parole sue...
Quindi se hai tutto il motore originale tieni la sua marmitta e cambia il silenziatore se vuoi un po più di brio!!!
Poi c'è cruscone che ha il 2005 e la procircuit completa.. lui ti saprà dare qualche info più sicura... anche perché non è l ultimo arrivato
https://youtu.be/PNTf1IQjUgA
vascular67 ha scritto:abelluzzi ha scritto:Ti dico la mia... avevo il kx 250 2004... aveva su procircuit... quando gli ho messo l originale era più guidabile e con più coppia... con la procircuit era più appuntita come erogazione...
Poi ho avuto il culo di trovare una fmf a poco e l ho provata... giravo e le sensazioni erano le stesse... quindi su motore originale era meglio la sua originale (che a detta di tanti è un ottima marmitta)
Poi ho preso il kx 250 2006...
Che dal 2005 differisce per l erogazione... Il 2005 è un bel motore elettrico mentre il 2006 dicevano che girava un po' più in alto... con tutto lo scarico originale era un motore perfetto e mi piaceva moltissimo!!!!!!!
Poi a furia di baciare il terreno la marmitta era uno schifo e l ho cambiata... ho preso hgs... ottimo sound è allungava qualcosina in più... per il resto era molto simile... un po più piena sotto... quindi una marmitta perfetta per quel motore!!! Avevo messo anche le lamelle boyesen...
Però io il gas lo do poco e quindi quello che dico Pre dio con le pinze...
Nel 2016/2017 un certo Caruso Manfredi (ha corso anche per il team 3c) ha fatto il record della pista a torre de picenardi proprio con un kx 250 2007... anche lui aveva la marmitta dilaniata e gli ha messo su una fmf...
"Ho speso tanto per una marmitta che non vale niente... era meglio l originale!!!" Testuali parole sue...
Quindi se hai tutto il motore originale tieni la sua marmitta e cambia il silenziatore se vuoi un po più di brio!!!
Poi c'è cruscone che ha il 2005 e la procircuit completa.. lui ti saprà dare qualche info più sicura... anche perché non è l ultimo arrivato
https://youtu.be/PNTf1IQjUgA
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