scoiattolo ha scritto:ma infatti la licenza è più importante per i danni verso terzi che per i propri.....
Forst33 ha scritto:scoiattolo ha scritto:ma infatti la licenza è più importante per i danni verso terzi che per i propri.....
scusa eh, mi riporti un solo caso di qualche tuo amico/conoscente/chi vuoi che sprovvisto di licenza ha dovuto ripagare un altro pilota per un contatto in pista?
scoiattolo ha scritto:cambia che se quello a dorno senza licenza colpisce la tua morosa a bordo pista, il tuo cane, il tuo furgone o quello che ti pare, tu rimani con il cerino in mano
in più in caso di incidente serio, sai come sono fatte le assicurazioni, sei sicuro che se l'altro non ha la licenza non è un modo per bloccare i pagamenti, denunce, tribunali e risarcimenti dopo anni e anni?
ovvio che se parliamo di 1.000 non succederà, ma fai conto di incidente serio e magari richiesta di 50 o 100mila euro...prima di pagare l'assicurazione ci vorrà vedere chiaro e metterà di mezzo tutti, gestore compreso
kimi416 ha scritto:come dice scoiattolo, fino a quando vi rompete una gamba nessuno vuole sapere niente, se non dove eravate.
Se ci restate secchi, state tranquilli che ci sarà insieme all'ambulanza una pattuglia dei carabinieri che vorrà sapere cosa e come è successo, che scriverà un verbale dove tizio è saltato in testa a caio e che le assicurazioni avranno in mano. Se poi salta fuori che la vostra morte è dipesa dal dolo/colpa di un altro, siete sicuri che la vostra assicurazione non voglia che sia l'altra persona a pagare? Io non ci metterei la mano sul fuoco.
Non è la prima volta che si cerca di stabilire un "colpevole" in caso di incidenti in un campo gara.
maniaco ha scritto:boh ma la domanda e' ma ce gente che gira ancora senza licenza? ci sono genitori che fanno girare i figli senza? ma poi uno senza licenza che cazzo va a fare a dorno ? gia il fatto di non avere la licenza per me e' sinonimo di (non so nulla ne di moto ne di piste) mah proprio il mondo moderno e' antichizzato dalla minchiaggine
Kurtz ha scritto:Premesso che concordo su tutto, pure sui due ricchioni di Bob e Cruscone, ma alla fine mi faccio alcune domande. Se qualcuno di voi mi da risposta mi fa un grosso piacere:
1) i crucchi che vengono a rompere il maroni ogni anno, anno licenza valida?
2) se mi centra con un crucco e mi apre in due che succede? chi mi risarcisce?
3) se mi centra un italianissimo SENZA licenza e mi sfonda, che succede? Chi mi paga?
4) avete mai letto bene uno scarico di responsabilità....?
5) sapevate che alcune piste fanno firmare gli scarichi ANCHE SE HAI LICENZA? E perchè lo fanno?
Much obliged....
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti