Andy89 ha scritto: Questa dovrebbe essere l'essenza del motocross, eppure di anno in anno diventa sempre più difficile trovare tracciati così impegnativi... Che peccato.
VADABRUT ha scritto:Andy89 ha scritto: Questa dovrebbe essere l'essenza del motocross, eppure di anno in anno diventa sempre più difficile trovare tracciati così impegnativi... Che peccato.
Non fraintendermi eh, ho capito benissimo quello che vuoi dire. Vedo su FB continuamente dei video dove ci sono trattori che spianano le piste, ormai sembrano dei biliardi......la pista dove hai girato è un piattone con i panettoni, probabilmente ha un disegno divertente e unito ai canali e a qualche buca l' hanno resa ieri ancora più divertente e stimolante per te, ma il vero motocross a mio modesto modo di vedere non è quello e credo che ormai sia morto...... chi ha avuto la fortuna di girare a Valmanera o all' America dei boschi probabilmente mi capisce, indipendentemente dal proprio livello tecnico.
Esistono ancora piste "naturali" con salite, discese, contropendenze e via dicendo ? Mi vengono in mente Vialarda, Mirabello...... in Lombardia non so....ditemi voi, così per parlare, tanto non credo di poterci andare.
groig ha scritto:Forst fidati che la pista è veramente bella!
VADABRUT ha scritto:la pista dove hai girato è un piattone con i panettoni, probabilmente ha un disegno divertente e unito ai canali e a qualche buca l' hanno resa ieri ancora più divertente e stimolante per te, ma il vero motocross a mio modesto modo di vedere non è quello e credo che ormai sia morto...... chi ha avuto la fortuna di girare a Valmanera o all' America dei boschi probabilmente mi capisce, indipendentemente dal proprio livello tecnico.
Esistono ancora piste "naturali" con salite, discese, contropendenze e via dicendo ? Mi vengono in mente Vialarda, Mirabello...... in Lombardia non so....ditemi voi, così per parlare, tanto non credo di poterci andare.
Andy89 ha scritto:
Motocross è sfida con sé stessi e con le difficoltà del percorso, quindi non è tanto una disputa tra piste piane e piste coi sali-scendi ma tra tracciati impegnativi e tracciati ridicoli. Anche perché poi parliamoci chiaro, le salite e le discese sono davvero così tecniche e complicate da rendere di per sé una pista collinare più tosta di una in pianura? Ad esempio tu diresti che è più "vero motocross" Malpensa di Lommel o Lierop, che sono piste assolutamente piatte?
Nel caso di specie ti sbagli comunque perché Ceriano non è proprio un piattone, dei cambi di pendenza li ha (e comunque è aperta da più di 30 anni, non è che l'abbiano costruita l'altro ieri).
Jas KXF ha scritto:Beh vadabrut Ceriano è una pista disegnata in un bosco che va un po’ su e giù seguendo il terreno... la classica vecchio stile che trovi qui nel alto milanese.... le piste piattone sono ben altre, vedi in pianura padana dove son ricavate nei campi piatti...
Comunque se si vuole stare sul old school qui in zona trovi anche schianno e Malpensa e bosisio parini... le piste non sono diventate tutte come dorno, per fortuna si può ancora variare
Jas KXF ha scritto:Personalmente la prima esperienza di motocross l’ho fatta 15 anni fa, l’ho praticato per tutta la 5a superiore coi soldi guadagnati d’estate, quindi per poco più di un anno, poi con l’università ho dovuto piantar lì.. e ho ripreso 3 anni fa... ma sinceramente non ricordo ste piste impossibili e sfidanti eh, anzi c’erano pochissimi 4t e i canali erano di meno e alti la metà di adesso
Si ok c’erano delle cose più pericolose, vedi salti in discesa e tripli a Malpensa ad esempio... ma il terreno non è che fosse così devastante
Nelle condizioni del video postato da andy si impara a guidare davvero, altrimenti si è sempre in terra o si zampetta e basta... non c’entra il vecchio o il nuovo motocross!
Poi se volete un po’ di buche senza andar da Erik potete farvi un salto nell internazionale in settimana eh... lì la buca da 30cm è un relax
Andy89 ha scritto:Ciao ragazzi, titolo un po' provocatorio per il mio rientro in moto dopo 4 mesi per infortunio! Quanto mi mancava girare... In questo periodo sono cambiate un po' di cose, prima fra tutte la moto che non è più il Kawa bensì una Yamaha 450 del 2017, cui devo ancora abituarmi per bene ma che non mi sta facendo rimpiangere la verde. Di motore va molto di più, come potete notare dal fatto che acceleri ancora meno del solito .
Riguardo a ieri, posso solo dire che è stata una delle girate più divertenti che abbia fatto negli ultimi anni. Se trovassi sempre piste così avrei molta più voglia di allenarmi, queste condizioni offrono tanti spunti per migliorarsi e danno una grande soddisfazione quando si riesce a fare un giro senza commettere errori e ad un passo quasi decente. Questa dovrebbe essere l'essenza del motocross, eppure di anno in anno diventa sempre più difficile trovare tracciati così impegnativi... Che peccato.
Ma veniamo alle immagini: ultima manche di giornata, pista bella rovinata, e fiato corto... Ma va benissimo così, mi sono divertito ed è questo che conta.
Consigli e critiche sempre ben accetti, sbizzarritevi !
https://www.youtube.com/watch?v=5fg02GnXJQg
VADABRUT ha scritto:
Conclusione: la differenza la fa sempre il pilota, ma siccome i piloti da cross non vengono fuori dalle piste in asfalto, io credo che sia poco formativo ( soprattutto per i giovani ) spianare così tanto le piste.
Andy89 ha scritto:Ed io ho detto qualcosa di diverso scusa? Se vai a leggere i miei vecchi interventi sono da sempre uno a favore delle piste rovinate ed impegnative, e non certo per fare il duro... E' proprio più bello girarci!
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti