si penso che siamo alta-mente O.T.
comunque:
1. di sicuro la diffusione dell'elettrico per sport di offroad come cross, trial, enduro , mtb non cambierà l'inquinamento della terra se non per lo 0.0000000001% o addirittura lo cambierà in negativo come dicono in molti
2. io sarei tra i primi a prenderla se il prezzo è appetibile.. uno dei motivi per cui ho smesso (ma continuo a seguire) è proprio il fatto dei costi di gestione e del tempo che richiede tenere in ordine una moto da cross.. per 1 ora di allenamento spesso devi perdere tanto troppo tempo e soldi tra miscela, filtro, olio, pistone, carburazione, problemi vari ecc.. ecc.. ora vado in mountain bike che prendo e rimetto in garage senza farci niente. un pò d'olio nella catena ogni tanto e stop.
3. l'elettrico a mio parere nel cross può avere anche senso in quanto la moto diventa più facile sia da guidare che da gestire. ma l'elettrico preso per sostituire motori di aerei, navi, auto, moto stradali ha semplicemente senso per chi vende, non ha alcun senso ecologico al momento.
al momento un senso ecologico ce l'avrebbe per esempio l'usare trasporti pubblici, e non auto da 1 tonnellata e mezza per spostare 1 persona da A a B. ottimizzare i trasporti cercando il km 0. riducendo il traffico di aerei e di navi ecc.. ottimizzare il riscaldamento domestico con geotermia e simili. ecc. ecc..