billy21 ha scritto:tutto normale.....sono sempre stati cosi.... il pistone originale dura 3 ore perchè è gia lasco da nuovo! per non parlare di quello nel kit assolutamente da non mettere se il pilota accellera un pò! ma comunque anche su qualsiasi 125 se il pilota accellera a 10ore il pistone inizia dar forfait soprattutto se non si tiene il fitro pulito...e sull yz si sporca solo a guardarlo!
poi bave e i travasi mal rifiniti ci son sempre stati anche se negli ultimi 3 anni son peggiorati abbastanza ma è tutto normale
LIUKEN ha scritto:Il rodaggio come è stato fatto?
RaspaMaxBart ha scritto:Metti il pistone che hai nel kit,ovviamente misurandolo,ma,con 6 ore,dovresti essere a posto.
Il pistone che montano differisce nella lega di cui è fatto (è più "morbido")proprio per preparare il cilindro al pistone del kit,monta pure quello e fatti le tue brave 30 ore senza problemi.
Monta pure un 480,la moto ti ringrazierà ed andrai pure più forte,spillo invernale (ce l'hai nel kit)vite aria aperta 1,3/4 da tutto chiuso.
Una domanda,hai mai aperto un 125 Ktm?????Nò,visto che dici che Yamaha non è rifinita,Ktm è rifinita sì......Con l'accetta!!!!!
Ah,PS:scendi col rapporto mix a un ragionevole 2% con l'HTX (potresti anche all'1,5% senza problemi)
Erik ha scritto:io che sono scarso faccio 4 litri ogni 20 minuti con yz preparato
Erik ha scritto:verdone e le tue facevano i 35 km con un litro immagino
ibride?
verdone ha scritto:Metti due guarnizioni di serie da 0,6 sotto al cilindro .
verdone ha scritto:Confermo che quel cilindro non è tra i più belli visti in Yamaha anzi , mai visti così è ne ho viste qualcuna .
USPP77787 , So che meccanicamente ci sai metter mano e allora ti dico come facevo io per far andar bene yz senza stravolgerla.
Scarico hgs o pro circuit completi .
Ripassa il cilindro togliendo le bave dalle luci e lucida lo scarico ,poi (è fondamentale) ALLARGA BENE l' imbocco e il condotto del travaso frontescarico raccordando il carter .
Pacco lamellare Std.
Metti due guarnizioni di serie da 0,6 sotto al cilindro .
Metti un pistone Vertex pro race da 53,95/53,96 ( meglio se non stai sotto 54,00 di cilindro )
Procurati una testa di serie anche vecchia e abbassala di 0,8/0,9mm mantenendo il profilo originale portando lo squish a 0,9 mm.
Procurati uno spillo originale mikuni 43/73 terza tacca .
Minimo 45 max da 470 a 500 secondo stagione.
L'unica incognita è l'accensione che sembra le ultime non seguano la curva dei motori preparati , prova a ritardare un paio di gradi altrimenti vai di Jd o vortex Hanno discrete mappe gia' inserite o EMP ma le mappe devi farle col software .
Mix al 3% minimo , sotto ne soffre il banco .
Lascia perdere i pistoni originali e scarico di serie io li toglievo da nuovi .
Tienici aggiornati .
Cruscone ha scritto:L'fmf lasciala in america.
Cruscone ha scritto:Per esperienza non ci smanettare troppo perchè è facile peggiorare con le yz e la formula di verdone a mio parere è già più che sufficente...
Procurati una centralina perchè le 17/18 se ci metti mano tendono a limitare molto il motore...se ti capita basta anche una centralina di yz fino al 2014...
L'fmf lasciala in america.
Konrad66 ha scritto:Ragazzi, stiamo parlando di un motore che è almeno 10 anni che è uguale, non è che hanno montato sul 2018 dei fondi di magazzino ?
IO ho avuto sia giapponesi che Ktm e l'austriaca è nettamente superiore come durata pistone -cilindro.
A sto giro monterei un kit Rinaldi.
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