oesse ha scritto:Indicativamente a quante ore corrispondono 40 litri del tuo pilota?
Grazie
os
Luke811 ha scritto:il primo pistone non è di rodaggio?Da togliere quindi dopo le prime 5-10 ore?
LuKa
Erik ha scritto:per il resto si quel clindro ha delle luci un pò bruttine
e il pistone ...boh mai usati quelli di serie, sempre solo vertex pro...in effetti è troppo brutto per avere sei ore
oesse ha scritto:Sarebbe interessante approfondire sta cosa che il primo postone è di rodaggio, da sostituire dopo sole 5 ore, massimo 10.
Personalmente non l'ho mai letto da nessuna parte, ma l'ho sentito dire in modo convinto da gente tipo quella che chiama alzavalvola la leva hot start
In passato esistevano motori con questa caratteristica?
1/100 di ovalizzazione sul cilindro dopo 6 ore sono a dir poco sconcertanti!
Il pistone si cambia, ma tra altre 6 o 12 ore il cilindro è già belle che finito?
os
USPP77787 ha scritto:Erik ha scritto:per il resto si quel clindro ha delle luci un pò bruttine
e il pistone ...boh mai usati quelli di serie, sempre solo vertex pro...in effetti è troppo brutto per avere sei ore
Mistero risolto Erik, il pilota non ha annotato dei litri Teniamo sempre segnati sia i litri che le ore per sicurezza... non si sà mai che il contaore faccia cilecca... Quello che resto è la qualità del cilindro, anche la fusione dei carter, fa cacare...
Boh appena posso riapro il manuale d'officina e controllo la storia del pistone da rodaggio... Penso comunque che rimonterò col Pro race e dormo tranquillo, ma le calde sulle spalle ci sono di serie o è colpa nostra anche li?
Erik ha scritto:USPP77787 ha scritto:Erik ha scritto:per il resto si quel clindro ha delle luci un pò bruttine
e il pistone ...boh mai usati quelli di serie, sempre solo vertex pro...in effetti è troppo brutto per avere sei ore
Mistero risolto Erik, il pilota non ha annotato dei litri Teniamo sempre segnati sia i litri che le ore per sicurezza... non si sà mai che il contaore faccia cilecca... Quello che resto è la qualità del cilindro, anche la fusione dei carter, fa cacare...
Boh appena posso riapro il manuale d'officina e controllo la storia del pistone da rodaggio... Penso comunque che rimonterò col Pro race e dormo tranquillo, ma le calde sulle spalle ci sono di serie o è colpa nostra anche li?
ah ecco mi sembrava
intendi sulle spalle dell'albero? si ci sono anche a moto nuova mai accesa
Erik ha scritto:scusa ma metti il getto più grosso dopo il rodaggio? io al massimo avrei fatto il contrario
e 10 punti sono pochi di serie è ano-ressica
aggiungo: fai la miscela al 3 con un olio TOP ---(ottimo) però...se la fai al tre, togli benzina rispetto a farla al due, ergo anche se sembra assurdo, devi ingrassare sennò smagrisci
USPP77787 ha scritto:Erik ha scritto:scusa ma metti il getto più grosso dopo il rodaggio? io al massimo avrei fatto il contrario
e 10 punti sono pochi di serie è ano-ressica
aggiungo: fai la miscela al 3 con un olio TOP ---(ottimo) però...se la fai al tre, togli benzina rispetto a farla al due, ergo anche se sembra assurdo, devi ingrassare sennò smagrisci
Subito ho ingrassato di 10, ma sono finito poi a girare col 470 dal 430 da cui eravamo partiti, olio già al 3.5% con l'elf HTX 976+
Cruscone ha scritto:Occhio che sulle yz è molto influente lo spillo...
Erik ha scritto:USPP77787 ha scritto:Erik ha scritto:scusa ma metti il getto più grosso dopo il rodaggio? io al massimo avrei fatto il contrario
e 10 punti sono pochi di serie è ano-ressica
aggiungo: fai la miscela al 3 con un olio TOP ---(ottimo) però...se la fai al tre, togli benzina rispetto a farla al due, ergo anche se sembra assurdo, devi ingrassare sennò smagrisci
Subito ho ingrassato di 10, ma sono finito poi a girare col 470 dal 430 da cui eravamo partiti, olio già al 3.5% con l'elf HTX 976+
ok ora mi torna
cambia pistone e via...
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