Kumark ha scritto:Avevo iniziato a scrivere ma ho cancellato
Tanto non se ne va fuori
Comunque ocio che il freno post si usa quando si incandela e non quando si punta
Mone101 ha scritto:La verita è che vai troppo forte cruscone,come la vinchi te nessuno mai. .....ma hai visto a che velocita entri in canala?dai non è per tutti....e come danzi sulle buche ........figgasevvai
Cruscone ha scritto:Le moto sicuramente aiutano...io a 17 anni con un 125 ho impiegato anni per chiudere tutti i salti in una pista, ora metti un ragazzino su un 250f e dopo 6 mesi whippa...
In certe piste si gira più con la fresa che con la moto è a mio parere si esagera davvero...
Va benissimo così ma un pilota come me che non va un cazzo ma è navigato e ha esperienza non ha problemi il neofita di turno quando trova la rampa a pettine prende giustamente paura e si mette in una condizione pericolosa per lui e gli altri....
La pista deve dare modo a tutti di girare e divertirsi, ma se io mi trovo il ragazzino di turno che frena sulla rampa e lo tampono o me lo trovo sotto un salto e lo schiaccio sono cazzi da cagare....per me prima o poi si arriverà a mettere le bandierine come in montagna all'entrata in pista o a fare corsi obbligatori che non farebbero male...ma ci vogliono soldi e perdi entrate in pista se lo fai e a certi gestori frega solo di incassare....
Mi è capitato domenica di fare un traiettoria in curva per passare un ragazzino in curva e lui l'ha ciccata in pieno e me lo sono trovato in mezzo alle palle con lui che mi spingeva fuori pista e ho dovuto sportellarlo per non volare in un fosso...non volevo farlo e per fortuna non è caduto ma sarebbe potuta finire male e l'unica colpa del ragazzo era quella di aver fatto una traiettoria della minchia per inesperienza.
Non ci siamo.
lawnmover ha scritto:Eccolo.
Crossista dell'infrasettimanale (peggio di quello della domenica perchè io voglio girare con poche moto)
iniziato tardi a fare cross (38 anni)
prima anni di enduro di pianura.....vado come una sassata sul piatto ma se mi metti un salto chiudo perchè non voglio mischiarmi le ossa.
libero imprenditore e padre (due motivi in più per evitare di mischiarmi le ossa)
giro pochissimo (st'anno tra lavoro e sfighe meccaniche sono a 4 ore...)
ora.
a me le piste spianate fan solo comodo.
voglio andare a girare per divertirmi e staccare dalle rotture di coglioni....se riesco miglioro...altrimenti frega un casso. se un salto non lo chiudo...pazienza. se duro 20 minuti....amen.
ho girato a ottobiano...a dorno..a malpensa a vercelli e a Carmagnola(picchiandoci una tecca mica da ridere)
le piste bucate non mi spaventano..anzi...preferisco l'internazionale sfatta alla nazionale tirata.....ma solo perchè da buon ex endurista amo stare con le ruote a terra..)..però..se devo scegliere..le piste curate mi permettono di divertirmi ragionevolmente senza rischiare l'osso del collo o senza sfondarmi fisicamente.
poi...le moto nuove aiutano ad andare forte...o per lo meno....ti fanno sentire più capace di quello che magari sei. io ho iniziato e giro tutt'ora con una RM 250......ho provato il kxf 250 del mio socio....giravo più o meno uguale..ma con un quarto della fatica ( ed eravamo sul sabbione dove il motore della mia fa tanto)...ecco...se girassi solo con quella probabilmente cercherei di fare cose al di fuori delle mie possibilità...mentre con la mia...cerco più che altro di non farla incazzare eccessivamente!
il nocciolo della questione non è tanto nel fatto che le piste debbano o meno essere tiratissime o un campo minato..quanto che per girare bisognerebbe fare come in velocità....far entrare gente per gruppi di pari livello.....e soprattutto...dovrebbero esserci piste di diversi gradi di difficoltà....perchè un neofita con un 600ino stradale..non fa l'esordio al mugello insieme a quelli del civ...perchè lo tagliano in due! stessa cosa da noi....io quando giro...faccio il mio...cerco di non far minchiate...se appena appena vedo che son stanco esco....e se uno va più forte e passa...ottimo...lo lascio andare e magari me lo godo anche un pò!
altra cosa.
invece di lamentarsi che in giro c'è pieno di paracarri.....magari....andate da uno di questi e a rischio di pigliare un vaffa offritegli di fargli da traino e insegnategli qualcosa.
perchè o sei intelligente e hai le possibilità per fare la scuola di cross....o devi imparare in pista.
io la scuola appena possibile la farò.
perchè nessuno è venuto da me a insegnarmi come girare, quindi..ancora oggi se vedo una rampa con i pettini....penso alle sopracitate ossa e lo copio.
peace&love.
lawn
signo501 ha scritto:Per risponderti.....penso che ognuno abbia il diritto di entrare in pista con chiunque a qualunque livello sia.....ma deve rispettare delle regole basi (anche se non scritte) per non essere di pericolo agli altri!!!!....quindi non credo sia una questione di dividere per abilità, l allenamento non è una gara!!
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti