vascular67 ha scritto:eric91 ha scritto:Allora le competenze per acquistare un blocco 97 in ordine ci sono, il problema è applicarle soprattutto in una compravendita tra privati a distanza (da me si fatica a trovare blocchi motore Honda) dove tocca fidarsi di qualche foto, il più delle volte fatte anche male. Un motore andrebbe che valutato da aperto, dove si possono controllare le sedi cuscinetti, gli ingranaggi ecc.vascular67 ha scritto:eric91 ha scritto:Il perché l'ho spiegato nella prima pagina, e di blocchi a pochi soldi non ne ho proprio visti in 6 mesi di ricerca
Ho letto nuovamente le motivazioni......ma rimango della mia idea . Tu hai competenza tale da non prendere fregature e realizzare ( dopo averlo acquistato ) un blocco 97 perfetto ......
X quanto riguarda là fluido dinamica del carter nuovo che sia più efficace della vecchia.....non lo so.....e sopratutto in cosa si traduce in termini di potenza / utilizzo ?
Per quanto riguarda la fluidodinamica del carter 04, non ho elementi oggettivi per dire che sia migliore del 97, purtroppo non ho ne un flussometro ne le competenze per usarlo!
Diciamo che mi sono basato su delle osservazioni mie personali, quali le paratie coprì albero, la forma delle sacche ti travaso a "v" ecc.
Senza contare inoltre che il 2004 ha un cambio più robusto del 97 essendo maggiorr lo spessore degli ingranaggi.
Poi la voglia di sperimentare una cosa nuova, la fa da padrona su tutte le osservazioni sopra elencate
ecco ....volevo leggere proprio questo :...." la voglia di sperimentare ...". E' lodevole ed ammirabile il tuo approccio oltre che eseguito con competenza.......
eric91 ha scritto:Diciamo che mi sono basato su delle osservazioni mie personali, quali le paratie coprì albero, la forma delle sacche ti travaso a "v" ecc.
Senza contare inoltre che il 2004 ha un cambio più robusto del 97 essendo maggiorr lo spessore degli ingranaggi.
eric91 ha scritto:Sul fatto di montare degli ingranaggi di maggior spessore la vedo una cosa sensata, avevo letto di varie rotture al cambio dei blocchi Hpp, soprattutto quando si montavano frizioni aftermarket.
Un disco frizione in più non credo faccia la differenza in termini di prestazioni, peserà si e no 50g, ma va favore di una frizione più ergonomica, che trasmette la stessa coppia con molle meno dure.
Invece per quanto riguarda l'albero della pompa acqua è vero che pesa il doppio, ma dobbiamo pure tener conto che fa pochissimi giri, quindi credo che la maggior inerzia dovuta al maggior peso sia trascurabile, ad ogni modo posso sempre sostituirlo con un alberino Hpp.
Per quanto riguarda il volano, non è vero che se pesa di più è per forza una cosa cattiva, si avrà un motore un po più lento a prender giri, ma che li perde con altrettanta lentezza, che potrebbe quindi aiutare nelle rampe da 5a piena! Questione di gusti!
Che poi secondo me il vero problema del motore 2004, oltre all'apertura della valvola un po prematura, sta nelle luci di travaso e scarico eccessivamente alte per un motore da cross, ovvero ho potuto notare che la sezione dei travasi al basamento del cilindro era pressoché identica alla sezione delle luci sulla canna, questo causa una perdita di velocità del fluido con un conseguente "cattivo riempimento" ai bassi regimi. (Considerazioni personali)
Andy89 ha scritto:Senza fare nomi, senza dire cosa è stato toccato e buttando lì un misterioso "non è la solita preparazione" siamo buoni tutti a creare mistero... Anch'io potrei dire allo stesso modo di aver visto un Kawa 450 da 100cv, per fare un esempio. 7cv di differenza tra questi due 125 entrambi in ordine non ci credo neanche se lo vedo...
denis72 ha scritto:Ma a che scopo uno deve elaborare una prestazione sul banco, quando poi la metti in pista e tutti ti passano?
Come minimo perdi la faccia! Le voci girano in fretta
Non ricordo chi è in che post ma qualcuno ha visto un grafico di una Honda, al di sopra dei 36 cv, quindi chi ci Sa Mettere le mani i cv li tira fuori.
gogone ha scritto:Sembra girare bene! Complimenti!!
Che bel suono il 2t
denis72 ha scritto:Io dico che i motori 2005 in poi se ci mettono bene le mani sono quelli che danno più potenza di tutti.
Io ho visto una Honda 125 2007 da 38.5 cavalli
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti