Ve lo scrivo dato che era uscito l'argomento e così magari può servire a qualcuno in futuro... Mi è capitata con quella frizione una bella rogna
Di fatto il meccanico aprendola ha trovato TUTTI i pezzi viola e neri, sintomo di una scaldata super, come se la frizione fosse rimasta puntata sempre (cosa che però a me non sembrava) oppure, secondo lui, può essere dovuta ad una completa mancanza d'olio. Ora, avendo io fatto in 8 ore due volte il cambio olio, una post rodaggio e una a 6.5 ore, ne ho sempre messi dentro 800ml cambiando il filtro olio. Infatti dall'oblò si vedeva che il livello dell'olio era giusto. Ora cercheremo di capire come sia potuta accadere una cosa del genere, se qualcosa ha bloccato l'ingresso dell'olio oppure se il problema è un altro.
Tutti i pezzi sono completamente andati, e molle piegate dal calore e i dischi neri, riusciamo a salvare solo la campana che, purché leggermente "colorata", non presenta scalini, incisioni o danni, per cui risparmiamo almeno 400€ tenendola. E visto che devo cambiare tutto il resto, almeno questa....
Mi pare che siano 400€ di pezzi mettendo tutto originale.
Spero che sia una cosa purtroppo capitata solo alla mia e non una cosa che può capitare per un piccolo difetto intrinseco ...