Lo-KYB ha scritto:verdone ha scritto:Lo-KYB ha scritto:verdone ha scritto:Lo-KYB ha scritto:verdone ha scritto:Fatte 2 uscite, regolato solo il Sag. Tarature click Std., moto intuitiva, facile da portare nella guida in piedi e sopra ci si muove molto bene, curva benissimo specie sul veloce ed alle alte velocità trasmette sicurezza.
Motore facile, non ha la schiena dell’Yzf ma nelle ripartenze c’è ed è molto regolare e progressivo.
Bella Moto.
quanto hai messo di sag? sia statico che dinamico
Statico 40 mm dinamico 100 mm, moto nuova, fatte due uscite se continua a rimanere così si guida bene, se aumenta il dinamico tocca cambiare molla, conducente 80 kg vestito.
scusa se chiedo ancora, ma dato che per 80kg quelle misure non mi quadrano, vorrei sapere come le hai prese, se in perpendicolare al perno con centro sul perno, o se le hai prese spostate, ovvero sul tira catena e sull'angolo plastiche.
Perno ruota - bordo inferiore del parafango con flessometro in battuta sulla plastica della fiancatina sx.
ok, per cui dovresti avere + di 40 e + di 100 se lo misuri perpendicolare al perno, per 80 kg dovrebbe scendere qualcosa in + sul dinamico, è probabile che si sieda troppo avanti durante la misurazione, ma sono dettagli, quello che conta è il culometro e se dice che va bene, è così.
Dopo qualche uscita di rodaggio e assestamento.
Il motore va bene specie con la Map. 3 , a sospensioni rodate con il sag a 40 mm il conducente di 80 Kg il dinamico scende a 104 mm con molla Std.
Rispetto alla taratura Std. Fork comp. chiusa di 4 click , mono chiuso 4 click comp e chiusa 1/4 di giro vite alte velocita'.
La moto su piste-piste Castel San Pietro - Albettone, quindi velocita' sostenute e buche bucate, di quelle vere, è molto stabile e da' sicurezza specie nei tratti molto veloci in discesa.
Il culometro, come lo chiami tu, rende impressioni positive, moto che gia' di serie da' un buon supporto è molto sostenuta ed ha dei limiti spostati abbastanza in là per una moto Std.
La fork è bella tosta, sul veloce affonda poco, forse puo' mettere in difficolta' l'amatore, ma per ora è ok, idem il mono va' premuto con le gambe, da' trazione e ti consente di chiudere bene la traiettoria in aderenza senza appoggio.
Subisce pochi trasferimenti di carico in accelerazione e frenata, per contro il conducente deve-si può muovere molto sopra, cosa facilitata da un azzeccato triangolo sella- manubrio -pedane.
Da’ fiducia di buttarla in piega anche senza caricare l’avantreno, una volta dentro alle canale dai gas senza patemi guardando già in là l’ostacolo o la curva successiva.
Gran moto.