RaspaMaxBart ha scritto:Lo sviluppo Yamaha 125/250 2t si è fermato nel 2006 e,prima di fermare,hanno aperto i cassetti e fatto quello che sarebbe andato negli anni a seguire.
Che la strada era quella lo ha dimostrato proprio la Ktm col motore nuovo che è una copia (inclinazione cilindro,albero motore,carburatore,layout motore) dell'Yz,è ,praticamente un Yz con un cilindro diverso.
Quindi,sinceramente,non vedo tutto stò sviluppo,e tutto questo è dimostrato dal banco prova "vero"non quello dei giornali "nostrani".
Veniamo ai costi,il Ktm 125 costa,nuovo,mediamente 1000 euro in più della Yamaha 125,con quei 1000 metti su una buona marmitta,il pacco lamellare e sei allineato al ktm ma con una ciclistica di prim'ordine.
Per il 250 il discorso cambia e un bel pò a favore della Yamaha,il 250 austriaco è abbastanza ingestibile da chiunque,e,come il 125,ha delle pecche qualitative mica da poco.
USPP77787 ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:Lo sviluppo Yamaha 125/250 2t si è fermato nel 2006 e,prima di fermare,hanno aperto i cassetti e fatto quello che sarebbe andato negli anni a seguire.
Che la strada era quella lo ha dimostrato proprio la Ktm col motore nuovo che è una copia (inclinazione cilindro,albero motore,carburatore,layout motore) dell'Yz,è ,praticamente un Yz con un cilindro diverso.
Quindi,sinceramente,non vedo tutto stò sviluppo,e tutto questo è dimostrato dal banco prova "vero"non quello dei giornali "nostrani".
Veniamo ai costi,il Ktm 125 costa,nuovo,mediamente 1000 euro in più della Yamaha 125,con quei 1000 metti su una buona marmitta,il pacco lamellare e sei allineato al ktm ma con una ciclistica di prim'ordine.
Per il 250 il discorso cambia e un bel pò a favore della Yamaha,il 250 austriaco è abbastanza ingestibile da chiunque,e,come il 125,ha delle pecche qualitative mica da poco.
Meno male che non sono l'unico che lo dice, a me YZ non piaceva ma mi sono dovuto ricredere, a ottobre ne prenderemo un altra perchè la nostra 2017 ha passato le 300 ore, voglio vedere quale ferraglia a crauti puoi usare ancora per correre dopo le 100 ore sulla groppa.
Ovvio, fuori dalla cassa KTM è superiore a YZ in tutto, ma il divario a livello motoristico come dice raspa si colma con un migliaio di euro, a livello di telaio nel 2005 i tecnici yamaha han creato un capolavoro, ho diversi amici che hanno SX e Husqy nuove che quando salgono sulla blu scendono con un sorriso da orecchio a orecchio... e meno stanchi... Le arancio van bene con le valvole.
long jhon ha scritto:Ma sento cose a me del tutto ignote .... forse nelle nostre zone sono tutti insensibili alla guida o forse le piste sono un pò diverse rispetto al nord Italia
long jhon ha scritto:Ma sento cose a me del tutto ignote .... forse nelle nostre zone sono tutti insensibili alla guida o forse le piste sono un pò diverse rispetto al nord Italia
RaspaMaxBart ha scritto:long jhon ha scritto:Ma sento cose a me del tutto ignote .... forse nelle nostre zone sono tutti insensibili alla guida o forse le piste sono un pò diverse rispetto al nord Italia
Io non sono del nord Italia e quali sono le cose ignote Long??????
Battista Morlacchi ha scritto:USPP77787 ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:Lo sviluppo Yamaha 125/250 2t si è fermato nel 2006 e,prima di fermare,hanno aperto i cassetti e fatto quello che sarebbe andato negli anni a seguire.
Che la strada era quella lo ha dimostrato proprio la Ktm col motore nuovo che è una copia (inclinazione cilindro,albero motore,carburatore,layout motore) dell'Yz,è ,praticamente un Yz con un cilindro diverso.
Quindi,sinceramente,non vedo tutto stò sviluppo,e tutto questo è dimostrato dal banco prova "vero"non quello dei giornali "nostrani".
Veniamo ai costi,il Ktm 125 costa,nuovo,mediamente 1000 euro in più della Yamaha 125,con quei 1000 metti su una buona marmitta,il pacco lamellare e sei allineato al ktm ma con una ciclistica di prim'ordine.
Per il 250 il discorso cambia e un bel pò a favore della Yamaha,il 250 austriaco è abbastanza ingestibile da chiunque,e,come il 125,ha delle pecche qualitative mica da poco.
Meno male che non sono l'unico che lo dice, a me YZ non piaceva ma mi sono dovuto ricredere, a ottobre ne prenderemo un altra perchè la nostra 2017 ha passato le 300 ore, voglio vedere quale ferraglia a crauti puoi usare ancora per correre dopo le 100 ore sulla groppa.
Ovvio, fuori dalla cassa KTM è superiore a YZ in tutto, ma il divario a livello motoristico come dice raspa si colma con un migliaio di euro, a livello di telaio nel 2005 i tecnici yamaha han creato un capolavoro, ho diversi amici che hanno SX e Husqy nuove che quando salgono sulla blu scendono con un sorriso da orecchio a orecchio... e meno stanchi... Le arancio van bene con le valvole.
Wow 300 ore e spinge ancora !! Complimenti!! Bisogna solo applaudire Yamaha per L affidabilità della meccanica 2t , perché siamo sinceri... quale 4t moderno sarebbe capace di arrivare a 300 ore? Forse le vecchie 4t a carburatore... ma le nuove a iniezione un po’ lo dubito.
long jhon ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:long jhon ha scritto:Ma sento cose a me del tutto ignote .... forse nelle nostre zone sono tutti insensibili alla guida o forse le piste sono un pò diverse rispetto al nord Italia
Io non sono del nord Italia e quali sono le cose ignote Long??????
Lo so lo so che non sei molto a nord
Riporto solo la mia esperienza diretta, di alcune prove fatte sui 250 2T di cui parlate e dei 125 di molti ragazzi che le usano a vari livelli dalle nostre parti .... premetto che non faccio il tifo per nessuno e che sono per alcuni aspetti in accordo a quanto "velatamente" alcuni dicono ma certamente chi denigra i 2T austriaci secondo me sta delirando. Se posso fare un riassunto ... con l'intento di rendere l'idea ... yamaha è per chi si fa portare dalla moto mentre le austriache è per chi la moto la guida e non centra nulla con quello che si cerca di nascondere col concetto di facilità di guida. Ovviamente è un opinione personale ... come la vostra.
long jhon ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:long jhon ha scritto:Ma sento cose a me del tutto ignote .... forse nelle nostre zone sono tutti insensibili alla guida o forse le piste sono un pò diverse rispetto al nord Italia
Io non sono del nord Italia e quali sono le cose ignote Long??????
Lo so lo so che non sei molto a nord
Riporto solo la mia esperienza diretta, di alcune prove fatte sui 250 2T di cui parlate e dei 125 di molti ragazzi che le usano a vari livelli dalle nostre parti .... premetto che non faccio il tifo per nessuno e che sono per alcuni aspetti in accordo a quanto "velatamente" alcuni dicono ma certamente chi denigra i 2T austriaci secondo me sta delirando. Se posso fare un riassunto ... con l'intento di rendere l'idea ... yamaha è per chi si fa portare dalla moto mentre le austriache è per chi la moto la guida e non centra nulla con quello che si cerca di nascondere col concetto di facilità di guida. Ovviamente è un opinione personale ... come la vostra.
Cruscone ha scritto:Battista Morlacchi ha scritto:USPP77787 ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:Lo sviluppo Yamaha 125/250 2t si è fermato nel 2006 e,prima di fermare,hanno aperto i cassetti e fatto quello che sarebbe andato negli anni a seguire.
Che la strada era quella lo ha dimostrato proprio la Ktm col motore nuovo che è una copia (inclinazione cilindro,albero motore,carburatore,layout motore) dell'Yz,è ,praticamente un Yz con un cilindro diverso.
Quindi,sinceramente,non vedo tutto stò sviluppo,e tutto questo è dimostrato dal banco prova "vero"non quello dei giornali "nostrani".
Veniamo ai costi,il Ktm 125 costa,nuovo,mediamente 1000 euro in più della Yamaha 125,con quei 1000 metti su una buona marmitta,il pacco lamellare e sei allineato al ktm ma con una ciclistica di prim'ordine.
Per il 250 il discorso cambia e un bel pò a favore della Yamaha,il 250 austriaco è abbastanza ingestibile da chiunque,e,come il 125,ha delle pecche qualitative mica da poco.
Meno male che non sono l'unico che lo dice, a me YZ non piaceva ma mi sono dovuto ricredere, a ottobre ne prenderemo un altra perchè la nostra 2017 ha passato le 300 ore, voglio vedere quale ferraglia a crauti puoi usare ancora per correre dopo le 100 ore sulla groppa.
Ovvio, fuori dalla cassa KTM è superiore a YZ in tutto, ma il divario a livello motoristico come dice raspa si colma con un migliaio di euro, a livello di telaio nel 2005 i tecnici yamaha han creato un capolavoro, ho diversi amici che hanno SX e Husqy nuove che quando salgono sulla blu scendono con un sorriso da orecchio a orecchio... e meno stanchi... Le arancio van bene con le valvole.
Wow 300 ore e spinge ancora !! Complimenti!! Bisogna solo applaudire Yamaha per L affidabilità della meccanica 2t , perché siamo sinceri... quale 4t moderno sarebbe capace di arrivare a 300 ore? Forse le vecchie 4t a carburatore... ma le nuove a iniezione un po’ lo dubito.
Be dio 300 ore le ha il telaio conoscendo le vicende di questa moto Riportate sul forum....
billy21 ha scritto:long jhon ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:long jhon ha scritto:Ma sento cose a me del tutto ignote .... forse nelle nostre zone sono tutti insensibili alla guida o forse le piste sono un pò diverse rispetto al nord Italia
Io non sono del nord Italia e quali sono le cose ignote Long??????
Lo so lo so che non sei molto a nord
Riporto solo la mia esperienza diretta, di alcune prove fatte sui 250 2T di cui parlate e dei 125 di molti ragazzi che le usano a vari livelli dalle nostre parti .... premetto che non faccio il tifo per nessuno e che sono per alcuni aspetti in accordo a quanto "velatamente" alcuni dicono ma certamente chi denigra i 2T austriaci secondo me sta delirando. Se posso fare un riassunto ... con l'intento di rendere l'idea ... yamaha è per chi si fa portare dalla moto mentre le austriache è per chi la moto la guida e non centra nulla con quello che si cerca di nascondere col concetto di facilità di guida. Ovviamente è un opinione personale ... come la vostra.
Nessuno sta denigrando i 2t austriaci...ma solo che non cè tutto sto abisso di evoluzione!!!
Oltretutto se un moto che dopo 2 lavaggi fa la ruggine vuol dire evoluta ... siamo a posto....
E aggiungo che non esistono moto che ti portano in girò o che vanno guidate...se sei capace Guidi qualsiasi moto e non lo sei ti porta in giro qualsiasi moto!
È una Mia opinione....come la tua
ragno-rmz ha scritto:Si infatti suzuki con il suo telaio dal 2008 al 2017 ha solo vinto gare e campionati con svariati piloti
Passando dai Reed ai Dungey, dai Roczen ai Desalle e De Dycker
E lo stesso telaio è durato 10 anni e tranne lievi aggiornamenti (mod 2010) la base era sempre quella
Dicio174 ha scritto:ragno-rmz ha scritto:Si infatti suzuki con il suo telaio dal 2008 al 2017 ha solo vinto gare e campionati con svariati piloti
Passando dai Reed ai Dungey, dai Roczen ai Desalle e De Dycker
E lo stesso telaio è durato 10 anni e tranne lievi aggiornamenti (mod 2010) la base era sempre quella
Ci aggiungo che prima di avere husky cr e ktm sx avevo un rm e anche se mi è piaciuta di meno tra le tre la preferisco alla yz. La yz ha lo sterzo veramente puntato sul davanti, sembra quasi che abbiano fatto un canotto con una inclinazione di 90 gradi. Se dovessi prendere una yz gli diminuirei l'offset delle piastre e probabilmente gli allungherei pure la bielletta dei leveraggi. E vi ricordo che la suzzu 125 ha vinto diversi campionati europei e mondiali, uno con zecchina, uno con hsu ecc...
La yz che ricordi non ha mai vinto neanche un europeo negli ultimi dieci anni. Un mio amico che faceva l'italiano ha sempre detto che girare sulla sabbia con la yz era un problema per via della sua maneggevolezza. Io l'ho provata solo sulla terra e ripeto, per come guido io non mi piace. Comunque la suzza 250 2006 con carmichael ha fatto la storia eh.
Dicio174 ha scritto:ragno-rmz ha scritto:Si infatti suzuki con il suo telaio dal 2008 al 2017 ha solo vinto gare e campionati con svariati piloti
Passando dai Reed ai Dungey, dai Roczen ai Desalle e De Dycker
E lo stesso telaio è durato 10 anni e tranne lievi aggiornamenti (mod 2010) la base era sempre quella
Ci aggiungo che prima di avere husky cr e ktm sx avevo un rm e anche se mi è piaciuta di meno tra le tre la preferisco alla yz. La yz ha lo sterzo veramente puntato sul davanti, sembra quasi che abbiano fatto un canotto con una inclinazione di 90 gradi. Se dovessi prendere una yz gli diminuirei l'offset delle piastre e probabilmente gli allungherei pure la bielletta dei leveraggi. E vi ricordo che la suzzu 125 ha vinto diversi campionati europei e mondiali, uno con zecchina, uno con hsu ecc...
La yz che ricordi non ha mai vinto neanche un europeo negli ultimi dieci anni. Un mio amico che faceva l'italiano ha sempre detto che girare sulla sabbia con la yz era un problema per via della sua maneggevolezza. Io l'ho provata solo sulla terra e ripeto, per come guido io non mi piace. Comunque la suzza 250 2006 con carmichael ha fatto la storia eh.
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