berlusk ha scritto:tia_722 ha scritto:mha scusate se il motore gira bene, perchè intervenire su carburazione e scarico che tanto lo scarico non lo porterà ad ammorbidire così tanto il motore, l'unica è o spessorare dalla base del cilindro con delle guarnizioni come già detto, allungando la vita della biella oppure cambi il pignone, secondo me spendere anche solo 100 euro di marmitta usata per cercare di ammorbire il motore non ha senso, son soldi buttati, ho avuto modo di provare un cr 250 del 93 e posso capire che vuol dire, senza volerlo stavo per ribaltarmi e secondo me sono solo quelle le 2 possibilità
mettere guarnizioni diverse vari la fasatura del motore,pignone che mette il 12?mica deve fare il supercross,anzi forse è anche peggio,l unica cosa che mi viene in mente,visto che si parla di un motore scorbutico,è il corretto funzionamento della valvola,già capitato altre volte ch non si centra l asta-guida,con il risultato che:la valvola rimane aperta,moto molto scorbutica,oppure che non apra tutta,con l effetto opposto,ma qui sembra la prima opzione,lo scarico,se si monta uno centrato fà tanto,così come una carburazione giusta
non intendevo un pignone a scendere se no ovvio peggiori e basta intendevo a salire, per quanto riguarda lo spessore si ovvio vai a cambiare leggermente la fasatura, ma se spessori di più riduci il rapporto di compressione sfavorendo i bassi ed aumentando leggermente gli alti rendendo il motore più morbido sotto