Gioy15 ha scritto:Buonasera innanzitutto grazie per le.risposte, : allora
Olio Modulo factory 5,
Spurgo fatto riempiendo con pressikne bladder 1, con movimento asta fino a togliere l' aria ed olio tramite apposita valvolina con molletta, di seguito pressione 1.3 circa spurgando altra aria /olio ...di solito lo faccio in 10 minuti circa a cartuccia.
Pensa che i 195 più 370 mi sono stati consigliati in officina Ktm ed io riporto il consiglio nel mio garage, non avendo studiato purtroppo, mi fido dei consigli di chi "ha esperienza"
Le molle polpetta sono una 470 m l' altra 473mm.
Ho Inserito 2 dischi precarica da 2mm inquanto, il sag statico risultava a quasi 4mm .
Queste forcelle arrivano a fine corsa con sensazione dura già dalla prima escursione.
Per fare un paragone , ho Provato delle showa su crf enduro, lavorano su 3/4 di corsa in maniera eccelsa, con sensazione di cuscino e molto confor in curva , sia fettucciato che pietre ...e per scendere oltre si deve proprio saltare alto o arrivare sul piano...Le mie se faccio un salto di 1 metro di altezza , in atterraggio
mi arrivano giu...grazie ancora spero di nn dare Noie
Il motul 5 non va bene, devi prendere (se non puoi prendere il WP) il 2.5, in origine quella forcella porta la molla da 4.6 lunga 484 compresi gli anelli, a 474 sei giusto ma il precarico è eccessivo per l'enduro, dovresti avere circa 8mm di precarico una volta montata creandoti uno stacco iniziale di 8-9kg e un sag a 28-30, puoi togliere tranquillamente 2-3mm.
Lo spurgo va bene in parte, quando riempi la cartuccia e muovi l'asta su e giù per 10cm circa devi arrivare al punto che non senti rumorini interni, altrimenti la tenuta bassa va cambiata, poi prima di inserire il bladder (a 1bar non serve, basta che sia "pieno" al tatto) devi comprimere tutta l'asta, poi inserisci il bladder facendolo ruotare e muovendolo su e giù per qualche mm in modo che l'olio penetri bene nel pistone e nel passaggio registro, qualche colpettino con il manico di un cacciavite aiuta a far uscire l'aria che rimane intrappolata nel registro, poi una volta affondato il bladder vedrai l'olio a pelo filetto, a quel punto tiri l'asta da sotto e contemporaneamente accompagni il tappo da sopra, se non c'è aria il bladder viene risucchiato, chiudi, gonfi e comprimi l'asta per far uscire l'olio in eccesso.
Se monti una molla + tenera avrai sicuramente un miglioramento.
La lamella di stacco nella compressione serve a niente, toglila, così non affondi se piattoni.