Lo-KYB ha scritto:verdone ha scritto:Lo-KYB ha scritto:verdone ha scritto:Lo-KYB ha scritto:verdone ha scritto:Fatte 2 uscite, regolato solo il Sag. Tarature click Std., moto intuitiva, facile da portare nella guida in piedi e sopra ci si muove molto bene, curva benissimo specie sul veloce ed alle alte velocità trasmette sicurezza.
Motore facile, non ha la schiena dell’Yzf ma nelle ripartenze c’è ed è molto regolare e progressivo.
Bella Moto.
quanto hai messo di sag? sia statico che dinamico
Statico 40 mm dinamico 100 mm, moto nuova, fatte due uscite se continua a rimanere così si guida bene, se aumenta il dinamico tocca cambiare molla, conducente 80 kg vestito.
scusa se chiedo ancora, ma dato che per 80kg quelle misure non mi quadrano, vorrei sapere come le hai prese, se in perpendicolare al perno con centro sul perno, o se le hai prese spostate, ovvero sul tira catena e sull'angolo plastiche.
Perno ruota - bordo inferiore del parafango con flessometro in battuta sulla plastica della fiancatina sx.
ok, per cui dovresti avere + di 40 e + di 100 se lo misuri perpendicolare al perno, per 80 kg dovrebbe scendere qualcosa in + sul dinamico, è probabile che si sieda troppo avanti durante la misurazione, ma sono dettagli, quello che conta è il culometro e se dice che va bene, è così.
Esatto, il culometro gli da le giuste sensazioni, sensazioni che ha sempre cercato su tutte le moto che ha avuto, magari un po’ fuori dagli standard.
Ha sempre voluto una ciclistica dall’avantreno pesante e sostenuto ed un retrotreno dal sag abbondante, che non spinga nelle gobbe in staccata, magari con una molla con carico superiore.
D’altronde ha sempre guidato molto sopra al manubrio, con la testa anche più avanti, cosa che gli è piaciuta molto della nuova crf 250 il fatto di riuscire a muoversi bene sopra la moto, triangolatura manubrio sella pedane a lui molto congeniale.