Matteo_79 ha scritto:Stiamo andando in OT ma il conteggio costi è sempre molto molto complesso. I costi di sviluppo RD sulle moto “semplici” sono solo una piccola parte. Vanno aggiunti i costi di industrializzazione per stampi/attrezzature/linee assemblaggio. Probabilmente alcuni costi li hanno pure condivisi in ammortamento con i fornitori. Il motore ed il telaio sono sicuramente nuovi. Le linee di assemblaggio su costruttori grandi non sono come quelli di TM dove con qualche banco specifico un operatore monta tutto dall’inizio alla fine (non è una critica, ma una scelta basata sui volumi). Probabilmente avranno modificato delle linee di assemblaggio esistenti per renderle versionabili con la linea cross. Poi a livello tecnologico di elettronica mi sembrano alla pari delle altre, non hanno mica sviluppato nulla di nuovo tra mappe wifi e controllo di trazione basici. Un prezzo alto è molto più giustificabile da aziende piccole come TM e Beta che dovrebbero costare molto di più delle altre.
Toto-90 ha scritto:Guardano solo alle loro di tasche perché al momento una moto nuova la puoi buttare fuori anche a 14000 che tanto si venderà comunque. la domanda non manca assolutamente e anzi,come ho già detto sia io che altri se una moto sta a prezzi più bassi(a parità di validità del prodotto) paradossalmente non se la incula nessuno,anzi,viene già anticipatamente scartata dalla maggior parte del pubblico... E poi ci si lamenta dei super prezzi di ktm e compagnia.
Basta vedere beta l'impegno che ci ha messo ecc,con tanto di campionato e controprove sulla qualità della moto. Alla fine la cacciano a meno di 10000 euro che è un prezzo super giusto.
Poi però arriva triumph che a malapena le sportive ha saputo fare,e ti caccia fuori un cross a 11000 e passa (250 poi)che la terra manco l'hanno mai vista . Ma hanno ragione loro a quanto pare perché tanto la venderanno e forse(spero di no) avrà anche più successo di beta.
71alex111 ha scritto:Alla fine che conta (perchè si fanno i numeri) è il settore enduro. Vediamo lì come si posizioneranno e se avranno successo. Il cross serve per il marketing, ma l'enduro resta il business
scoiattolo ha scritto:Se parliamo di ecologia sinceramente per quanto mi possa far schifo la varg elettrica diciamo che sarebbe l'applicazione più plausibile ed auspicabile...
Ma anche non vedo come la possano applicare, cioè intanto è stata esclusa dalla gara FIM per regolamento... Inoltre i giri di enduro durano pure 2 o 3 ore.... Come si fa? Si porta dietro un generatore?
Oppure per enduro indoor? Che a quel punto diventa quasi motocross...
europaolo ha scritto:nei giri di enduro si fanno fuori anche 2 pieni e durano mediamente5/6 ore...D
patrickyzf ha scritto:Credo che il prezzo di una moto sia giustificabile dagli investimenti fatti e dal proprio blasone, in questo caso non esiste un team ufficiale nelle corse, non esiste uno sviluppo che ha portato una vera e propria novità, non esistono piloti che abbiano portato in pista la moto nelle competizioni, Triumph tra l'altro ha scarso know-how sul fuoristrada. Detto questo, perchè dovrei acquistare una moto a quella cifra? ricordiamo che sono moto prive di immatricolazione, prive di impianto elettrico, prive di strumentazione a bordo e con un solo cazzo di cilindro. Va bene tutto ma per conto mio era già fuori logica quando eravamo a 8000€ sul nuovo.
Dobermann ha scritto:scoiattolo ha scritto:Dobermann ha scritto:Sco, dimmi che vai ancora a mangiare la pizza con 10€ dai…
Caxxo di discorso eh?
Cioè alla faccia della promozione, una moto mai vista, dove non conosci l'affidabilità, le prestazioni, i ricambi, la vendibilita' ecc ecc esce ad un prezzo parecchio più alto di un crf per dire o un Kawasaki?
Oppure come un ktm che sviluppa e vince da 15 anni?
Ma voi siete pazzi, è giusto che v'inculino allora
E vedrai la ducati fra poco, ci vorrà vasellina a tutto spiano
Per non parlare dell'altro cesso elettrico della stark che come avevo previsto manco per regolamento può correre ancora.
Mi raccomando compratele
Il discorso è che fare una moto non costa poco, è salito tutto alle stelle, Triumph entra nel mercato cross e lo fa con il meglio degli sviluppi fatti negli ultimi anni, come un brand che entra nel mondo della moda, vuoi dire che usano dei cotoni o filati dimmerda per compromettersi la stima?????
Eddai Sco, il discorso prezzo di lancio e paragone con case che fanno moto da 15 anni non regge, la moto ha quel prezzo e si allinea alle austriache, è una moto europea e costa così, non è nemmeno un discorso di farsi inculare, xkè allora gli enduristi che comprano le husky pro si stanno facendo inculare?
Ragioni col culo comunque, posso capire un tuo discorso di scelta per gusto, ma non per il listino....o meglio, lo posso capire ma non è che si guarda il prezzo finale e basta!
Megagasgas300 ha scritto:Dobermann ha scritto:scoiattolo ha scritto:Dobermann ha scritto:Sco, dimmi che vai ancora a mangiare la pizza con 10€ dai…
Caxxo di discorso eh?
Cioè alla faccia della promozione, una moto mai vista, dove non conosci l'affidabilità, le prestazioni, i ricambi, la vendibilita' ecc ecc esce ad un prezzo parecchio più alto di un crf per dire o un Kawasaki?
Oppure come un ktm che sviluppa e vince da 15 anni?
Ma voi siete pazzi, è giusto che v'inculino allora
E vedrai la ducati fra poco, ci vorrà vasellina a tutto spiano
Per non parlare dell'altro cesso elettrico della stark che come avevo previsto manco per regolamento può correre ancora.
Mi raccomando compratele
Il discorso è che fare una moto non costa poco, è salito tutto alle stelle, Triumph entra nel mercato cross e lo fa con il meglio degli sviluppi fatti negli ultimi anni, come un brand che entra nel mondo della moda, vuoi dire che usano dei cotoni o filati dimmerda per compromettersi la stima?????
Eddai Sco, il discorso prezzo di lancio e paragone con case che fanno moto da 15 anni non regge, la moto ha quel prezzo e si allinea alle austriache, è una moto europea e costa così, non è nemmeno un discorso di farsi inculare, xkè allora gli enduristi che comprano le husky pro si stanno facendo inculare?
Ragioni col culo comunque, posso capire un tuo discorso di scelta per gusto, ma non per il listino....o meglio, lo posso capire ma non è che si guarda il prezzo finale e basta!
Non si guarda il prezzo finale ???
ma spero tu stia scherzando altrimenti vuol dire che sei benestante e puoi passare sopra a ste cose
Con i prezzi attuali x me possono fallire tutte quelle che hanno moto superiori a 10.000
Toto-90 ha scritto:Il problema non è tanto il sovrapprezzo di 1000 euro rispetto alle altre, quanto il fatto che tutti stiano aumentando in modo ingiustificato la media dei prezzi in generale. Poi chiaro che chi offre di più metterà un prezzo maggiore e magari l'acquirente finale spenderà meno in modifiche successive.
Che ci sia un delta di costo delle moto tra i vari marchi è normale,però se tutti iniziano ad aumentare in proporzione il prezzo in senso assoluto è lì che si verificano i problemi.
Mi spiego,se una Honda sta a 10000 e una triumph sta a 11500 amen,uno sceglie in base alle esigenze e al gusto,il problema non sta nella differenza di 1500. Bensì proprio nella cifra assoluta.
E il punto è che se adesso stiamo a 10k e già sono troppi,quando staremo a 14k per delle moto nuove sarà ancora più evidente quanto il problema non siano le differenze di prezzo tra i vari marchi quanto proprio la spesa assoluta in sé per sé,a prescindere dalla moto.
kawarossi ha scritto:Io la mia kawa attuale (2019) l'ho pagata (import) 6950 € all'inizio 2019....10k mi stanno sulle palle da tirare fuori per girare si e no 25-30 h l'anno...
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