Toto-90 ha scritto:quindi di fatto alla fine il più è riuscire a togliersi il vizio di utilizzarla in ingresso e imparare ad entrare con il motore sempre nella giusta coppia.
Nella curve più strette o in ingresso nei canali mantenere la moto al giusto regime mi viene sempre difficile senza l uso della frizione....mi sa che dovrò iniziare a concentrarmi su questo
Oltretutto giro spesso sul duro di conseguenza nel momento in cui alleggerisco o mollo il gas in frenata la moto rallenta meno rispetto a un terreno più morbido e continua a "scorrere",specie in questi casi mi ritrovo a fine staccata a tirare la frizione e bloccare la ruota dietro in modo brusco,per poi riaccelerare sempre aiutandomi con la frizzia
Esatto, in ingresso non si usa, a meno che non hai un canale molto fondo e rischi che ti si spenga la moto.
In condizioni più o meno normali, devi arrivare sotto la curva con la marcia giusta, staccare il più seguente possibile, magari anche finendo la staccata a curva già iniziata e poi da metà curva puoi pensare alla frizione, se ti serve per uscire forte, se pelarla oppure se non toccarla proprio perché sei già col motore in coppia!
Non è facile per niente ma se uno ci si mette un po’ lo prende su il giro di come fare!