Matteo_79 ha scritto:Io, che non faccio gare, continuo a chiedermi il perché di questa organizzazione ed il perché vi iscrivete. Mettere MX1 e MX2 tutti assieme vuol dire devastare la pista. Troppi turni che poi non permettono di sistemare la pista soprattutto in questo periodo che le giornate sono ancora corte. Anche miei amici che c'erano si sono lamentati della stessa cosa.
Jas KXF ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Io, che non faccio gare, continuo a chiedermi il perché di questa organizzazione ed il perché vi iscrivete. Mettere MX1 e MX2 tutti assieme vuol dire devastare la pista. Troppi turni che poi non permettono di sistemare la pista soprattutto in questo periodo che le giornate sono ancora corte. Anche miei amici che c'erano si sono lamentati della stessa cosa.
Diciamo che mettere insieme mx1 e mx2 in una giornata non mi è parsa una bella idea..
michael 471 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Io, che non faccio gare, continuo a chiedermi il perché di questa organizzazione ed il perché vi iscrivete. Mettere MX1 e MX2 tutti assieme vuol dire devastare la pista. Troppi turni che poi non permettono di sistemare la pista soprattutto in questo periodo che le giornate sono ancora corte. Anche miei amici che c'erano si sono lamentati della stessa cosa.
Diciamo che mettere insieme mx1 e mx2 in una giornata non mi è parsa una bella idea..
Quanti erano totali?270/280 moto?
Lo-KYB ha scritto:michael 471 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Io, che non faccio gare, continuo a chiedermi il perché di questa organizzazione ed il perché vi iscrivete. Mettere MX1 e MX2 tutti assieme vuol dire devastare la pista. Troppi turni che poi non permettono di sistemare la pista soprattutto in questo periodo che le giornate sono ancora corte. Anche miei amici che c'erano si sono lamentati della stessa cosa.
Diciamo che mettere insieme mx1 e mx2 in una giornata non mi è parsa una bella idea..
Quanti erano totali?270/280 moto?
278.
non ho aperto per lamentarmi, ma per fare i complimenti ai piloti lavoratori che per passione corrono, si corre per quello, ci si iscrive per divertirsi e per passione, fare un cancello non è la stessa cosa di girare la domenica, c'è un confronto +/- valido con gli altri della stessa categoria, l'unica pecca è la distanza che passa tra la manche, aspettare 3 ore significa buttare il riscaldamento delle qualifiche alle ortiche, quindi braccia dure a ogni manche, questo si che è il vero problema di cui non si tiene conto, il lato atletico è completamente accantonato, tanto fa tutto la moto.
Forse si potrebbe evitare A-B prendendo il primi 40 e rimborsando metà iscrizione agli altri che non si qualificano, ci sarebbero stati 50 piloti in meno e quasi un'ora di tempo risparmiato utilizzabile per sistemare la pista tra i due turni gara, dettagli.
Personalmente preferisco adesso mx1+mx2 che 2T doppia categoria, over e femminile com'era prima.
Penso che già dalla prox ci saranno meno piloti.
Grazie Jas
michael 471 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Io, che non faccio gare, continuo a chiedermi il perché di questa organizzazione ed il perché vi iscrivete. Mettere MX1 e MX2 tutti assieme vuol dire devastare la pista. Troppi turni che poi non permettono di sistemare la pista soprattutto in questo periodo che le giornate sono ancora corte. Anche miei amici che c'erano si sono lamentati della stessa cosa.
Diciamo che mettere insieme mx1 e mx2 in una giornata non mi è parsa una bella idea..
Quanti erano totali?270/280 moto?
Jas KXF ha scritto:michael 471 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Io, che non faccio gare, continuo a chiedermi il perché di questa organizzazione ed il perché vi iscrivete. Mettere MX1 e MX2 tutti assieme vuol dire devastare la pista. Troppi turni che poi non permettono di sistemare la pista soprattutto in questo periodo che le giornate sono ancora corte. Anche miei amici che c'erano si sono lamentati della stessa cosa.
Diciamo che mettere insieme mx1 e mx2 in una giornata non mi è parsa una bella idea..
Quanti erano totali?270/280 moto?
Secondo me più di 200 son troppi ma non per le condizioni Della pista ma per quello che dice anche Lo, ovvero la distanza tra le manche che è troppa!
Personalmente son 2 anni che vado a girare solo il pomeriggio e in piste non proprio pettinate (bellinzago, fara, schianno, bosisio principalmente) quindi buche e canali come in video sono la normalità... Se si vuole arrivare preparati a queste condizioni le piste che ti offrono la possibilità ci sono... Se si sceglie di andare solo dove tirano e soprattutto ci si gira solo quando la pista è perfetta e poi si va in gara allora è un problema
Lo-KYB ha scritto:Parliamo di motocross, quello amatoriale, quello della gente che il giorno dopo lavora magari alzandosi alle 6 o magari alle 3 per andare a caricare il camion a Portogruaro (come ha fatto un mio amico).
Questa è la pista nella prima manche del pomeriggio cat. Esordienti, mx1 poi mx2 A-B, seguono sport mx1 - mx2 A-B, expert mx1 - mx2 e infine master mx1 e mx2 accorpati
In totale 9 turni per corsa + qualifiche dico solo che i master hanno corso a sole tramontato.
Classifiche su Motoasi.
https://youtu.be/Irv_yRR4g8M
giustino ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Parliamo di motocross, quello amatoriale, quello della gente che il giorno dopo lavora magari alzandosi alle 6 o magari alle 3 per andare a caricare il camion a Portogruaro (come ha fatto un mio amico).
Questa è la pista nella prima manche del pomeriggio cat. Esordienti, mx1 poi mx2 A-B, seguono sport mx1 - mx2 A-B, expert mx1 - mx2 e infine master mx1 e mx2 accorpati
In totale 9 turni per corsa + qualifiche dico solo che i master hanno corso a sole tramontato.
Classifiche su Motoasi.
https://youtu.be/Irv_yRR4g8M
Scusa Lo ma a parte concordare con i tuoi complimenti a chi corre per pura passione sobbarcandosi orari impossibili (io ho smesso di correre perchè con l'avanzare degli anni non ho più voglia di stare in ballo dalle 6 del mattino alle 10 di sera per andare in moto poco più di un ora), per la pista immagino a sera fosse distrutta ma nel video non la trovo poi così male, sono le condizioni in cui si deve guidare e non solo girare il gas. Mi lascia perplesso però un altra cosa: ok che è la categoria di ingresso, ok la voglia di correre e confrontarsi ma.. quando vedo saltare seduti al secondo giro, curvare con la gamba tesa all' esterno (e pure il piede puntato in avanti) come ai tempi del CZ Bitubo, rimbalzare e intraversarsi come palline da ping pong impazzite all' atterraggio di salti da 10 metri o forse meno ed altre amenità simile, ecco, penso che prima di andare a gareggiare mettendo a rischio se stessi i gli altri sarebbe bene un bagno di umiltà e fae ancora un poco di esperienza fuori dalle competizioni. (idea personale, faccia e pensi ognuno ciò che vuole)
Lo-KYB ha scritto:Parliamo di motocross, quello amatoriale, quello della gente che il giorno dopo lavora magari alzandosi alle 6 o magari alle 3 per andare a caricare il camion a Portogruaro (come ha fatto un mio amico).
Questa è la pista nella prima manche del pomeriggio cat. Esordienti, mx1 poi mx2 A-B, seguono sport mx1 - mx2 A-B, expert mx1 - mx2 e infine master mx1 e mx2 accorpati
In totale 9 turni per corsa + qualifiche dico solo che i master hanno corso a sole tramontato.
Classifiche su Motoasi.
https://youtu.be/Irv_yRR4g8M
giustino ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Parliamo di motocross, quello amatoriale, quello della gente che il giorno dopo lavora magari alzandosi alle 6 o magari alle 3 per andare a caricare il camion a Portogruaro (come ha fatto un mio amico).
Questa è la pista nella prima manche del pomeriggio cat. Esordienti, mx1 poi mx2 A-B, seguono sport mx1 - mx2 A-B, expert mx1 - mx2 e infine master mx1 e mx2 accorpati
In totale 9 turni per corsa + qualifiche dico solo che i master hanno corso a sole tramontato.
Classifiche su Motoasi.
https://youtu.be/Irv_yRR4g8M
Scusa Lo ma a parte concordare con i tuoi complimenti a chi corre per pura passione sobbarcandosi orari impossibili (io ho smesso di correre perchè con l'avanzare degli anni non ho più voglia di stare in ballo dalle 6 del mattino alle 10 di sera per andare in moto poco più di un ora), per la pista immagino a sera fosse distrutta ma nel video non la trovo poi così male, sono le condizioni in cui si deve guidare e non solo girare il gas. Mi lascia perplesso però un altra cosa: ok che è la categoria di ingresso, ok la voglia di correre e confrontarsi ma.. quando vedo saltare seduti al secondo giro, curvare con la gamba tesa all' esterno (e pure il piede puntato in avanti) come ai tempi del CZ Bitubo, rimbalzare e intraversarsi come palline da ping pong impazzite all' atterraggio di salti da 10 metri o forse meno ed altre amenità simile, ecco, penso che prima di andare a gareggiare mettendo a rischio se stessi i gli altri sarebbe bene un bagno di umiltà e fae ancora un poco di esperienza fuori dalle competizioni. (idea personale, faccia e pensi ognuno ciò che vuole)
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