maniaco ha scritto:concordo
questo e' cio che scrivo da 20 messaggi....poi sulla vita privata si possono aprire mondi e storie ....e non ha senso.....ognuno la vede nel modo suo!! chi da genitore nel nostro caso ,chi da cazzaro chi da pilota ecccc pero aggiungo NOI ci siamo sacrificati rinunciando a molti sabati sera o vacanza ecc per comprare una moto da cross di merda di 4 /5 anni ma anche 10 adesso non vedo tutto questo sacrificio di sti giovani.(.qualcuno ma sono mosche bianche..)..vedo i genitori che lo fanno ! e' vero siamo in un era dove il consumismo e i brand e i social li mastrurbano celebralmente.....ma bisogna anche fargli capire che la patata cresce perche zappi la terra ...! gli aumenti ci sono e ce ne saranno ancora purtroppo.per per te per i gestori per tutti ..e gli stipendi sono quelli(poi dipende)....pero si puo sempre cercare un oppurtunita alternativa ovvero stipendio piu alto..! richieste ce ne sono ...spero di non aver offeso o spero di non essere frainteso j-axl ripeto non saprei come ribellarmi agli aumenti di prezzi se non evitando certe piste....credo sia l unico modo per ribellarsi....! tutti i gestori leggono il forum ma quanti sono mai intervenuti dando risposte ? pis and love
j-axl ha scritto:A parte che da 25 a 30 ci sono passati quando i rincari erano ancora da venire, e da 20 a 25 l'anno prima, torniamo sempre al discorso che i 35 sono a questo punto accettabili se di contro mi offrono il servizio.
Poi è giusto che la gente faccia un po' quello che vuole, anche accettare di girare a 50€ su una pista che è stata tirata o irrigata l'anno prima.
mirkode ha scritto:Andy89 ha scritto:Secondo me i gestori dovrebbero alzare il prezzo anche a 50€, vista la quota di vecchi col grano che lo prendono in culo col sorriso a 35€ quale dimostrazione di benessere e potere economico che pretendono pure di spiegare alle poche persone normali rimaste a praticare il motocross quanto in realtà siano fortunate ad avere così tanti servizi per così pochi denari.
Io ho praticamente smesso e non credo tornerò anche per questo motivo, ma ricordo che quando ho cominciato ad andare per piste 15 anni fa pagavo 15€, gli stipendi erano uguali identici ad oggi e così le condizioni delle piste. Dorno era tirata tutti i giorni anche a quei tempi, così come Bellizago in settimana era distrutta tanto quanto lo è oggi, eppure...
In più Erik mette foto di una pista preparata perfettamente, in un Paese a reddito medio più alto del nostro e gli si dice che quel confronto non vale perché boh, evidentemente i francesi sono stronzi mentre noi italiani sì che sappiamo come fare la bella vita. Ma basta guardarsi attorno in un paddock per capire le motivazioni di tutto questo: barbe e capelli -quando ancora ci ci sono - incanutiti, pance prominenti, durata media della manche 8min (3 giri), però moto sempre nuova con parti speciali per migliaia di € e furgone/camper anch'esso nuovo di trinca. I pochi giovani in pista sono i figli di questi qui o comunque gente con le spalle coperte più che benissimo, quindi l'esclusività che passa (anche) per il prezzo di ingresso ci sta ed anzi ben venga se da un motivo per guardarsi con più orgoglio allo specchio a questo nuovo zoccolo duro del mx.
Poi però non domandiamoci perché i francesi hanno tanti atleti di livello mentre noi no, quando col prezzo di un allenamento da noi da loro ne fai 2/2 e mezzo e paradossalmente se vuoi diventare bravo devi pure fare migliaia di km per andare oltreconfine perché qui le piste sono troppo ben tenute per fare il salto di qualità.
Orgoglioso di essere ital ... Ah no scusate
eccomi, presente! Vecchio col grano senza capelli che gli piace prenderlo in culo col sorriso Se non ricordo male tu eri uno che cambiava la moto ogni 10 mesi o sbaglio?
Se non sbaglio sei figlio di dottori quindi non credo tu sia cresciuto a pane e patate e adesso ti metti a fare il finto povero che critica i ricchi dal tuo trono dorato?
Adesso ci sono pochi giovani in pista perche' non gliene frega un cazzo di niente, ci sono anche tanti figli di ricchi con le spalle coperte che potrebbero fare motocross ma preferiscono fare altro, oppure cominciano ma poi abbandonano o perche' si suda troppo o perche' è piu' bello e meno faticoso fare aperitivi, non hanno un obiettivo e alla prima difficolta' invece di tirarsi su le maniche, mollano il colpo. Pero' hanno l' iphone da 1200 euro, con meno soldi ci ho pagato gli ingressi in pista di un anno intero, ognuno fa le proprie scelte.
I giovani sono dei trova scuse, cercano di giustificare la propria smidollaggine incolpando gli altri, quello va di piu' perche' ha la moto piu' nuova, il camper piu' bello ecc.
I prezzi delle piste sono aumentati anche perche' ormai per organizzare una gara devi mettere in conto 10.000 euro di coppe hanno dovuto inventarsi 200 categorie, perche' se non viene premiato anche il piu' scarso, poi non torna.
Secondo te perche' nei parcheggi delle scuole ci sono 5 motorini, e vent'anni fa ce ne erano 300?
Luke811 ha scritto:mah, personalmente non vedo questi aumenti cosi catastrofici
nel senso, è uno sport motoristico: non è economico, nonostante il motocross sia lo sport motoristico più economico. Un ingresso costa adesso 35€? Una moto siamo in media a 9000€ (in MEDIA).L'abbigliamento completo in MEDIA siamo sui 700€. La licenza minima sono 120€ tra licenza e visita medica.
Vuol dire che un ingresso è circa lo 0,5% del valore della moto, il 5% del valore dell'abbigliamento e il 30% del valore dell'assicurazione...se le sommiamo assieme viene ancora meno
Mi piacerebbe sapere le proporzioni con altri sport, tenendo presente che se uno sportivo "avesse il fiato" quei 35€ gli coprirebbero 6 ore di utilizzo ininterrotto (nella stagione fredda)
poi è ovvio: se il dscorso lo fa il bocia/mezzo disoccupato che va a girare 2 volte alla settimana, con una moto che ha pagato 2000€ e una playstation, con l'abbigliamento del cugino che non pratica più allora la logica non rende...
onestamente preferisco pagare 35€ per ogni impianto e avere 20 impianti tra cui variare, piuttosto che rischiare di vederli chiudere (e nella mia zona ne abbiamo persi diversi, per motivi diversi, tra cui gli ultimi cilavegna/serraballe/gattinara, e da fastidio)
dico sempre, ringraziate tutti che rimane uno sport "economico", perchè se cominciassero a chiedere determinate omologazioni su protezioni e una revisione (questa sconosciuta) sulle moto (come fanno in altri sport motoristici), auguroni
...e comunque non sarebbe una cattiva idea avere piste di "colore/difficoltà" diverse, come succede sugli scii...con costi differenti in base alla difficoltà e a come sono manutenute...
IMHO
p.S: son commesso che lavora anche al sabato, e che tiene duro solo per passione, perchè coi conti a fine mese avrei dovuto smettere da almeno 3 anni...perchè qui tra mutui, bollette, benzina, cristi e madonne non sono tutti agiati, ma non guardano nemmeno ai 5 euro in più di una passione
LuKa
Luke811 ha scritto:mah, personalmente non vedo questi aumenti cosi catastrofici
nel senso, è uno sport motoristico: non è economico, nonostante il motocross sia lo sport motoristico più economico. Un ingresso costa adesso 35€? Una moto siamo in media a 9000€ (in MEDIA).L'abbigliamento completo in MEDIA siamo sui 700€. La licenza minima sono 120€ tra licenza e visita medica.
Vuol dire che un ingresso è circa lo 0,5% del valore della moto, il 5% del valore dell'abbigliamento e il 30% del valore dell'assicurazione...se le sommiamo assieme viene ancora meno
Mi piacerebbe sapere le proporzioni con altri sport, tenendo presente che se uno sportivo "avesse il fiato" quei 35€ gli coprirebbero 6 ore di utilizzo ininterrotto (nella stagione fredda)
poi è ovvio: se il dscorso lo fa il bocia/mezzo disoccupato che va a girare 2 volte alla settimana, con una moto che ha pagato 2000€ e una playstation, con l'abbigliamento del cugino che non pratica più allora la logica non rende...
onestamente preferisco pagare 35€ per ogni impianto e avere 20 impianti tra cui variare, piuttosto che rischiare di vederli chiudere (e nella mia zona ne abbiamo persi diversi, per motivi diversi, tra cui gli ultimi cilavegna/serraballe/gattinara, e da fastidio)
dico sempre, ringraziate tutti che rimane uno sport "economico", perchè se cominciassero a chiedere determinate omologazioni su protezioni e una revisione (questa sconosciuta) sulle moto (come fanno in altri sport motoristici), auguroni
...e comunque non sarebbe una cattiva idea avere piste di "colore/difficoltà" diverse, come succede sugli scii...con costi differenti in base alla difficoltà e a come sono manutenute...
IMHO
p.S: son commesso che lavora anche al sabato, e che tiene duro solo per passione, perchè coi conti a fine mese avrei dovuto smettere da almeno 3 anni...perchè qui tra mutui, bollette, benzina, cristi e madonne non sono tutti agiati, ma non guardano nemmeno ai 5 euro in più di una passione
LuKa
michael 471 ha scritto:Perchè pagare 35 euro un ingresso pista, dove in realtà dovrei pagare 25 per il servizio offerto?
perchè la roba che gli impianti non ci stanno dentro e devono aumentare per forza, è davvero brutto sentirselo dire, e sopratutto accettarlo senza incazzarsi.
Se una pista qualunque spiana due volte la settimana chiede 35 euro, allora dorno che spiana 2 volte al giorno dovrebbe chiedere 70...
dai facciamo i seri...ritenere accettabile il costo perchè oggi si riesce ancora a far quadrare i costi è un discorso, accettarli perchè è lo sport motoristico che costa meno, è una puttanata...
Luke811 ha scritto:michael 471 ha scritto:Perchè pagare 35 euro un ingresso pista, dove in realtà dovrei pagare 25 per il servizio offerto?
perchè la roba che gli impianti non ci stanno dentro e devono aumentare per forza, è davvero brutto sentirselo dire, e sopratutto accettarlo senza incazzarsi.
Se una pista qualunque spiana due volte la settimana chiede 35 euro, allora dorno che spiana 2 volte al giorno dovrebbe chiedere 70...
dai facciamo i seri...ritenere accettabile il costo perchè oggi si riesce ancora a far quadrare i costi è un discorso, accettarli perchè è lo sport motoristico che costa meno, è una puttanata...
penso che tutto dipenda da che esempio si ha in mente mentre si scrive...e cosa ognuno reputa giusto/sbagliato..esempio, quale delle due situazioni sembra più corretta:
-pista con pochi utenti e di difficile manutenzione (casale/mirabello monf./bellinzago/centro italia) ingresso 20€ perchè spianano meno spesso, dorno/ottobiano 35 € perchè le tengono come biliardi e offrono più servizi
-pista con pochi utenti e di difficile manutenzione (casale/mirabello monf./bellinzago/centro italia) ingresso 35€ perchè hanno meno utenti e la ruspa costa anche se la usano di meno, dorno/ottobiano 25 € perchè hanno più ingressi giornalieri
?
LuKa
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti