Jas KXF ha scritto:Le camere spesse da 4mm per me sono insopportabili specie davanti, piuttosto mi prendo il rischio di bucare
Oramai son due anni che uso solo camere d’aria anteriori da 2 o massimo 2,5mm sia per la gomma davanti che quella dietro, così non ho problemi coi ricambi e buco raramente esattamente come prima
lezgatto ha scritto:Jas KXF ha scritto:Le camere spesse da 4mm per me sono insopportabili specie davanti, piuttosto mi prendo il rischio di bucare
Oramai son due anni che uso solo camere d’aria anteriori da 2 o massimo 2,5mm sia per la gomma davanti che quella dietro, così non ho problemi coi ricambi e buco raramente esattamente come prima
prova ad ingrassarle leggermente come fossero mousse....riduci il rischio pizzicate...si consumano meno e
pure la valvola rimane a posto(a patto non ingrassi tallone)
lezgatto ha scritto:Jas KXF ha scritto:Le camere spesse da 4mm per me sono insopportabili specie davanti, piuttosto mi prendo il rischio di bucare
Oramai son due anni che uso solo camere d’aria anteriori da 2 o massimo 2,5mm sia per la gomma davanti che quella dietro, così non ho problemi coi ricambi e buco raramente esattamente come prima
prova ad ingrassarle leggermente come fossero mousse....riduci il rischio pizzicate...si consumano meno e
pure la valvola rimane a posto(a patto non ingrassi tallone)
giustino ha scritto:Mi stanno prendendo le paturnie (o seghe mentali... ) alla Nino CH, quindi..camere d'aria uso piste medio-morbide, pressioni tra 0,9 e 1,1. Quelle "leggere" tipo strada o quelle "pesanti" da 4mm specifiche motocross? perchè in realta ci balla un kiletto tra l'una e l'altra tipologia ed un chilo (due con la ruota posteriore) posti a sbalzo rispetto al baricentro e con la velocità periferica della ruota penso che un poco di differenza la facciano (non sul tempo sul giro, ma magari i n manegevolezza o prontezza di risposta) Che dite ??
lezgatto ha scritto:infatti alludevo ad ingrassare la 2 mm.
ingrassata quando viene imprigionata tra bordo cerchio e pressione data da urto con sasso sguilla via spesso salvando da sicura pizzicata.
si usa in enduro dove botte contro pietre spesso appuntite sono regola costante.
nino-ch ha scritto:Le uso da oramai 8 anni su tutte le mie moto. Sia in allenamento che in gara.
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