In cerca di nuova preda!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda 71alex111 » gio set 22, 2022 9:25 am

KASTY ha scritto: Poi qui c'e' un inverno pesante e mi sa che vado a svernare al caldo


Ti conviene prendere il biglietto. Fra poco ti costa più della moto nuova (solo andata). Come era la storia che il tuo amico putin la guerra la vinceva in 15gg?
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda KASTY » gio set 22, 2022 11:16 am

71alex111 ha scritto:
KASTY ha scritto: Poi qui c'e' un inverno pesante e mi sa che vado a svernare al caldo


Ti conviene prendere il biglietto. Fra poco ti costa più della moto nuova (solo andata). Come era la storia che il tuo amico putin la guerra la vinceva in 15gg?


Adesso panico. Poi si calma!

Ancora piu' figa per uomo. Le strafighe ti pregeranno per farsi dare una ruzzata ai buchi! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda kimi416 » gio set 22, 2022 5:59 pm

ma non ti hanno ancora richiamato al fronte?
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda KASTY » gio set 22, 2022 6:32 pm

kimi416 ha scritto:ma non ti hanno ancora richiamato al fronte?


Richiamano I Russi non gli Italiani scopatori! Quelli servono a sfondare le povere ragazze rimaste sole a milioni!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda marcross74 » gio set 22, 2022 8:18 pm

KASTY ha scritto:In Italia la ho trovata a 7800 con IVA ( penso di poter comprare senza IVA ) compreso di trasporto in tutta europa.



in italia ci sono diversi tipi. di iva!!! :D

e poi alcuni. li ingabbiano :e402:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda KASTY » gio set 22, 2022 8:21 pm

marcross74 ha scritto:
KASTY ha scritto:In Italia la ho trovata a 7800 con IVA ( penso di poter comprare senza IVA ) compreso di trasporto in tutta europa.



in italia ci sono diversi tipi. di iva!!! :D

e poi alcuni. li ingabbiano :e402:


Mi sa che non sai le regole. Se sei regolarmente residente fuori da EU puoi comprare in assenza di IVA.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda marcross74 » gio set 22, 2022 8:39 pm

KASTY ha scritto:
marcross74 ha scritto:
KASTY ha scritto:In Italia la ho trovata a 7800 con IVA ( penso di poter comprare senza IVA ) compreso di trasporto in tutta europa.



in italia ci sono diversi tipi. di iva!!! :D

e poi alcuni. li ingabbiano :e402:


Mi sa che non sai le regole. Se sei regolarmente residente fuori da EU puoi comprare in assenza di IVA.



mi sa. che non sai come funziona in italia :D
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda KASTY » gio set 22, 2022 8:43 pm

marcross74 ha scritto:
KASTY ha scritto:
marcross74 ha scritto:
KASTY ha scritto:In Italia la ho trovata a 7800 con IVA ( penso di poter comprare senza IVA ) compreso di trasporto in tutta europa.



in italia ci sono diversi tipi. di iva!!! :D

e poi alcuni. li ingabbiano :e402:


Mi sa che non sai le regole. Se sei regolarmente residente fuori da EU puoi comprare in assenza di IVA.



mi sa. che non sai come funziona in italia :D


Mi sache vivi in un mondo parallelo.In Italia compro da 19 anni in assenza di iva come da leggi Italiane. Io l'iva non la devo pagare se esporto il bene fuori da eu. Hai capito o no ?
Ultima modifica di KASTY il gio set 22, 2022 8:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda marcross74 » gio set 22, 2022 8:48 pm

certo che ho capito!!

che hai sempre ragione!!

peccato che ce ne sono pochi crossisti come te :lol::mrgreen:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda KASTY » ven set 23, 2022 6:51 am

marcross74 ha scritto:certo che ho capito!!

che hai sempre ragione!!

peccato che ce ne sono pochi crossisti come te :lol::mrgreen:


Semnbra proprio che di crossisti con un minimo di testa ce ne siano pochi sul bar. :mrgreen:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda j-axl » ven set 23, 2022 8:39 am

Al di la di tutte le truffe possibili e del fatto che tu sicuramente non ti comporterai come il cittadino modello anche se parli dell'itaGlia come del paese delle banane, solo per capire, non funziona così?:
le persone provenienti da paesi esterni all'Unione europea hanno diritto al rimborso dell'IVA sui beni acquistati durante il loro soggiorno nell'UE, presentandoli alla dogana al momento della partenza, entro tre mesi dall'acquisto, insieme ai documenti necessari per ottenere il rimborso. Tali documenti sono solitamente predisposti dal commerciante, anche se, trattandosi di un sistema su base volontaria, non tutti i commercianti vi aderiscono. Alcuni paesi fissano un valore minimo per gli acquisti che possono beneficiare del rimborso.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda Cruscone » ven set 23, 2022 8:48 am

Da commerciante quando vendo all'estero ci sono vari articoli da riportare in fattura che appunto decretano l'esenzione iva, per i privati non so come funziona all'estero ma qui teoricamente quando acquisti in esenzione e poi rivendi devi applicare l'iva e una volta che l'hai in cassata ovviamente và versata.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda kawarossi » ven set 23, 2022 8:50 am

Senza voler difendere nessuno a priori, io so per certo che se una ditta italiana, con regolare sede in Italia e tutto a posto etc etc, se commercia esclusivamente con l’estero l’IVA non la paga, neanche per il pagamento di collaboratori. Un mio collega ha come cliente una ditta come sopra (era il loro Rspp) e a lui gli pagavano le sue fatture senza versare l’IVA. Tutto super regolare, nessuna truffa
Nello specifico non so se kasty possa essere ricompreso in una situazione del genere ma sull’IVA ci sono una marea di distinguo a seconda di 1000 situazioni diverse
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda KASTY » ven set 23, 2022 8:57 am

j-axl ha scritto:Al di la di tutte le truffe possibili e del fatto che tu sicuramente non ti comporterai come il cittadino modello anche se parli dell'itaGlia come del paese delle banane, solo per capire, non funziona così?:
le persone provenienti da paesi esterni all'Unione europea hanno diritto al rimborso dell'IVA sui beni acquistati durante il loro soggiorno nell'UE, presentandoli alla dogana al momento della partenza, entro tre mesi dall'acquisto, insieme ai documenti necessari per ottenere il rimborso. Tali documenti sono solitamente predisposti dal commerciante, anche se, trattandosi di un sistema su base volontaria, non tutti i commercianti vi aderiscono. Alcuni paesi fissano un valore minimo per gli acquisti che possono beneficiare del rimborso.


Partendo dal principio che io non infrango nessuna legge e regola per principio ma mi attengo a regole che conosco bene e ho studiato. Confondi il termine " provenire " che non vuole dire nulla con " essere residenti ". Se sei residente, come me, all'estero hai diritto a comprare in esenzione di IVA. Io un Rolex lo compro senza IVA a Milano e gli faccio vedere il passaporto dove il consolato Italiano a Mosca ha annotato che sono residente all'estero. Gli mostro che ho un biglietto per tornare a Mosca e l'AD Rolex e' obbligato a vendermi l'orologio senza IVA. Vanno adempite delle formalita' sia in Italia sia in Russia. Devi sbatterti tu per fare tutto.
Per beni piu' commerciali ( vestiti, scarpe etc. etc. ) tra il fisco e il cittadino non residente in EU, si interpone una bella societa' che sbriga le pratiche per te e ci fa la sua cresta. Di solito stanno agli aeroporti le avrai viste.

Per la Russia, uno straniero anche se dotato di permesso di soggiorno e residente fiscalmente in RF, NON E' MAI assoggettabile a IVA. Ne deriva che io posso riavere l'IVA quando esco dalla Russia oltre che dall'Italia per beni comprati sia in Russia che in Italia. Non sono tenuto a corrispondere IVA ne' in Russia ne' in Italia. Tutte le volte che vado in aeroporto ho sempre merce con me e mi presento diretto nel corridoio rosso, merce da dichiarare, finanzieri. Te' capi' ?
Ultima modifica di KASTY il ven set 23, 2022 9:00 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda kimi416 » ven set 23, 2022 8:59 am

ma se l'iva non la paga neanche chi te la vende è dura che possa scontartela :D :oops:
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda KASTY » ven set 23, 2022 9:00 am

kimi416 ha scritto:ma se l'iva non la paga neanche chi te la vende è dura che possa scontartela :D :oops:


Quelli che ho sentito io vendono con IVA e regolare fattura!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda j-axl » ven set 23, 2022 9:02 am

Io capii...mi compiaccio tu sia un cittadino onesto.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda KASTY » ven set 23, 2022 9:04 am

kawarossi ha scritto:Senza voler difendere nessuno a priori, io so per certo che se una ditta italiana, con regolare sede in Italia e tutto a posto etc etc, se commercia esclusivamente con l’estero l’IVA non la paga, neanche per il pagamento di collaboratori. Un mio collega ha come cliente una ditta come sopra (era il loro Rspp) e a lui gli pagavano le sue fatture senza versare l’IVA. Tutto super regolare, nessuna truffa
Nello specifico non so se kasty possa essere ricompreso in una situazione del genere ma sull’IVA ci sono una marea di distinguo a seconda di 1000 situazioni diverse


Per le aziende ( DItta e' il nome dell'azienda che viene depositata in camera di commercio ) c'e' un regime di dare/avere di Iva e il discorso e' diverso. Io sono un privato e loro non devono scaricare l'IVA ma devono non applicarla a soggetto non residente EU e basta.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda j-axl » ven set 23, 2022 9:05 am

Cruscone ha scritto:Da commerciante quando vendo all'estero ci sono vari articoli da riportare in fattura che appunto decretano l'esenzione iva, per i privati non so come funziona all'estero ma qui teoricamente quando acquisti in esenzione e poi rivendi devi applicare l'iva e una volta che l'hai in cassata ovviamente và versata.

Si ma attenzzione, si parla di export verso un paese extra UE.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: In cerca di nuova preda!

Messaggio da leggereda j-axl » ven set 23, 2022 9:07 am

KASTY ha scritto:
kawarossi ha scritto:Senza voler difendere nessuno a priori, io so per certo che se una ditta italiana, con regolare sede in Italia e tutto a posto etc etc, se commercia esclusivamente con l’estero l’IVA non la paga, neanche per il pagamento di collaboratori. Un mio collega ha come cliente una ditta come sopra (era il loro Rspp) e a lui gli pagavano le sue fatture senza versare l’IVA. Tutto super regolare, nessuna truffa
Nello specifico non so se kasty possa essere ricompreso in una situazione del genere ma sull’IVA ci sono una marea di distinguo a seconda di 1000 situazioni diverse


Per le aziende ( DItta e' il nome dell'azienda che viene depositata in camera di commercio ) c'e' un regime di dare/avere di Iva e il discorso e' diverso. Io sono un privato e loro non devono scaricare l'IVA ma devono non applicarla a soggetto non residente EU e basta.

In realtà non dovrebbero applicarla nemmeno ad un cittadino residente UE e farsela rimborsare.
Il problema è come vendere un bene ad un cittadino residente in un paese extra UE, ma lo hai detto, perciò pace.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 18 ospiti