Nicolo Bardin ha scritto:Quello che hai detto sulla ciclistica è assolutamente vero, io per ora ho fatto un ora appena l’avrò provata di più dirò anche io le miei impressioni sul motore e sulle sospensioni
matteo_mx8395 ha scritto:Quindi in conclusione ti fa cagare e non la compri più?
maurix82 ha scritto:x caso avevi tc attivo? mappa? perchè sarò stato abituato al 2t ma per quanto mi riguarda la moto ha dei medi e alti notevoli.. Però non ho termini di paragone con altri 250 quindi la mia sensazione è relativa.. Verò che se vuoi uscire di terza un pò sottocoppia sembra abbia un vuoto nel mezzo prima di spararti via.. Ma nel complesso non si puo dire che è morta..
KASTY ha scritto:maurix82 ha scritto:x caso avevi tc attivo? mappa? perchè sarò stato abituato al 2t ma per quanto mi riguarda la moto ha dei medi e alti notevoli.. Però non ho termini di paragone con altri 250 quindi la mia sensazione è relativa.. Verò che se vuoi uscire di terza un pò sottocoppia sembra abbia un vuoto nel mezzo prima di spararti via.. Ma nel complesso non si puo dire che è morta..
Mappa 1 e TC attivato. Non ho detto che e' morta leggi bene quello che ho scritto!
maurix82 ha scritto:KASTY ha scritto:maurix82 ha scritto:x caso avevi tc attivo? mappa? perchè sarò stato abituato al 2t ma per quanto mi riguarda la moto ha dei medi e alti notevoli.. Però non ho termini di paragone con altri 250 quindi la mia sensazione è relativa.. Verò che se vuoi uscire di terza un pò sottocoppia sembra abbia un vuoto nel mezzo prima di spararti via.. Ma nel complesso non si puo dire che è morta..
Mappa 1 e TC attivato. Non ho detto che e' morta leggi bene quello che ho scritto!
Stavo generalizzando kasty,lo so che non l hai detto.. Ad ogni modo avresti dovuto provarla senza tc e con mappa 2 aggressiva,in pratica un' altro motore...
Il tc a parer mio x quanto possa aver appurato,toglie/taglia fin troppo..
maurix82 ha scritto:KASTY ha scritto:maurix82 ha scritto:x caso avevi tc attivo? mappa? perchè sarò stato abituato al 2t ma per quanto mi riguarda la moto ha dei medi e alti notevoli.. Però non ho termini di paragone con altri 250 quindi la mia sensazione è relativa.. Verò che se vuoi uscire di terza un pò sottocoppia sembra abbia un vuoto nel mezzo prima di spararti via.. Ma nel complesso non si puo dire che è morta..
Mappa 1 e TC attivato. Non ho detto che e' morta leggi bene quello che ho scritto!
Stavo generalizzando kasty,lo so che non l hai detto.. Ad ogni modo avresti dovuto provarla senza tc e con mappa 2 aggressiva,in pratica un' altro motore...
Il tc a parer mio x quanto possa aver appurato,toglie/taglia fin troppo..
KASTY ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Quindi in conclusione ti fa cagare e non la compri più?
Il contrario! Secondo me la Husky e' ancora piu' azzeccata cioe', sentendo tutti i vari canali youtube che la comparano alla KTM, la Husky avrebbe piu' potenza sotto ( cambiano silenziatore, cassa filtro e mappature ) e potrebbe avere un' handling ancora piu' bello perche' piu' bassa 5mm ant e 7 mm post di escursione sospensioni e 19mm di sella e sovrastrutture. Se il 14 Agosto quello che a parole mi ha biddato 1 milone di Rubli arriva con il cash e se ci sono ancora le Husky ( Ieri ce ne erano ancora due in pronta consegna ) vado dal conce a dargli 970'000 rubli e me la porto a casa.
Questo anche alla luce del fatto che la KTM esteticamente mi fa cagare mentre la Husky e' molto piu' elegante e che la Yamaha non ha cambiato nulla per la 250 F 2023!
Lo-KYB ha scritto:maurix82 ha scritto:Il tc a parer mio x quanto possa aver appurato,toglie/taglia fin troppo..
È probabile che ti dia quella risposta causa uso eccessivo della frizione, non ha sensore alla ruota ma controlla solo l'apertura della valvola con i giri motore, se legge che i giri salgono troppo rapidamente, entra in funzione, e succede sfrizionando, poi col 450 la mappa 2 rende la.moto più gestibile, con la 1 è brusca, però non so come.varia sul 250 perché mai provata.
vincy85 ha scritto:KASTY ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Quindi in conclusione ti fa cagare e non la compri più?
Il contrario! Secondo me la Husky e' ancora piu' azzeccata cioe', sentendo tutti i vari canali youtube che la comparano alla KTM, la Husky avrebbe piu' potenza sotto ( cambiano silenziatore, cassa filtro e mappature ) e potrebbe avere un' handling ancora piu' bello perche' piu' bassa 5mm ant e 7 mm post di escursione sospensioni e 19mm di sella e sovrastrutture. Se il 14 Agosto quello che a parole mi ha biddato 1 milone di Rubli arriva con il cash e se ci sono ancora le Husky ( Ieri ce ne erano ancora due in pronta consegna ) vado dal conce a dargli 970'000 rubli e me la porto a casa.
Questo anche alla luce del fatto che la KTM esteticamente mi fa cagare mentre la Husky e' molto piu' elegante e che la Yamaha non ha cambiato nulla per la 250 F 2023!
Praticamente venderesti una moto che nn hai usato, 3 mesi di banco prova mappe cazzi e mazzi pippe assurde e mo la venderesti??? ma vai a girare e soprattutto gira il gas...
maurix82 ha scritto:KASTY ha scritto:maurix82 ha scritto:x caso avevi tc attivo? mappa? perchè sarò stato abituato al 2t ma per quanto mi riguarda la moto ha dei medi e alti notevoli.. Però non ho termini di paragone con altri 250 quindi la mia sensazione è relativa.. Verò che se vuoi uscire di terza un pò sottocoppia sembra abbia un vuoto nel mezzo prima di spararti via.. Ma nel complesso non si puo dire che è morta..
Mappa 1 e TC attivato. Non ho detto che e' morta leggi bene quello che ho scritto!
Stavo generalizzando kasty,lo so che non l hai detto.. Ad ogni modo avresti dovuto provarla senza tc e con mappa 2 aggressiva,in pratica un' altro motore...
Il tc a parer mio x quanto possa aver appurato,toglie/taglia fin troppo..
KASTY ha scritto:vincy85 ha scritto:KASTY ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Quindi in conclusione ti fa cagare e non la compri più?
Il contrario! Secondo me la Husky e' ancora piu' azzeccata cioe', sentendo tutti i vari canali youtube che la comparano alla KTM, la Husky avrebbe piu' potenza sotto ( cambiano silenziatore, cassa filtro e mappature ) e potrebbe avere un' handling ancora piu' bello perche' piu' bassa 5mm ant e 7 mm post di escursione sospensioni e 19mm di sella e sovrastrutture. Se il 14 Agosto quello che a parole mi ha biddato 1 milone di Rubli arriva con il cash e se ci sono ancora le Husky ( Ieri ce ne erano ancora due in pronta consegna ) vado dal conce a dargli 970'000 rubli e me la porto a casa.
Questo anche alla luce del fatto che la KTM esteticamente mi fa cagare mentre la Husky e' molto piu' elegante e che la Yamaha non ha cambiato nulla per la 250 F 2023!
Praticamente venderesti una moto che nn hai usato, 3 mesi di banco prova mappe cazzi e mazzi pippe assurde e mo la venderesti??? ma vai a girare e soprattutto gira il gas...
Ma questo e' del mestiere? ( Citazione Checco Zalone ).
vincy85 ha scritto:KASTY ha scritto:vincy85 ha scritto:KASTY ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Quindi in conclusione ti fa cagare e non la compri più?
Il contrario! Secondo me la Husky e' ancora piu' azzeccata cioe', sentendo tutti i vari canali youtube che la comparano alla KTM, la Husky avrebbe piu' potenza sotto ( cambiano silenziatore, cassa filtro e mappature ) e potrebbe avere un' handling ancora piu' bello perche' piu' bassa 5mm ant e 7 mm post di escursione sospensioni e 19mm di sella e sovrastrutture. Se il 14 Agosto quello che a parole mi ha biddato 1 milone di Rubli arriva con il cash e se ci sono ancora le Husky ( Ieri ce ne erano ancora due in pronta consegna ) vado dal conce a dargli 970'000 rubli e me la porto a casa.
Questo anche alla luce del fatto che la KTM esteticamente mi fa cagare mentre la Husky e' molto piu' elegante e che la Yamaha non ha cambiato nulla per la 250 F 2023!
Praticamente venderesti una moto che nn hai usato, 3 mesi di banco prova mappe cazzi e mazzi pippe assurde e mo la venderesti??? ma vai a girare e soprattutto gira il gas...
Ma questo e' del mestiere? ( Citazione Checco Zalone ).
cosa c'è di sbagliato in quello che ho scritto??
KASTY ha scritto:maurix82 ha scritto:KASTY ha scritto:maurix82 ha scritto:x caso avevi tc attivo? mappa? perchè sarò stato abituato al 2t ma per quanto mi riguarda la moto ha dei medi e alti notevoli.. Però non ho termini di paragone con altri 250 quindi la mia sensazione è relativa.. Verò che se vuoi uscire di terza un pò sottocoppia sembra abbia un vuoto nel mezzo prima di spararti via.. Ma nel complesso non si puo dire che è morta..
Mappa 1 e TC attivato. Non ho detto che e' morta leggi bene quello che ho scritto!
Stavo generalizzando kasty,lo so che non l hai detto.. Ad ogni modo avresti dovuto provarla senza tc e con mappa 2 aggressiva,in pratica un' altro motore...
Il tc a parer mio x quanto possa aver appurato,toglie/taglia fin troppo..
Abbi pazienza ma se la mappa 1 e' quella che da' erogazione soft e gia' la moto mi sembra poco tonda e progressiva se avessi usato la mappa due che ha una erogazione Hard mi sa che dalla padella cadiamo nella brace! Comunque provero' a riprovare quella moto o un'atra e faro' le prove che mi hai detto. Il TC mi sembrava obbligatorio perche' in Russia vale la regola " Moto caduta moto comprata " cioe' se cadi devi comprare la moto dal proprietario se lui lo esige.
Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:maurix82 ha scritto:KASTY ha scritto:maurix82 ha scritto:x caso avevi tc attivo? mappa? perchè sarò stato abituato al 2t ma per quanto mi riguarda la moto ha dei medi e alti notevoli.. Però non ho termini di paragone con altri 250 quindi la mia sensazione è relativa.. Verò che se vuoi uscire di terza un pò sottocoppia sembra abbia un vuoto nel mezzo prima di spararti via.. Ma nel complesso non si puo dire che è morta..
Mappa 1 e TC attivato. Non ho detto che e' morta leggi bene quello che ho scritto!
Stavo generalizzando kasty,lo so che non l hai detto.. Ad ogni modo avresti dovuto provarla senza tc e con mappa 2 aggressiva,in pratica un' altro motore...
Il tc a parer mio x quanto possa aver appurato,toglie/taglia fin troppo..
Abbi pazienza ma se la mappa 1 e' quella che da' erogazione soft e gia' la moto mi sembra poco tonda e progressiva se avessi usato la mappa due che ha una erogazione Hard mi sa che dalla padella cadiamo nella brace! Comunque provero' a riprovare quella moto o un'atra e faro' le prove che mi hai detto. Il TC mi sembrava obbligatorio perche' in Russia vale la regola " Moto caduta moto comprata " cioe' se cadi devi comprare la moto dal proprietario se lui lo esige.
figa!!! ma il prezzo chi lo decide??
comunque si il TC specialmente se come hai detto la pista era fresata ti ha sfalsato la sensazione del motore, mi spiego, se lui percepisce che slitta la ruota posteriore (con sue dinamiche che non sto a spiegare) rallenta la progressione della salita di giri, poi percepisce che c'è grip ti da tutto in un attimo ed ecco la sua sensazione di botta e non progressione!!!
la mappa 2 è più strong e tolto il TC potrebbe essere che sia più pronta sotto e anche progressiva tipo la tua YZF...
anche a me non fa impazzire il TC su nessuna moto lo trovo imprevedibile ogni tanto risponde al gas a cazzo e questo non mi piace!! poi se cado voglio che sia per colpa mia non per un dispositivo che ha sfalsato la mia erogazione..
KASTY ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:maurix82 ha scritto:KASTY ha scritto:maurix82 ha scritto:x caso avevi tc attivo? mappa? perchè sarò stato abituato al 2t ma per quanto mi riguarda la moto ha dei medi e alti notevoli.. Però non ho termini di paragone con altri 250 quindi la mia sensazione è relativa.. Verò che se vuoi uscire di terza un pò sottocoppia sembra abbia un vuoto nel mezzo prima di spararti via.. Ma nel complesso non si puo dire che è morta..
Mappa 1 e TC attivato. Non ho detto che e' morta leggi bene quello che ho scritto!
Stavo generalizzando kasty,lo so che non l hai detto.. Ad ogni modo avresti dovuto provarla senza tc e con mappa 2 aggressiva,in pratica un' altro motore...
Il tc a parer mio x quanto possa aver appurato,toglie/taglia fin troppo..
Abbi pazienza ma se la mappa 1 e' quella che da' erogazione soft e gia' la moto mi sembra poco tonda e progressiva se avessi usato la mappa due che ha una erogazione Hard mi sa che dalla padella cadiamo nella brace! Comunque provero' a riprovare quella moto o un'atra e faro' le prove che mi hai detto. Il TC mi sembrava obbligatorio perche' in Russia vale la regola " Moto caduta moto comprata " cioe' se cadi devi comprare la moto dal proprietario se lui lo esige.
figa!!! ma il prezzo chi lo decide??
comunque si il TC specialmente se come hai detto la pista era fresata ti ha sfalsato la sensazione del motore, mi spiego, se lui percepisce che slitta la ruota posteriore (con sue dinamiche che non sto a spiegare) rallenta la progressione della salita di giri, poi percepisce che c'è grip ti da tutto in un attimo ed ecco la sua sensazione di botta e non progressione!!!
la mappa 2 è più strong e tolto il TC potrebbe essere che sia più pronta sotto e anche progressiva tipo la tua YZF...
anche a me non fa impazzire il TC su nessuna moto lo trovo imprevedibile ogni tanto risponde al gas a cazzo e questo non mi piace!! poi se cado voglio che sia per colpa mia non per un dispositivo che ha sfalsato la mia erogazione..
Gli devi pagare il prezzo che lui ha pagato per quella moto se e' fresca! Qui non si scherza!
Il TC della mia Vortex e', invece, quasi impercettibile. Penso che sia tarato per piloti che corrono a livelli alti. Quando abbiamo fatto le mappe abbiamo aperto le tabelle del TC e abbiamo visto che l'anticipo viene ritardato 6 gradi quando slitta la ruota post che non e' poco ma non lo senti quasi tranne quando parti in monoruota e ti fai tutta la terza con ruota ant a 40 cm da terra e la moto non va' ne' su ne giu'!
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti