vascular67 ha scritto:Scusa kasty quanti giorni mancano ? Ho perso il conto….
gino199 ha scritto:-2
gino199 ha scritto:Le voci dicono che il 250 vada come l’ufficiale
Cruscone ha scritto:gino199 ha scritto:Le voci dicono che il 250 vada come l’ufficiale
E le import?
Cruscone ha scritto:gino199 ha scritto:Le voci dicono che il 250 vada come l’ufficiale
E le import?
gino199 ha scritto:Le voci dicono che il 250 vada come l’ufficiale
KASTY ha scritto:gino199 ha scritto:Le voci dicono che il 250 vada come l’ufficiale
Gino e questa da dove salta fuori? La moto ti JG93 avra' 50HP e 35Nm alla ruota quella di serie 40HP scarsi e 26Nm scarsi. Di cosa stiamo parlando?
Ammesso e non concesso che Yamaha rinnovi la YZ 250 F nel 2023, se rifa' tutto il condotto di aspirazione partendo da airbox, se ci mette il secondo iniettore, se rifa' la testata, se mette un pistone con compressione piu' alta di 13,8:1 ( KTM/Husky sono a 14,5:1 che sono numeroni ), se ritocca lo scarico...se se se...arrriviamo a 42CV di culo. Certo che avere una moto con i bassi e medi uguali alla 2022 che butta a terra 2HP in piu' alla ruota e ha piu' allungo sarebbe un risultato cosmico!
Dicio174 ha scritto:KASTY ha scritto:gino199 ha scritto:Le voci dicono che il 250 vada come l’ufficiale
Gino e questa da dove salta fuori? La moto ti JG93 avra' 50HP e 35Nm alla ruota quella di serie 40HP scarsi e 26Nm scarsi. Di cosa stiamo parlando?
Ammesso e non concesso che Yamaha rinnovi la YZ 250 F nel 2023, se rifa' tutto il condotto di aspirazione partendo da airbox, se ci mette il secondo iniettore, se rifa' la testata, se mette un pistone con compressione piu' alta di 13,8:1 ( KTM/Husky sono a 14,5:1 che sono numeroni ), se ritocca lo scarico...se se se...arrriviamo a 42CV di culo. Certo che avere una moto con i bassi e medi uguali alla 2022 che butta a terra 2HP in piu' alla ruota e ha piu' allungo sarebbe un risultato cosmico!
Si ma le ufficiali usano una benzina diversa quindi anticipi diversi. Per non parlare che non hanno sicuramente 6 marce e i loro motori non hanno bassi ma probabilmente sono più ignoranti di un 125. Secondo me con i 250 non c'è molto margine di miglioramento sul prodotto di serie almeno nei prossimi anni.
KASTY ha scritto:Sapete a che ora vengono buttate fuori le informazioni delle moto nuove e su che sito?
Battista Morlacchi ha scritto:KASTY ha scritto:Sapete a che ora vengono buttate fuori le informazioni delle moto nuove e su che sito?
Hai deciso di rimanere fedele alla blu giapponese o di passare all austriaca bianca con il telaio saldato da una Baba indiano fatto di charas?
KASTY ha scritto:Dicio174 ha scritto:KASTY ha scritto:gino199 ha scritto:Le voci dicono che il 250 vada come l’ufficiale
Gino e questa da dove salta fuori? La moto ti JG93 avra' 50HP e 35Nm alla ruota quella di serie 40HP scarsi e 26Nm scarsi. Di cosa stiamo parlando?
Ammesso e non concesso che Yamaha rinnovi la YZ 250 F nel 2023, se rifa' tutto il condotto di aspirazione partendo da airbox, se ci mette il secondo iniettore, se rifa' la testata, se mette un pistone con compressione piu' alta di 13,8:1 ( KTM/Husky sono a 14,5:1 che sono numeroni ), se ritocca lo scarico...se se se...arrriviamo a 42CV di culo. Certo che avere una moto con i bassi e medi uguali alla 2022 che butta a terra 2HP in piu' alla ruota e ha piu' allungo sarebbe un risultato cosmico!
Si ma le ufficiali usano una benzina diversa quindi anticipi diversi. Per non parlare che non hanno sicuramente 6 marce e i loro motori non hanno bassi ma probabilmente sono più ignoranti di un 125. Secondo me con i 250 non c'è molto margine di miglioramento sul prodotto di serie almeno nei prossimi anni.
Di quello che hai scritto non c'e' una cosa gisuta!
1. Benzina che puoi usare al mondiale e' 102 ottani con 3,7% di ossigeno. Benzina che io trovo disponibile al club difianco al mio e che puo' essere usata benissimo per un set up tipo il mio cioe' centralina, filtro e scarico. La benzina che ho usato io e' 100.7 ottani e 2.1% di ossigeno cioe' balla meno di un HP tra le due. Quello che cambia non sono gli anticipi ma la quantita' di benzina che puoi buttare dentro. Se vuoi ti do' le tabelle degli anticipi della mia mappa per la 95 e la mia mappa per la 100.7 e ti rendi conto che sono similissime. Se invece guardi quanta benzina pompa la mappa per la 100.7 ottani ti spaventi. Siamo in media +10% rispetto alla mappa per la 95 ottani. E fino a che non abbiamo aggiunto % di benzina i cavalli non saltavano fuori.
2. Le moto di serie hanno 5 marce e non 6. Forse quelle " Factory " ne hanno 4 ma non tutte.
3. Le moto " Factory " hanno molta piu' coppia e molto piu' bassa delle moto di serie perche' vanno via di progressione ai medi cioe' vanno guidate molto piu' come un 450 che come un 125 rispetto alle moto di serie. Per tua informazione il KIT GYTR completo butta fuori 35Nm di coppia a meno di 7000 giri contro la moto di serie cha ha meno di 26Nm a 9000 giri.
Dicio174 ha scritto:KASTY ha scritto:Dicio174 ha scritto:KASTY ha scritto:gino199 ha scritto:Le voci dicono che il 250 vada come l’ufficiale
Gino e questa da dove salta fuori? La moto ti JG93 avra' 50HP e 35Nm alla ruota quella di serie 40HP scarsi e 26Nm scarsi. Di cosa stiamo parlando?
Ammesso e non concesso che Yamaha rinnovi la YZ 250 F nel 2023, se rifa' tutto il condotto di aspirazione partendo da airbox, se ci mette il secondo iniettore, se rifa' la testata, se mette un pistone con compressione piu' alta di 13,8:1 ( KTM/Husky sono a 14,5:1 che sono numeroni ), se ritocca lo scarico...se se se...arrriviamo a 42CV di culo. Certo che avere una moto con i bassi e medi uguali alla 2022 che butta a terra 2HP in piu' alla ruota e ha piu' allungo sarebbe un risultato cosmico!
Si ma le ufficiali usano una benzina diversa quindi anticipi diversi. Per non parlare che non hanno sicuramente 6 marce e i loro motori non hanno bassi ma probabilmente sono più ignoranti di un 125. Secondo me con i 250 non c'è molto margine di miglioramento sul prodotto di serie almeno nei prossimi anni.
Di quello che hai scritto non c'e' una cosa gisuta!
1. Benzina che puoi usare al mondiale e' 102 ottani con 3,7% di ossigeno. Benzina che io trovo disponibile al club difianco al mio e che puo' essere usata benissimo per un set up tipo il mio cioe' centralina, filtro e scarico. La benzina che ho usato io e' 100.7 ottani e 2.1% di ossigeno cioe' balla meno di un HP tra le due. Quello che cambia non sono gli anticipi ma la quantita' di benzina che puoi buttare dentro. Se vuoi ti do' le tabelle degli anticipi della mia mappa per la 95 e la mia mappa per la 100.7 e ti rendi conto che sono similissime. Se invece guardi quanta benzina pompa la mappa per la 100.7 ottani ti spaventi. Siamo in media +10% rispetto alla mappa per la 95 ottani. E fino a che non abbiamo aggiunto % di benzina i cavalli non saltavano fuori.
2. Le moto di serie hanno 5 marce e non 6. Forse quelle " Factory " ne hanno 4 ma non tutte.
3. Le moto " Factory " hanno molta piu' coppia e molto piu' bassa delle moto di serie perche' vanno via di progressione ai medi cioe' vanno guidate molto piu' come un 450 che come un 125 rispetto alle moto di serie. Per tua informazione il KIT GYTR completo butta fuori 35Nm di coppia a meno di 7000 giri contro la moto di serie cha ha meno di 26Nm a 9000 giri.
Mah sarà, ma la yamaha cosworth aveva 3 marce (fonte test su una rivista dei tempi), se vai a vedere una gara del mondiale io non sento mezzo pilota tenere il motore a medi regimi nella 250, anzi delle volte mi chiedo come fanno a girare così in alto visto che in curva molti entrano con gas già aperto e frizione in mano. Comunque ho un mio amico che smanetta con gli ingranaggi del cambio ti vorrei fare provare una moto con 2 marce in meno su un 125 per farti vedere quanto è più rapida a salire di giri.
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