Gigiforka ha scritto:GabrieleYZ ha scritto:ma queste moto sono gia disponibili? grande ktm che ha fatto da "game changer" e speriamo che magari qualche altro produttore la segua, io sono fiducioso, di sicuro qualche rogna in piu la puo dare un sistema del genere... specie le prime annate ma come tutte le innovazioni.... pero sono convinto che abbia molti punti a favore, nei fuoribordo e motoslitte brp gia dal 2009 fa motori iniezione diretta 2t e dal 2018 anche sui modelli da gara, certo sono utilizzi e sistemi diversi...e ripeto forse l unico contro sono un po i costi..... mi piacerebbe sapere i consumi di quanto sono inferiori direi ottimo anche il fatto che si faccia miscela in modo manuale
La honda e le altre jap non hanno interesse a sviluppare il 2t, storia gia trita e ritrita quindi non cambierà nulla. Riguardo ai consumi se consumeranno mezzo litro in meno l'ora é tanto. Se su una moto da competizione si fan le cose oer consumare meno siam alla frutta. Il problema dei costi é piu grosso di quel che si pensi. Moto 2t che costano come utilitarie.va bene tutto ma c'è un limite alla decenza..
Mi sembra di sentire i vecchi meccanici riguardo al common rail nei primi anni 2000.... ahh pompa alta pressione, elettroiniettori, sensori e attuatori ovunque...pero tolti i primi problemi di gioventu tutti sono arrivati li(anche vw che faceva gli iniettori pompa) consumare meno vuol dire anche poi abbattere i costi... ok costa 1000euro in piu pero magari in una stagione col carburante a 2euro al litro se non 4 euro di quello da gara qualcosa recuperi, io sono davvero contento e vedremo nel tempo quale sara la verita..... sul fatto che altri non si adattino..... non so.... tieni presente che decide tutto il mercato.... e se una cosa piace e ce una risposta forte anche gli altri si adeguano