Adv2011 ha scritto:bene quindi la app serve a poco. per quello che posso aver provato sulla mia yamaha, la mappa linear rispetto alla hard aiuta tanto sul secco. la mappa hard è troppo nervosa e non ti fa fare strada. la differenza a livello di erogazione si sente poi di sicuro non puoi fare modifiche così importanti da tirare fuori cavalli
KASTY ha scritto:Appena portata a fare le prove al banco ho connesso la moto al telefono del tuner e abbiamo provato le mappe che la Yamaha ha slavato nella ECU. Facevano tutte e due cagare al banco: -1HP. Abbiamo provato a cambiare le mappe ma non si tirava fuori niente.
Il tuo coperchio airbox e' molto aperto. Per una moto con motore di serie penso che perda pressione. Potrebbe andare bene su un motore completamente modificato.
michael 471 ha scritto:KASTY ha scritto:Appena portata a fare le prove al banco ho connesso la moto al telefono del tuner e abbiamo provato le mappe che la Yamaha ha slavato nella ECU. Facevano tutte e due cagare al banco: -1HP. Abbiamo provato a cambiare le mappe ma non si tirava fuori niente.
Il tuo coperchio airbox e' molto aperto. Per una moto con motore di serie penso che perda pressione. Potrebbe andare bene su un motore completamente modificato.
Domanda da profano, ma l'airbox va in pressione in movimento, sfruttando la "velocita" dell'aria che pesca in movimento giusto?
sul banco?possono essere falsati i risultati, non avendo un flusso d'aria consono ai giri raggiunti?
fabrell94 ha scritto:Io sapevo, ma potrei sbagliarmi, che avresti dovuto spegnere la moto, cambiare airbox, accendere, spegnere e poi nuovamente accendere.
Le centraline da MX non sono in grado di variare la carburazione a moto accesa senza sonda lambda...
gino199 ha scritto:se hai fatto prove con l'acqua a 70 gradi dubito tu riesca ad avere gli stessi dati in pista
KASTY ha scritto:gino199 ha scritto:se hai fatto prove con l'acqua a 70 gradi dubito tu riesca ad avere gli stessi dati in pista
Era per dire che non siamo mai andati in ebollizione e non abbiamo mai avuto problemi di surricaldamento perche' i ventilatori erano molto potenti!
gino199 ha scritto:se hai fatto prove con l'acqua a 70 gradi dubito tu riesca ad avere gli stessi dati in pista
KASTY ha scritto:gino199 ha scritto:se hai fatto prove con l'acqua a 70 gradi dubito tu riesca ad avere gli stessi dati in pista
Rettifico: Acqua a 70 - 85 gradi durante le prove!
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