KASTY ha scritto:Il discorso che fai non e' corretto. Una moto " ottimizzata ' e' piu' facile da guidare. La moto di serie ha tanto freno motore e da' molto fastidio nelle curve lente perche' trasferisce carico sull' avantreno e quando apri senti una coppia troppo muscolosa. Le moto da corsa ben a punto questi problemi non li hanno. La potenza e' piu' lineare.
gino199 ha scritto:metti la marca
Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:Il discorso che fai non e' corretto. Una moto " ottimizzata ' e' piu' facile da guidare. La moto di serie ha tanto freno motore e da' molto fastidio nelle curve lente perche' trasferisce carico sull' avantreno e quando apri senti una coppia troppo muscolosa. Le moto da corsa ben a punto questi problemi non li hanno. La potenza e' piu' lineare.
..una domanda fatta sul serio e non per prendere in giro nessuno... tu una moto non dico factory ma semi ufficiale non l'hai mai provata vero??
nel senso che in realtà le moto di serie sono per l'utente medio più facili da utilizzare... poi puoi personalizzarla ma dire che una "moto da corsa ben a punto" non deve avere freno motore ed essere lineare non è corretto. se provi una moto con poco freno motore mi arrivi lungo in ogni curva e credimi una moto veramente preparata, non solo scarico e centralina, ma con albero rivisto nei pesi e cam, luci ecc ecc ecco li ti rendi conto che non è ne facile da guidare (sfruttare la tanta potenza) ne lineare... un 250 se lo vuoi con tanta coppia sotto non è lineare se invece vuoi un bel allungo lo è di più ma poi dei saper tenere aperto a regimi e masse (albero) che tengono il motore li pieno in alto... non da tutti!!
hai fatto un bel lavoro ma probabilmente per il tuo stile e passo di guida non direi che va bene a tutti, personalmente mi piace un motore che spinge in alto anche perché non sono capace di fare i curvano con i canali in quarta marcia con un 250!!
Poi onestamente io tutta questo freno motore che trasferisce il carico sull'avantreno... beh no!! specialmente se usi marce alte..
ribadisco comunque che il lavoro svolto è molto interessante a livello teorico poi in pista le cose cambiano molto
Adv2011 ha scritto:Kasty ma secondo te avendo uno scarico full titanium e cover filtro aria originale andrebbe ingrassata un pò la mappa di base usando la app della Yamaha oppure posso lasciare tutto com'era prima?
la app yamaha so bene che fa poco e niente come personalizzazione ma questo mi passa il convento e non ho intenzione di mettere una centralina after market come hai fatto tu.
grazie
gino199 ha scritto:metti la marca
KASTY ha scritto:gino199 ha scritto:metti la marca
Aveva messo tutto qualche pagina fa! Persino le misure che gentilmente mi ha dato dopo che avevo misurato lo scarico HGS e quello di serie e stavamo ricevendo uno Yoshimura in prova!
gino199 ha scritto:era una risposta per Adv2011
Adv2011 ha scritto:ciao Kasty uso benzina normale senza piombo del distributore.
Ciao Gino quindi se svuotano dovrei arricchire un pò. dai provo con la app yamaha e vedremo.
intanto grazie al lavoro fatto da Kasty ho rimesso la cover filtro aria originale che con le sue prove ha visto essere la più efficace.
Adv2011 ha scritto:ciao Kasty uso benzina normale senza piombo del distributore.
Ciao Gino quindi se svuotano dovrei arricchire un pò. dai provo con la app yamaha e vedremo.
intanto grazie al lavoro fatto da Kasty ho rimesso la cover filtro aria originale che con le sue prove ha visto essere la più efficace.
gino199 ha scritto:Adv2011 ha scritto:ciao Kasty uso benzina normale senza piombo del distributore.
Ciao Gino quindi se svuotano dovrei arricchire un pò. dai provo con la app yamaha e vedremo.
intanto grazie al lavoro fatto da Kasty ho rimesso la cover filtro aria originale che con le sue prove ha visto essere la più efficace.
se svuota, difficilmente andrà meglio
KASTY ha scritto:Per curiosita' che cover airbox hai? Nihlo?
KASTY ha scritto:Adv2011 ha scritto:ciao Kasty uso benzina normale senza piombo del distributore.
Ciao Gino quindi se svuotano dovrei arricchire un pò. dai provo con la app yamaha e vedremo.
intanto grazie al lavoro fatto da Kasty ho rimesso la cover filtro aria originale che con le sue prove ha visto essere la più efficace.
Secondo me devi dare piu' fuel tipo +5% ai medi e agli alti e incomincia a tirare fuori un po' di potenza in piu'!
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