primi subbugli in Mxgp..

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Minu_93 » mar giu 21, 2022 5:32 pm

badilorum ha scritto:Incredibile come uno dica una cosa e l'altro ne capisca tutt un'altra ancora...

Non mi lamentavo delle mie non possibilità, facevo notare che quello che si vede al mondiale lo si vede anche al regionale, alla fine siamo noi, di gente che paga il servizio ce n'è eccome, io in due gare di Fmi casuali ho visto di ogni, gente colla cyclette fissa fuori dal camion, proprio come al mondiale... potrei continuare, comunque,

È come le mignotte, se chiedi agli uomini non ci va mai nessuno però le mignotte sono sempre piene di lavoro.... :lol:

Qui uguale, non paga mai nessuno eppure...

Uno Stefano Pezzuto che nel suo ultimo post si lamenta dei risultati dicendo "il poco allenamento si è anche fatto sentire..." , a chi pensa di raccontarla? Forse a se stesso, tra corsi, 125, 450 è in moto 3/4 giorni a settimana...

E come lui ci sono pieni i cancelletti, mi auguro che li mungano all'impossibile, che vergogna

Non devo far conto a nessuno, io sto girando 1 volta ogni 2/3 settimane perché lavoro, beata la gente che può andare 2/3 volte a settimana ed avere sempre tutto bello fresco a profumato :mrgreen:
E comunque mediamente un buon pilota rider/expert in fmi si fa un bel 80/100/120 ore all'anno, il mio socio 4 in campionato l'anno passato ne ha fatte 110, robe da cinema

Si ma capisci che un Pezzuto,un D' angelo un
Ragadini o un Croci non e gente che lo far hobby ma e quasi un lavoro??Fanno il regionale per allenamento.
Hanno due moto gli elite e i primi dei fast,forse.
Rider Expert e gli altri Fast è gente normale che piglia su il furgone e la domenica va a correre.
Faranno ore sulla moto ,andranno in palestra e avranno la moto sempre in ottime condizioni ,ma sono ben lontani da un trattamento da "pro".
Anche il discorso ore che uno fa all anno,un mio amico ha vinto la rider mx1 con 50 ore sulle moto.
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Erik » mar giu 21, 2022 6:47 pm

Bravo badi complimenti hai fatto proprio l’esempio giusto… :D . i genitori di pezzato erano operai, vedi che con il talento qualche cosa la si riesce a fare.. anche senza i miliardi

Aggiungo questo alle considerazioni di cui sopra :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda badilorum » mar giu 21, 2022 11:24 pm

Erik ha scritto:Bravo badi complimenti hai fatto proprio l’esempio giusto… :D . i genitori di pezzato erano operai, vedi che con il talento qualche cosa la si riesce a fare.. anche senza i miliardi

Aggiungo questo alle considerazioni di cui sopra :D


Non avete colto quello che dovevate, poco male...
Anche i miei sono operai, sputtanare il patrimonio di famiglia per "provarci", è furbo, sisi
Non aggiungo altro... chi vuole capisce, anzi il futuro parlerà e tra qualche anno al regionale a correre ci restano solo i 4 che si pagano il team :e404: l'operaio di sto passo...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Minu_93 » mar giu 21, 2022 11:43 pm

badilorum ha scritto:
Erik ha scritto:Bravo badi complimenti hai fatto proprio l’esempio giusto… :D . i genitori di pezzato erano operai, vedi che con il talento qualche cosa la si riesce a fare.. anche senza i miliardi

Aggiungo questo alle considerazioni di cui sopra :D


Non avete colto quello che dovevate, poco male...
Anche i miei sono operai, sputtanare il patrimonio di famiglia per "provarci", è furbo, sisi
Non aggiungo altro... chi vuole capisce, anzi il futuro parlerà e tra qualche anno al regionale a correre ci restano solo i 4 che si pagano il team :e404: l'operaio di sto passo...

Sei te che non hai colto, tolti quello che fanno l Italiano,secondo te chi paga il team??
Parli come se sapessi tutto
Un ragazzo come può essere un qualsiasi ragazzo con un lavoro da dipendente può tranquillamente permettersi di fare un regionale.
Sei te che sei convinto che serve tutta sta roba per fare 6 gare.
Non capisco se ci credi davvero a sta storia che servono i soldoni per fare il regionale o è solo la scusa che ti dai per essere solo uno dei tanti praticanti della domenica.
Per quanto mi riguarda mi sembra di sentire parlare la versione crossistica del tipo che becchi al bar del paese e dice " ahhh se non mi rompevo il legamento adesso giocavo nel Milan"
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Dobermann » mer giu 22, 2022 7:37 am

Eh.....sentite questa....

Potrebbe MXGP organizzare quattro eventi in Asia nel 2023?
Sembra che sul calendario potrebbero comparire Malesia e Thailandia...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer giu 22, 2022 7:41 am

Minu_93 ha scritto:
badilorum ha scritto:Incredibile come uno dica una cosa e l'altro ne capisca tutt un'altra ancora...

Non mi lamentavo delle mie non possibilità, facevo notare che quello che si vede al mondiale lo si vede anche al regionale, alla fine siamo noi, di gente che paga il servizio ce n'è eccome, io in due gare di Fmi casuali ho visto di ogni, gente colla cyclette fissa fuori dal camion, proprio come al mondiale... potrei continuare, comunque,

È come le mignotte, se chiedi agli uomini non ci va mai nessuno però le mignotte sono sempre piene di lavoro.... :lol:

Qui uguale, non paga mai nessuno eppure...

Uno Stefano Pezzuto che nel suo ultimo post si lamenta dei risultati dicendo "il poco allenamento si è anche fatto sentire..." , a chi pensa di raccontarla? Forse a se stesso, tra corsi, 125, 450 è in moto 3/4 giorni a settimana...

E come lui ci sono pieni i cancelletti, mi auguro che li mungano all'impossibile, che vergogna

Non devo far conto a nessuno, io sto girando 1 volta ogni 2/3 settimane perché lavoro, beata la gente che può andare 2/3 volte a settimana ed avere sempre tutto bello fresco a profumato :mrgreen:
E comunque mediamente un buon pilota rider/expert in fmi si fa un bel 80/100/120 ore all'anno, il mio socio 4 in campionato l'anno passato ne ha fatte 110, robe da cinema

Si ma capisci che un Pezzuto,un D' angelo un
Ragadini o un Croci non e gente che lo far hobby ma e quasi un lavoro??Fanno il regionale per allenamento.
Hanno due moto gli elite e i primi dei fast,forse.
Rider Expert e gli altri Fast è gente normale che piglia su il furgone e la domenica va a correre.
Faranno ore sulla moto ,andranno in palestra e avranno la moto sempre in ottime condizioni ,ma sono ben lontani da un trattamento da "pro".
Anche il discorso ore che uno fa all anno,un mio amico ha vinto la rider mx1 con 50 ore sulle moto.


Io mi sono sempre chiesto come facevano piloti del calibro di pezzuto a fare questo sport "come lavoro". Però ce la fanno quindi in un modo o nell'altro qualche soldo ce l'avranno, poi coi corsi sicuramente due soldi li tira su. Ovviamente a quei livelli secondo me lui si può allenare anche 7 giorni su 7 ma non arriverà mai da nessuna parte. Ha talento ma quanto un chiodi che penso che ormai sia vicino alla cinquantina ti arriva davanti non ci sono molte scuse da raccontare, semplicemente è un limite che abbiamo tutti e pochi riescono ad andare oltre. Chi riesce a passare quel limite si contano sulle dita di una mano in italia e hanno fatto il mondiale con ottimi risultati. Togliendo cairoli che è nella categoria migliori di sempre ci metto philippaerts chiodi puzar bartolini e pochi altri. Comunque pezzuto secondo me non paga tutto quello che ha, è un top rider in Italia, qualcosa gli passeranno (spero).
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Aledei » mer giu 22, 2022 8:03 am

Indonesia 11 piloti al cancelletto in MX2 8) ....ah no hanno regalato 6 posti ai locals :e412: ....quindi è quasi pieno con 17 posti! Wow che qualifiche. Galligari si starà mangiando le unghie
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Cruscone » mer giu 22, 2022 8:19 am

Dobermann ha scritto:Eh.....sentite questa....

Potrebbe MXGP organizzare quattro eventi in Asia nel 2023?
Sembra che sul calendario potrebbero comparire Malesia e Thailandia...


Li credo che lo zampino lo abbiano messo i costruttori visto il mercato enorme, ma cambia poco.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer giu 22, 2022 8:22 am

(aperta parentesi
io vi posso dire come funziona perchè visto dall'interno, per fare il regionale non serve nessun team, vai, t'iscrivi, corri, fine, di solito chi corre il regionale e basta ha una moto, poi ci sono le eccezioni di chi ha 2 moto, ma le ha perchè se le può permettere, non ci sono operai o altro, ha i soldi e con i suoi soldi fa che cazzo vuole, compra il camper da 70k€., compra 2 moto, fa 150h all'anno e arriva merdesimo, poi ci sono i team, dove di solito i piloti sotto al tendone ci arrivano con i soldi in mano, pagano un tot all'anno per avere la struttura logistica e una moto-gara, chi entra in un team lo fa pagando di tasca sua perchè il team non è un ente noprofit, ma lo fa con delle ambizioni, minimo fa l'italiano prestige, poi se ci sono le premesse buone fa qualche gara di europeo, entrando nel team, solitamente le prime volte un team minore, si riesce ad avere una discreta visibilità mediatica da attirare qualche piccolo sponsor, basta guardare i loghi sulle magliette, è tutta gente da contribuire con 1000-5000€ all'anno, anche qui ci sono casi rari in cui lo sponsor è più grande e tira fuori 4 zeri, a 5 non c'arriva nessuno, quindi scatta poi la fase 2, la caccia agli sponsor, il pilota che vuole intraprendere questa china irta e spinosa illudendosi di potercela fare, si fa un "book" con i risultati conseguiti e le immagini, e comincia a questuare (sic!) ad esempio nella fiera di Milano in giro per i padiglioni, vanno con la loro cartellina, bussano e se vengono ricevuti presentano il loro curriculum, usano anche le mail, ma spesso i migliori risultati arrivano con i conoscenti, con gli amici, che conoscono l'industriale o artigiano che in quel momento ha il budget pieno e deve smaltirlo un po' per pagare meno tasse, e qui arriviamo al punto, lo sponsor penserete mica che tira fuori i soldi per la visibilità sulla maglietta con un logo 60x40 nei casi migliori 200x50? quindi partiamo da un presupposto fisso, se l'ipotetico sponsor non è nelle condizioni di poter risparmiare soldi sulle tasse con fatture di merchandising che riceve dal team, non caccia una lira, poi ci sono gli sponsor "tecnici" ovvero tutte quelle aziende che ruotano attorno allo sport, occhiali, caschi, stivali, accessori per la moto, questi regalano (quasi mai) o forniscono prodotti con sconti particolari ai piloti, i quali in cambio quando sono a podio esibiscono il marchio.
Mio figlio nel 2016 ebbe la moto nuova grazie ad uno sponsor amico e vicino di casa, il quale per pura passione decise di dare una possibilità, l'anno dopo con quella moto vinse il regionale, poi le moto se le è sempre comprate, ma sulle grafiche in segno di riconoscenza ha sempre messo lo sponsor iniziale.
Tirare avanti in questo mondo d'incertezze diventa talmente difficile che spesso il pilota "illuso" dura si e no 3 anni, poi ritorna ai regionali aiutato nell'acquisto della moto, dallo zio, dal nonno etc. come lo era a inizio attività con il 65, questa è la realtà, a parte ovviamente chi sta bene di suo e spende dei suoi, guardate qualche nome del passato e guardate cosa c'era alle spalle.
Ho anche visto famiglie svenarsi con l'illusione creata ad arte attorno al pilota, poi i risultati non arrivano e ci si ridimensiona con le tasche un po' più vuote, ma se pensate che qualcuno paghi i piloti non avete capito molto di come funziona, a parte chi vince i mondiali gli altri pedalano.
chiusa parentesi)
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Dobermann » mer giu 22, 2022 8:36 am

Cruscone ha scritto:
Dobermann ha scritto:Eh.....sentite questa....

Potrebbe MXGP organizzare quattro eventi in Asia nel 2023?
Sembra che sul calendario potrebbero comparire Malesia e Thailandia...


Li credo che lo zampino lo abbiano messo i costruttori visto il mercato enorme, ma cambia poco.

In Thai non so cosa costruiscano.....sicuramente assemblano....ma cambia poco, le location son da sogno per fare SURF! :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Aledei » mer giu 22, 2022 8:48 am

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Dobermann ha scritto:Eh.....sentite questa....

Potrebbe MXGP organizzare quattro eventi in Asia nel 2023?
Sembra che sul calendario potrebbero comparire Malesia e Thailandia...


Li credo che lo zampino lo abbiano messo i costruttori visto il mercato enorme, ma cambia poco.

In Thai non so cosa costruiscano.....sicuramente assemblano....ma cambia poco, le location son da sogno per fare SURF! :D :D :D

Chi se ne frega quanti piloti vengono.... se l'ente regionale per il turismo paga ;) peppone incassa finchè può...la fim se ne lava le mani... va tutto bene.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Cruscone » mer giu 22, 2022 9:20 am

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Dobermann ha scritto:Eh.....sentite questa....

Potrebbe MXGP organizzare quattro eventi in Asia nel 2023?
Sembra che sul calendario potrebbero comparire Malesia e Thailandia...


Li credo che lo zampino lo abbiano messo i costruttori visto il mercato enorme, ma cambia poco.

In Thai non so cosa costruiscano.....sicuramente assemblano....ma cambia poco, le location son da sogno per fare SURF! :D :D :D


Non è che costruiscono ma vendono... :D
Credo sia uno dei mercati mondiali più grandi al mondo per le moto...avere li delle gare di sicuro è di interesse per le case.

Poi che sia una stronzata andare la penso siamo tutti d'accordo... :roll: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Dobermann » gio giu 23, 2022 2:30 pm

Vendono scooter....moto di bassa cilindrata....

Detto questo, ho visto il benvenuto che gli hanno dato, poi anni fa parlavo con un amica che aveva uno zio che viveva la e il motocross piace molto, era fatto a modo loro ma hanno veramente tante richieste!
Quindi io credo sia anche giusto fare gare la, perchè si dovrebbero tagliare fuori dal mondo???
Hanno una cultura pure loro e hanno dei mercati che stanno crescendo, se gli enti locali vogliono gare del genere è xkè vogliono intrattenimenti per generare movimento mediatico e di pubblico, basta guardare la musica e il cinema che ha tanti personaggi che arrivano da li....
Come andare in Australia ha senso, è vicino ad Indonesia e Thailandia e sappiamo bene che da li di campioni ne sono usciti parecchi....
Quindi credo sia sbagliato da dire che non ha senso correre li... :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda j-axl » gio giu 23, 2022 2:59 pm

Dobermann ha scritto:Vendono scooter....moto di bassa cilindrata....

Detto questo, ho visto il benvenuto che gli hanno dato, poi anni fa parlavo con un amica che aveva uno zio che viveva la e il motocross piace molto, era fatto a modo loro ma hanno veramente tante richieste!
Quindi io credo sia anche giusto fare gare la, perchè si dovrebbero tagliare fuori dal mondo???
Hanno una cultura pure loro e hanno dei mercati che stanno crescendo, se gli enti locali vogliono gare del genere è xkè vogliono intrattenimenti per generare movimento mediatico e di pubblico, basta guardare la musica e il cinema che ha tanti personaggi che arrivano da li....
Come andare in Australia ha senso, è vicino ad Indonesia e Thailandia e sappiamo bene che da li di campioni ne sono usciti parecchi....
Quindi credo sia sbagliato da dire che non ha senso correre li... :oops: :oops: :oops:

Giusto.
Allora bisogna che il promoter aiuti i team in qualche modo, soprattutto i team minori.
Non è inserendo date nel calendario che puoi pretendere tutti abbiano fondi e voglia da buttare.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Cruscone » gio giu 23, 2022 5:57 pm

j-axl ha scritto:
Dobermann ha scritto:Vendono scooter....moto di bassa cilindrata....

Detto questo, ho visto il benvenuto che gli hanno dato, poi anni fa parlavo con un amica che aveva uno zio che viveva la e il motocross piace molto, era fatto a modo loro ma hanno veramente tante richieste!
Quindi io credo sia anche giusto fare gare la, perchè si dovrebbero tagliare fuori dal mondo???
Hanno una cultura pure loro e hanno dei mercati che stanno crescendo, se gli enti locali vogliono gare del genere è xkè vogliono intrattenimenti per generare movimento mediatico e di pubblico, basta guardare la musica e il cinema che ha tanti personaggi che arrivano da li....
Come andare in Australia ha senso, è vicino ad Indonesia e Thailandia e sappiamo bene che da li di campioni ne sono usciti parecchi....
Quindi credo sia sbagliato da dire che non ha senso correre li... :oops: :oops: :oops:

Giusto.
Allora bisogna che il promoter aiuti i team in qualche modo, soprattutto i team minori.
Non è inserendo date nel calendario che puoi pretendere tutti abbiano fondi e voglia da buttare.


Appunto. :wink:
Mi pare che in motogp e anche in f1 il promoter aiuti non poco i team, se non erro in motogp addirittura la dorna da un incentivo a 6 zeri per le moto.
Qui invece vanno in questi mercati (giustamente) ma poi andarci sono cazzi del team, anzi vogliono le iscrizioni anticipate al campionato, l'importante è tirare il cassetto e averlo pieno ad andare a sera poi domani si vedrà... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda badilorum » gio giu 23, 2022 6:47 pm

Minu_93 ha scritto:
badilorum ha scritto:
Erik ha scritto:Bravo badi complimenti hai fatto proprio l’esempio giusto… :D . i genitori di pezzato erano operai, vedi che con il talento qualche cosa la si riesce a fare.. anche senza i miliardi

Aggiungo questo alle considerazioni di cui sopra :D


Non avete colto quello che dovevate, poco male...
Anche i miei sono operai, sputtanare il patrimonio di famiglia per "provarci", è furbo, sisi
Non aggiungo altro... chi vuole capisce, anzi il futuro parlerà e tra qualche anno al regionale a correre ci restano solo i 4 che si pagano il team :e404: l'operaio di sto passo...

Sei te che non hai colto, tolti quello che fanno l Italiano,secondo te chi paga il team??
Parli come se sapessi tutto
Un ragazzo come può essere un qualsiasi ragazzo con un lavoro da dipendente può tranquillamente permettersi di fare un regionale.
Sei te che sei convinto che serve tutta sta roba per fare 6 gare.
Non capisco se ci credi davvero a sta storia che servono i soldoni per fare il regionale o è solo la scusa che ti dai per essere solo uno dei tanti praticanti della domenica.
Per quanto mi riguarda mi sembra di sentire parlare la versione crossistica del tipo che becchi al bar del paese e dice " ahhh se non mi rompevo il legamento adesso giocavo nel Milan"



Guarda, di ragazzi operai che si mantengono e finanziano per diversi anni un campionato regionale io non conosco nessuno, solo di allenamenti (facendo una media di 60€ ad allenamento 25 pista+10 benza+10 consumo gomme trasmissione guanti occhiali stivali lenti e sto scarso, 20€ di gasolio (sto scarsissimo)).
60€ e già sono scarso, perché per star giusti sono 80, comunque 60x1 girata a settimana =60x52= 3100€
Solo di allenamenti.
Ci devi ancora mettere la moto, 7000€ fai che ti dura 3 anni, stiamo larghi, gli rifai solo 1 volta il motore, sono 2300€/anno solo di moto, più 2000€ per rifacimento/3anni sono altri 700€ annui
Ricapitolando, allenamenti 3100€, moto+rifacimento spalmato sono altri 3000€ anno.
Continuiamo, iscrizione 10 gare 500€, mettici che usi 3 treni di gomme per le 10 gare, altri 350€.
Le gare ben o male di media hai sempre un 120/160km di trasferta (andata ritorno), relativi consumo di gasolio.
25€ di gasolio a gara per 10 gare altri 250.

3100+3000+500+350+250 = 7'200€. Non hai ancora tenuto conto che ti serve verosimilmente un furgone, ma metti che ti accontenti di carrello e gancio, e fai una vita di merda, però spendi poco.

In questi 7200€ non ho conteggiato neanche un rifacimento delle forcelle/mono, taratura o simile.
Farle fare 2 volte all'anno ipotizzando metti li altri 800€.

Sei a 8000€, per fare più o meno nella media.
Un operaio che prende 1500€/mese 13 mensilità = 19'500€.

Se fai 8000€/12 mesi ti viene 660€ al mese. Se l'operaio prende 1500, tolti i 660 gliene restano 840€.
Deve pagarci le bollette, mangiare, affrontare spese di una casa, e ammortizzare il mezzo (macchina con gancio o furgone che sia).

Adesso tu dimmi come un normale operaio può permettersi questo, inoltre magari il 16 maggio è domenica, va a correre, lo scentrano e il giorno dopo deve anche andare a dire "guarda prendo due mesi di malattia perché mi sono la gamba".
Ah, e vuol dire che per fare 10 gare all'anno ti privi di ogni altro sfizio, perché con 840€ al mese dopo che hai pagato tutto se sei fortunato ti restano 30€ di aperitivo da offrire.

Chiaro che se dietro il papà ha l'azienda, la nonna ha l'attico a Chiavari, allora si spiega tutto.........
Io di quelli che vincono non ne vedo neanche uno che non abbia quanto sopra descritto, poi verosimilmente si mangeranno mezzo capitali, si ridimensionano e se son furbi ritornano a girare tranquilli, altrimenti spariscono dalla scena


Potrei continuare a dirti mille altre cose, che magari servirebbe un pochino di allenamento, magari una bicicletta o frequentare una palestra, quindi altre spese e altro tempo occupato.

Chiaro che se fai come facevo io che andavo a fare le gare con le michelin cross ac-10, una moto di 12 anni, forcelle e mono non sai cosa sono, te la cavi con meno, e prendere la coppetta era già un risultato :D

Cosa parlo a fare, i soldi o ve li danno i genitori oppure li avete e non vi rendete conto di quanto spendete, oppure lo sapete ma chiudete gli occhi
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda kawarossi » gio giu 23, 2022 7:56 pm

Guarda che fare motocross non te ordina mica il dottore! ormai mi sembra che se uno vuole deve poter fare tutto....
Di gente che mediamente accelera ne conosco abbastanza, ma da qui a dire che con i soldi (e quindi ore di allenamento serio, moto etc etc) uno sarebbe potuto diventare un pilota da mondiale ce ne passa parecchio...
Poi oh, è giusto che uno abbia delle ambizioni, ma sempre coi piedi per terra, anche perchè è un attimo farsi prendere la mano e voler fare il passo più lungo della gamba, in tutte le situazioni della vita, non solo quella dell'hobby personale (che io continuo a catalogarlo come tale).
Anche io quando correvo "seriamente" per qualche anno mi sono tenuto i conti di ogni spesa fatta (anche del minimo bullone acquistato in ferramenta) e a fine anno guardando il mio bel foglio di calcolo in excel mi uscivano di quelle cifre (REALI) con cui mi sarei comprato un appartamento: mediamente, senza fare il fenomeno eh, stavo sui 9-10.000 €, senza aver fatto gare di europeo o altro. Posso dire di esser stato anche fortunato ad avere un lavoro che mi consentiva di spendere quelle cifre... Questo per dire che il nostro è un hobby costoso (anzi molto costoso) e che perciò occorre anche un pò di sale in zucca e una buona dose di realismo per capire dove si può verosimilmente arrivare...Se avessi speso il doppio o il triplo non credo sarei arrivato a fare il mondiale...tutto qua
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Minu_93 » gio giu 23, 2022 11:53 pm

La differenza tra fare il regionale e girare senza fare gare sono i soldi dell' iscrizione.
Quindi se puoi permetterti di girare ,puoi anche fare le gare .
Se poi credi che ti serva tutta quella roba che elencavi , girare 3 volte a settimana e avere l assistenza del meccanico per divertirti forse il problema è tuo.
Perché siamo parlando di quello, il regionale è fatto per chi vuole divertirsi e non c è bisogno di grandi cose .
Anzi solitamente quello tutto convinto che spende 15k a stagione é quello che torna a cosa con le orecchie basse e il culo pisciato.
Ho 29 anni dipendente e sempre corso per divertirmi e di soldi dai miei mai preso nemmeno uno, l'unico sacrificio che ho fatto e stato quello di non comprare un macchina ma di tenere la fusion del 2008 con 200k km ereditata dai miei.
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Lucindo » ven giu 24, 2022 1:10 am

Cazzo , ho fatto 25 anni di gare e potevo prendermi un Porsche invece !!! Raga se avete troppe pretese e volete il completo ultimo grido , gli stivali top (e non quelli che vi sentite bene ) le forche top , il mono top ( ma magari non a posto per voi ) le piastre top , non parliamo delle grafiche che se non son del colore giusto si alza il tempo sul giro di 5 sec :e40d: , non parliamo dei mozzi che li si perdono altri 5 sec .......... insomma a parte l'ironia , ripeto , ho fatto 25 anni di gare , senza allenarmi 3 volte alla settimana ma una qualche volta quando non c'era la gara , al max son arrivato a 25/26 gare anno , ma la media è stata + o - 13/14 , avendo priorità di sistemare al meglio motore e sospe (sempre di serie ) , senza tante figate extra e , ah io son sempre stato uno stipendiato medio (basso :D ) cioè un normale operaio , se non si hanno pretese assurde le gare non sono un miraggio !! :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda maniaco » ven giu 24, 2022 6:36 am

dai subbugli della mxgp alle pippe dei regionali................sembra che stiate giustificando le vostre mancanze o impotenze .......dipende dai casi.....cazzo centra con mxgp dove e' un lavoro sia per i piloti sia per tutto quello che ci gira intorno......! i subbugli gli stanno creando i piloti.....non vogliono la manche del sabato vorrebbero manche piu corte vorrebbero premi piu sostanziosi...non vogliono sporcarsi....non vogliono farsi male......i team per il momento navigano nei paradisi repbubliche di san marinio ...a montecarlo lussemburgo ecc team che cambiano nomi ogni 3per 2 ...dove possono evadere e fare vedere le fave.........il brufolone esplodera....quando ci saranno controlli seri ......quando l ultimo sponsor ""famoso"scappera per andare a sponsorizzare la gara dei tricicli....! esplodera quando il capo lo fara esplodere..... :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti