tommyjif ha scritto:Con Prado infortunato che salta Maggiora il mondiale perde un altro contender.
Non è forse il caso di iniziare ad ascoltare Ryan Huges e diminuire le cilindrate rendendo le moto più lente?
lezgatto ha scritto:...Stà a vedere che fra un mese tim tom chiude pratica Mondiale e và a farsi il nescional con dangei e carioli
....peppone fallisce
Cruscone ha scritto:E vaccatroia...
Comune denominatore tra usa ed europa comunque...e non credo che la cilindrata possa incidere...
Cruscone ha scritto:Io dico che da 350 a 450 cambia poco...a quei livelli se sviluppi sul serio cavalli e coppia arrivano e arrivare allo stesso livello dei 450 è un attimo, se devono lavorare sul discorso sicurezza lavorando sulla moto devono utilizzare dei 250 o limitare di brutto l'elettronica, poi sia chiaro magari sbaglio ma in un altra discussione parlavamo di 250 da 50 cv....un 450 ne ha una sessantina di serie, credi con un 350 ci sarebbe tanta differenza?
ne dubito...ma ripeto magari sbaglio...
KASTY ha scritto:Ho sentito una intervista a Ryan Huges che diceva che aveva parlato con Tomac che gli diceva che non corre con la moto bensi', durante la corsa, tenta di controllarla! Fai Tu Crusca!
gino199 ha scritto:io credo che cambi e anche molto da un 450 a un 350, non sono i cavalli o l'erogazione e neanche il peso,ma le masse in movimento .....queste sconosciute , mi spiace molto per Prado
gino199 ha scritto:io credo che cambi e anche molto da un 450 a un 350, non sono i cavalli o l'erogazione e neanche il peso,ma le masse in movimento .....queste sconosciute , mi spiace molto per Prado
Jas KXF ha scritto:Il problema non è la velocità o la potenza massima, ma come viene erogata.. un 450 da mondiale con un colpo di gas farà 5 metri, appena sbagli sei spacciato… nel sx sarà pure peggio! Se nn vogliono cambiare cilindrata che ci mettano una flangia da 30 sul collettore di aspirazione come si faceva sui turbo nei rally e vedi che gli dai una calmata a ste moto senza senso
KASTY ha scritto:Cruscone ha scritto:E vaccatroia...
Comune denominatore tra usa ed europa comunque...e non credo che la cilindrata possa incidere...
Il contrario! E' SOLO questione di cilindrata come ormai dice Ryan Huges e altri. Ho sentito una intervista a Ryan Huges che diceva che aveva parlato con Tomac che gli diceva che non corre con la moto bensi', durante la corsa, tenta di controllarla! Fai Tu Crusca!
Troppa potenza, accelerazione, coppia e trazione!
250 per under 23 - 350 seniror class ormai e' un cambiamento obbligato. 15 anni fa, quando si e' passati ai 4 tempi, le potenze erano altre, sia delle moto di serie che quelle d Gara! Adesso un 450 di serie ha 55 CV alla ruota e sono cazzi da cagare di brutto a gestirli se il gas lo giri!
Cruscone ha scritto:Io dico che da 350 a 450 cambia poco...a quei livelli se sviluppi sul serio cavalli e coppia arrivano e arrivare allo stesso livello dei 450 è un attimo, se devono lavorare sul discorso sicurezza lavorando sulla moto devono utilizzare dei 250 o limitare di brutto l'elettronica, poi sia chiaro magari sbaglio ma in un altra discussione parlavamo di 250 da 50 cv....un 450 ne ha una sessantina di serie, credi con un 350 ci sarebbe tanta differenza?
ne dubito...ma ripeto magari sbaglio...
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