Premessa, leggendo in giro recensioni vecchie mi sarei aspettato di trovarmi su una moto alta e stabile, con un motore indomabile e l’agilità di un pulmino… e invece per un cazzo
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In sella la si sente stretta e filante sulle ginocchia, ma con telaio ben a contatto nella zona caviglie, e i piedi ben piantati sulle pedane
il manubrio da l’idea di essere più basso e stretto rispetto alle austriache, e si sta con le gambe meno piegate rispetto alle austriache, il che stanca meno le gambe
Il telaio è davvero stabile e bello piantato a terra, si fanno zone bucate o scivolose in serenità perché da una bella di fiducia sia davanti che dietro. Si manovra con facilità, anche se serve un attimo più di decisione, ma niente di esorbitante, anzi! Mi ricorda un po’ le kawa moderne, un filo meno agile e con un feeling migliore sul davanti.
Entra bene nel canale e spigola facilmente, non come ktm ma nn ci va lontana
È anche molto facile spostare il bilanciamento in volo, o se si vuole alzare il davanti per fare le wave (meglio di ktm, nonostante le forche a molla più pesanti)
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Mi è piaciuto davvero tanto!
Le forcelle son davvero centrate, taratura di serie ho aperto 1 click la compressione e stop! Ho fatto anche qualche piattone e non si sono scomposte minimamente, senza manco andare a pacco!
Vanno fatte lavorare qualche ora ancora, ma come scorrevolezza iniziale son davvero belle!!
Anche il mono mi sembra buono, lancia molto in rampa pero nelle buchette non copia alla perfezione, ci devo lavorare un po’ ma non scalcia come quello di ktm, quindi è comunque più confortevole in staccata
Il motore non ha la schiena di ktm, ne i bassi ne la risposta al gas… è più soft in prima apertura, fa meno strada sotto coppia, ma quando apre la valvola vola… ed è più facile da gestire col gas, pare meno irrequieto ed è più posato, quindi sul duro oggi non era niente male… però voglio provare con la 13/49 o 14/52 per vedere se migliora, col 13/50 si fan 2a 3a 4a in 50 metri
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Nel complesso è meno stancante e più posata delle austriache, e bisogna capire come gestire il motore, ma in generale mi è piaciuta tanto come primo approccio! Esattamente quello che speravo di avere, più stabilità ma con una buona agilità
Ps: le mitas originali nn son granché, davanti la medio morbido nn va affatto male, ma sul duro flette.. la pista da medio duro pare una Pirelli extra… mi riservo di giudicare la tenuta quando avrò su un treno di gomme migliore
Vedremo le prossime puntate quando potrò darci dentro un po’ meglio
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