scoiattolo ha scritto:KASTY ha scritto:scoiattolo ha scritto:no io sfriziono poco ma la moto non è che la usa solo il Kasty o lo scoiattolo della situazione ....le usano in tanti e tanti fanno anche garette e pertanto la frizione serve; rispetto a frizioni idrauliche di anni fa queste moderne sono molto migliorate, sono di burro e durano come le altre, quella del kawa 2022 sembra davvero di non avere la leva da quanto è morbida, poi chiaro se uno non l'ha provata e discorre(a cazzo, aggiungo ) è un'altra cosa
nello specifico non è tanto per sfrizionare, ma se la usi ti accorgi che quella idraulica(in questo caso del Kawa) è molto morbida, non stanca per niente gli avambracci, sembra quella di un 125, è ottima da usare
su curve/curvette che vanno fatte con frizione pelata gli avambracci ringraziano
Gli avambracci ringraziano ancora di piu' con le frizioni a cavo che sono, a priori, piu' morbide!
Ergo o sfrizioni come un bastardo e gonfi la frizione o non serve a nulla.
ripeto che parli(anzi scrivi) senza averla provata, quindi a cazzo
tra la mia 2020(che è abbastanza morbida) e la 2022 col cazzo che è più morbida quella a cavo .....è molto più morbida la 22(parlo di Kawa)
però io mai cambiato 1 frizione in vita mia
Scoiattolo qui non e' questione di provare una beata fava!
Frizione a cavo morbida ma se si gonfia la devi regolare a mano!
Frizione idraulica piu' dura ma se si gonfia si auto regola!
Qui e' questione di capire cosa e' una frizione e di non scrivere ad minchiam se non si sa cosa e come funziona una frizione idaulica vs una a cavo.
La frizione del Kawa la ho provata ( da ferma ) al conce Kawasaki e mi e' sembrata almeno il doppio piu' dura del Suzuki RMZ 250 del 2011 che avevo!
PS Ti ho visto ad Anaheim 1 alla partenza con la ruota bloccata nel cancello di partenza a sfrizionare come un pazzo!