L109 ha scritto:No, il grasso al rame non può portare ad una tale differenza.
Sono proprio le piastre ad essere diverse.
Sono entrambe 250 my 22?
EL_:PEDRO ha scritto:Bo, sta cosa mi preoccupa un po', anche il mio amico con la 22 le ha più staccate diciamo, ma può essere che il velo di grasso al rame che ho messo abbia sballato la coppia?
Lo-KYB ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Bo, sta cosa mi preoccupa un po', anche il mio amico con la 22 le ha più staccate diciamo, ma può essere che il velo di grasso al rame che ho messo abbia sballato la coppia?
Certo che hai sballato la coppia, le viti vanno pulite e asciutte, se metti grasso, olio riduci l'attrito e le tiri di più, adesso sono "stirate" le tieni così o le cambi.
Jas KXF ha scritto:Lo-KYB ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Bo, sta cosa mi preoccupa un po', anche il mio amico con la 22 le ha più staccate diciamo, ma può essere che il velo di grasso al rame che ho messo abbia sballato la coppia?
Certo che hai sballato la coppia, le viti vanno pulite e asciutte, se metti grasso, olio riduci l'attrito e le tiri di più, adesso sono "stirate" le tieni così o le cambi.
Come mai consigli asciutte Lo? Io di solito per le viti uso il grasso antigrippante al bisolfuro, che dovrebbe essere fatto apposta per i filetti.. Dici che sballa?
Ho iniziato ad usarlo proprio sulle piastre perché in realtà lasciandole secche se entrava polvere sottile mi sembrava che non si tirassero a dovere e infatti trovavo le forcelle leggermente sfilate dopo un po come se fossero lente le viti... Mentre col grasso non si sono più mosse
fabrell94 ha scritto:Scusa ma misura il pezzo di piastra a sinistra... Se è uguale vuol dire che quello a destra è snervato (ma non penso) sennò sono 2 stampi diversi...
Lo-KYB ha scritto:Jas KXF ha scritto:Lo-KYB ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Bo, sta cosa mi preoccupa un po', anche il mio amico con la 22 le ha più staccate diciamo, ma può essere che il velo di grasso al rame che ho messo abbia sballato la coppia?
Certo che hai sballato la coppia, le viti vanno pulite e asciutte, se metti grasso, olio riduci l'attrito e le tiri di più, adesso sono "stirate" le tieni così o le cambi.
Come mai consigli asciutte Lo? Io di solito per le viti uso il grasso antigrippante al bisolfuro, che dovrebbe essere fatto apposta per i filetti.. Dici che sballa?
Ho iniziato ad usarlo proprio sulle piastre perché in realtà lasciandole secche se entrava polvere sottile mi sembrava che non si tirassero a dovere e infatti trovavo le forcelle leggermente sfilate dopo un po come se fossero lente le viti... Mentre col grasso non si sono più mosse
sono di fretta poi torno, perchè lo dice la scienza nei manuali officina c'è scritto quando usare grasso, olio o loctite, nelle piastre non c'è niente, questo per Honda, ogni moto ha il suo metodo, generalmente nelle piastre giapponesi non si fa.
Lo-KYB ha scritto:Jas KXF ha scritto:Lo-KYB ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Bo, sta cosa mi preoccupa un po', anche il mio amico con la 22 le ha più staccate diciamo, ma può essere che il velo di grasso al rame che ho messo abbia sballato la coppia?
Certo che hai sballato la coppia, le viti vanno pulite e asciutte, se metti grasso, olio riduci l'attrito e le tiri di più, adesso sono "stirate" le tieni così o le cambi.
Come mai consigli asciutte Lo? Io di solito per le viti uso il grasso antigrippante al bisolfuro, che dovrebbe essere fatto apposta per i filetti.. Dici che sballa?
Ho iniziato ad usarlo proprio sulle piastre perché in realtà lasciandole secche se entrava polvere sottile mi sembrava che non si tirassero a dovere e infatti trovavo le forcelle leggermente sfilate dopo un po come se fossero lente le viti... Mentre col grasso non si sono più mosse
sono di fretta poi torno, perchè lo dice la scienza nei manuali officina c'è scritto quando usare grasso, olio o loctite, nelle piastre non c'è niente, questo per Honda, ogni moto ha il suo metodo, generalmente nelle piastre giapponesi non si fa.
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