aldo308 ha scritto:long jhon ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:long jhon ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Di quanto hai alzato la tua long? Ne ho per le mani una completa da +35 ma ho paura sia troppo, pensando di restare sui +2
Pedro, vista la ridotta distanza sella pedane dell'Husqvarna e la mi alatezza (1.96) io al centro ho alzato di qualcosina di più di 40 mm (andando ovviamente a 0 davanti e dietro)
La altezza è come la mia, infatti ho notato che rispetto ad Honda sei seduto molto più in basso, poi con la sella così alta come è fare le curve? Alzando così tanto hai cambiato anche il manubrio penso o no? Io nella guida in piedi mi trovo da dio, è solo da seduto ad alzarsi che faccio fatica
Da anni uno il twin wall 994, che non è certo un manubrio alto, ma lo uso perchè non ha le punte chiuse (sweep più basso solo 38 mm) che ben si adatta alle mia apertura di spalle insieme ad 1 cm quasi per parte di allargamento, per curvare col 450 prediligo il manubrio "sotto" che mi permette di caricare bene l'anteriore. La distanza originale pedane sella per me è improponibile, non riesco minimamente ad usare le gambe in curva per spingere, le gambe sono troppo rannicchiate ... risultato zero forza sulle pedane e gambe distrutte ad ogni girata. Con questa altezza che ho scelto io mi trovo molto bene anche in centro curva quando mi siedo: secondo me per i fuori misura come noi certe "regole" del baricentro più in basso non funzionano proprio perchè hai voglia ad avere il baricentro in basso se la gamba è fuori "leva".
Ciao con che sistema allunghi il manubrio? o forse ho capito male?
Come dice Vincy se usi le manopole Odi. Se usi quelle normali fatti fare due tappi in alluminio da un tornitore ... una cosa da nulla