mirkode ha scritto:Cruscone ha scritto:Il metodo Aperio mi pare alquanto pericoloso con un 250 2t....
Le k/husky hanno un erogazione che non richiede un uso disumano della frizione ma parliamo sempre di un 250 2t e il motore anche se non è un 125 lo devi tenere allegro e i casi sono 2:
- Se vuoi usare poco il cambio devi farla scorrere, entrare forte e cercare di frenare il meno possibile magari anche facendo traiettorie diverse e anche se esci con la valvola chiusa devi comunque avere una velocità dove comunque fai metri e comunque facendo così e avendo una moto bella in tiro ti stanchi meno, il metodo a mio parere migliore per usare un 250.
-La usi come un 125, frizione in mano, cambiate allegre e motore in tiro a valvola aperta ma ci vuole il fisico e i k non amano questa guida...
Anche nel video di armeno vedo che hai la tendenza ad calarti le braghe come dice Mirkode in punti poi inspiegabili,tipo quella curva larga dove vai quasi in appoggio...poi oh da un video onboard si capisce poco...
https://www.youtube.com/watch?v=WbXLbi6UHvo
Questo sono io che sono una sega....qui poi avevo il silenziatore da enduro e la moto andava un cazzo, ho 38 anni, mi faccio le seghe, bevo birrine volentieri e vado in moto ogni 15 giorni...
Ecco vedi cruscone, pur essendo piantato ha giusto quel filo di gas che gli permette di fare le curve rotonde.
Mi è venuta nostalgia e mi sono riguardato un paio di miei video col Suzuki 2t, c'è sempre la voglia di ricomprarlo, poi ripenso alle menate della carburazione e mi passa
Eh si ho notato che curva molto più uniforme... Ci devo lavorare