jury_550 ha scritto:comunque potrebbero anche smetter di fare i 450
praticamente ieri giravano con gli stessi tempi!
mi piacerebbe vedere una manche dove i piloti mxgp usano tutti il 250
samubo ha scritto:Saranno frasi già fatte ma secondo me più che la moto conta il team e quanto esso sia in grado di settare la moto al meglio per il pilota, qualsiasi moto ormai è già un ottima base di partenza e l'ufficialità del materiale non lo vedo più così determinante come lo era in passato
scoiattolo ha scritto:Io sarò old style però ho sempre pensato (e continuo a farlo ) che il pilota ne motocross incide al 90%
Però vedendo alcune situazione negli ultimi anni...boh che ne so, quanto sono importanti le moto ufficiali oggi?
cioè, febvre già campione del mondo, quindi ottimo pilota, con questo Kawa ufficiale(che a me sembra ora una o la moto più a posto della mxgp) sembra rinato dopo gli ultimi anni e veramente quest'anno sta andando come un missile terra aria
Di Gajser e della Honda niente di nuovo tutto al top, però ci sale Ruben Fernandez ed al primo GP praticamente sembra esserci andato sempre e sta davanti addirittura creando qualche grattacapo(1 giro non di più ) ad uno come Herlings in piena rimonta ed in tranche agonistica da prima manche
i piloti che vanno in KTM ufficiale in genere fanno un bel balzo in avanti, come ad esempio Guadagnini
è solo una coincidenza? oppure veramente oggi conta molto di più che in passato avere una di queste moto ufficiali per essere tra i primi?
Cruscone ha scritto:Credo sia un mix...la moto ufficiale ha sicuramente il vantaggio di poter essere adattata al pilota il più possibile e sicuramente questo aiuta ma non credo che uno dei 3 li in cima in classifica con una moto ben preparata non ufficiale arrivi ultimo...
samubo ha scritto:Saranno frasi già fatte ma secondo me più che la moto conta il team e quanto esso sia in grado di settare la moto al meglio per il pilota, qualsiasi moto ormai è già un ottima base di partenza e l'ufficialità del materiale non lo vedo più così determinante come lo era in passato
Cruscone ha scritto:Al nazioni ho visto simpson che gira con un camperino un pelo più grosso di un normale daily con un bel carrello di quelli coperti con tutte le sue cose a posto ma di fatto corre con quello e al nazioni l’ho visto di persona con gli altri inglesi a studiare a 3 la strategia di gara, bobrishev gira con una Husky coi cerchi sm che vendono su ebay…voi direte:che cazzo c’entra?
C’entra che da ufficiali e con moto buonissime a privatoni con moto messe peggio di tanta gente che scrive qui o che vedo in pista non credo che farebbero risultati diversi, come già detto cambia la gestione del pilota sia tecnica che logistica…esempio maddii che storicamente è un team coi controcazzi con delle yz camuffate sta vincendo l’europeo e ha già vinto l’europeo 2t, moto che vanno come violini è sempre a postissimo ma nulla di strano e nessun coniglio nel cilindro…solo dei piloti gestiti bene e moto a posto.
Il segreto è quello, una moto di serie con su Herlings gestito come lo è ora non lo fa andare (molto) più piano e la sua moto in mano a me probabilmente mi fa andare peggio anche se la uso per andare a comprare il pane..l
Dobermann ha scritto:Cioè ragazzi.....qui nn stiamo parlando di una borsetta di Gucci originale o rifatta in Cina....qui si parla di tutto, al dilà della struttura che hanno gli ufficiali, tanta gente a seguire le cose, è proprio una questione diversa la moto, le preparazioni dei motori, dei telai, delle sospensioni, delle gomme...ecc.....materiali diversi e persone diverse a seguirti la moto!
Se guardiamo la classifica:
https://www.mxbars.net/2021/11/07/gp-of ... nd-points/
ci dovrebbe essere Lupino tra gli ufficiali, ma non al 9°, al terzo o quarto posto....
europaolo ha scritto:a quei livelli lì dove tutti i piloti girano vicino al limite della pista ......ogni dettaglio può far la differenza perchè si parla di decimi......quindi elettronica , pneumatici , sospensioni , tutta roba che esce direttamente dalle case ufficiali e tutto insieme aiuta magari a guadagnare un secondino al giro
quindi se sei lento non diventi un fenomeno ma se sei buono ti permette di lottare con i primi
a mio avviso anche i 3 che lottano per il titolo con moto non ufficiali sarebbero meno performanti ed avrebbero più difficoltà ad emergere......certo non diventerebbero brocchi ma più "normali"
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