Ricky_78 ha scritto:Beta è una casa ambiziosa, moderna e molto commerciale. E con commerciale intendo anche parecchio industrializzata. L'esatto contrario di TM per intenderci che magari ci mette tanta passione anche a scapito degli interessi puramente commerciali. La filosofia Beta invece prevede che 2+2 faccia sempre quattro, mai 3,9 periodico. Diciamo pure che il suo modello è più austriaco che tipicamente italiano. Questo per dire che una SPA se vede che non raggiunge gli obbiettivi (piuttosto ambiziosi a mio avviso dato il periodo) fa anche presto a ritirare i remi in barca e mal che vada ha fatto un'esperienza che non è mai a fondo perduto, e può sempre farne tesoro per l'enduro. Per me stanno solo sondando un terreno che pensavano un po' meno ostico.
Penso pure io che abbiano fatto un test.
Nel cross non è facile a livello di competizioni se non hai un team e un pilota coi controcazzi portare a casa dei risultati è abbastanza difficile e sinceramente credo che la beta sia andata pure bene come prima stagione.
Hanno fatto una scelta difficile, sarebbe stato più "semplice" fare un 125 cazzuto con un buon pilotino e fare come ha fatto fantic e ripartire da campionati minori e più "facili" magari con un buon team (ce ne sono molti di team manager vincenti a spasso) a livello commerciale poi ribadisco che nell'enduro i piloti sono più aperti a scelte esotiche e non è un caso che ci siano molte fantic, sherco, rieju, beta stessa e millemila marchi che nel cross stentano o non saranno mai presi in considerazione.
Le vicissitudini di ktm per diventare quello che è ora nel cross le ricordiamo tutti...